gazzanet

Torino, Belotti: “A Palermo per fare gol. Se segno esulto nel cuore”

Andrea Belotti, attaccante del Torino

Pre partita / L'attaccante: "In fondo al petto sì, ma non in faccia. Non sarà un festeggiamento plateale, per rispetto di chi mi ha voluto bene"

Redazione Toro News

"Il 'Gallo' Belotti, attuale capocannoniere granata con sei reti all'attivo - tutte su azione -, ha le idee chiare in vista della sfida contro i rosanero: "A Palermo per segnare e fare punti". L'attaccante granata è pronto a recitare in campo la parte dell'ex con il dente avvelenato, senza però scordare un passato felice, in una terra in cui in tanti gli hanno voluto bene e lo hanno fatto sentire a casa. Ecco le sue parole:

""Sicuramente ci saranno tanti fischi come tanti applausi, ma non ci devo pensare, voglio stare concentrato sul campo. Ho tenuto buonissimi rapporti con tutti, soprattutto con Maresca - gli ho fatto anche gli auguri qualche giorno fa - e sarà una partita speciale, comunque. Anche con Zamparini sarà un incontro normale, all'inizio mi ha trattato bene, poi è mancata la fiducia: ho sentito che ha detto che Djurdjevic è più forte di me. Sarà il campo a dirlo."

"Quando si parla di ex, ormai nel calcio moderno funziona così, si apre immediatamente e inevitabilmente la parentesi legata alle eventuali esultanze più o meno strozzate. E in tal senso - stuzzicato dai microfoni dei colleghi giornalisti di Sky - la punta conclude facendo subito chiarezza: "Se segno esulto nel cuore, perché ormai sono un giocatore del Toro e i tifosi granata devono sapere che gioisco assieme a loro. Nel cuore, ma non in faccia. Perché a Palermo mi hanno voluto bene, mi hanno fatto sentire a casa. Non sarà dunque un'esultanza plateale, proprio perché non voglio mancare di rispetto a nessuno e in alcun modo".