gazzanet

Torino, Benassi vuole ritrovare il suo posto da titolare contro il Napoli

Il focus / Il giovane centrocampista vuole ripartire subito forte nel nuovo anno, cercando di confermare le sue buone prestazioni, dopo aver superato alcuni infortuni

Gualtiero Lasala

"Il Torino è pronto a tornare in campo in questo 2016 appena comicniato: il primo match dell'anno sarà contro il Napoli di Maurizio Sarri, che in campionato sta volando, ed attualmente si trova al secondo posto, ad un solo punto dall'Inter. D'altro canto il Toro ha bisogno di tornare ad essere protagonista, dopo la fine del 2015 non proprio rosea. Un giocatore che in questo nuovo anno potrà confermarsi e maturare molto è Marco Benassi.

"INIZIO DIFFICILE – La stagione 2015/2016 sembrava essere iniziata al neglio per il giovane modenese, che si è ritrovato ad essere titolare nelle prime due partite di campionato, nelle quali, per altro, il Torino vinse. Ma purtroppo, il giocatore ha subito qualche infortunio che lo ha costretto a saltare alcune partite, nelle quali è emerso il suo sostituto, Acquah. Perciò, in campionato, Benassi ha totalizzato soltanto 13 presenze, di cui solo 7 da titolare.

 Marco Benassi esulta dopo il gran gol realizzato contro il Palermo

"OBIETTIVO NAPOLI – Per ripartire definitivamente, e ritrovare la fiducia che il mister Giampiero Ventura non ha mai nascosto di aver riposto in lui, è necessario passare per una squadra, il Napoli. La sfida sarà al San Paolo, quindi il coefficiente di difficoltà è molto alto, ma il giovane granata ha bisogno di ritornare ad essere protagonista contro le grandi, per dimostrare a pieno il suo valore.

"Benassi non si sa ancora di preciso se partirà titolare nella sfida contro i partenopei, ma indubbiamente ha una grande occasione di mettersi in mostra sempre di più, e cercare di completare quella crescita importante in cui Ventura crede molto. Alle 20:45 di domani comincia il 2016 del Torino, e quello di Marco Benassi, che proverà a stupire la piazza, magari con un altro gol in stile Palermo.