gazzanet

Torino, Baselli: “Miha mi ha fatto tirare fuori la cattiveria, ora ho capito”

Conferenza stampa / Parla il centrocampista: "L'anno scorso magari sembravamo più timidi per le tattiche differenti. Competizione? Ce n'è, ma è sana: siamo un grande gruppo"

Marco Parella

"A margine della conferenza stampa di Mihajlovic, ha preso parola il centrocampista granata Daniele Baselli: "Il mister mi ha fatto capire che per giocare non bastano i piedi buoni, ma serve carisma e più cattiveria. Questo non serve solo a me, ma a tutta la squadra, cosa che negli anni scorsi magari ci mancava un po'. Questo è il secondo anno qui e ho più esperienza. L'anno scorso non mancava la cattiveria, ma per la tattica che usava il mister sembravamo tutti più timidi. Un anno in più di maturazione mi ha aiutato molto nella continuità".

"Baselli prosegue poi con un riferimento agli obiettivi di squadra ed a quelli personali: "Essere in una posizione di classifica come quella attuale ci rende orgogliosi. È la dimostrazione che il lavoro paga. Qui c'è competizione, ma sana: non capita in tutte le squadre che si esulti tutti insieme quando si segna. Non ho un obiettivo di gol, anche perché l'ultima volta che qualcuno me l'ha chiesto mi sono poi fermato a quattro reti. Non mi interessa segnare, mi interessa che vinca il Torino. La Nazionale? Non ci penso, poi se viene sarò molto contento".

"