gazzanet

Torino, Rincon: “Smettiamo di lasciare punti per strada”

Le parole del centrocampista granata ai microfoni di Torino Channel

Redazione Toro News

"Ai microfoni di Torino Channel ha parlato Tomas Rincon, cominciando proprio a parlare della prossima sfida contro il Benevento, squadra che all'andata aveva comunque creato diversi grattacapi ai granata: "Queste sono partite difficili, complesse. Bisogna tenere alta la soglia dell'attenzione già durante gli allenamenti settimanali, sarà difficile affrontare il Benevento, in questo campionato non ci sono partite semplici. Se pensiamo di affrontarla in un altro modo ci metteranno in difficoltà. Bisogna cercare di fare una grande prestazione, esaltando il nostro valore. Ci vuole una prestazione da Toro, dobbiamo ritrovare la continuità. Basta lasciare punti per strada, soprattutto in queste partite".

"Rincon continua parlando del Sassuolo: "Il Sassuolo ha avuto un bell'approccio, erano più brillanti. Sono una squadra in salute. Abbiamo fatto un punto, e ci sono tante cose da migliroare: abbiamo i valori per fare meglio. Secondo me dobbiamo trovare continuità; abbiamo cambiato tencico, il modo di giocare, secondo me sarà importante avere continuità nel gioco. Abbiamo un valore qualitativo importante, ma dobbiamo metterlo al servizio della squadra".

"Ancora, Rincon: "Mazzarri mi sembra un tecnico con grande esperienza e con idee. Noi siamo a disposizione di imparare e correggere, e far valere il suo modo di vedere il gioco. Ci stiamo trovando bene. Speriamo che anche i risultati ci accompagnino, noi alla fine viviamo di quello. Speriamo di raggiungere il nostro obiettivo. I valori sono saliti in Serie A, per l'Europa ci sono tante squadre e noi siamo tra quelle e speriamo di sputnarla. Oggi come oggi è un campionato molto più bello di qualche anno fa: il campionato è molto competitivo".

"Infine, sul modulo nuovo: "Cambia un pochino, perché nel mio caso quando giochiamo a 4 devo fare più copertura facendo schermo. Con la difesa a 5 possiamo fare più presing in avanti, e ci sono anche misure di passaggi diversi. A Genova ho giocato molto con la difesa così e so cosa vuol dire. Vedremo cosa deciderà il mister: conta solo mettersi a disposizione".