toro

Torino: bolle in pentola la tournèe in Austria a inizio agosto

Calcio d'agosto / L'amichevole con l'Hull City sarà preceduta da un match contro i tedeschi dell'Ingolstadt e probabilmente anche da un altra partita contro una squadra non italiana

Gianluca Sartori

"Ieri vi abbiamo raccontato dell'amichevole del Torino contro l'Hull City, già ufficiale, fissata per il 6 agosto a Salisburgo. Non sarà l'unica partita che la squadra di Sinisa Mihajlovic giocherà oltralpe: il club granata, come vi avevamo anticipato, sta organizzando un mini-ritiro in Austriache sarà l'occasione per una tournèe di amichevoli che andrà in scena tra poco più di un mese.

"L'Ingolstadt, club della Baviera militante in Bundesliga,ha infatti ufficializzato ieri un'amichevole proprio contro il Torino fissata per il 2 agosto, con sede ancora da definire ma che sarà certamente in Austria, dove i tedeschi saranno in ritiro a partire da fine luglio per disputare anch'essi una serie di amichevoli. Avremo quindi Ingolstadt-Torino il 2 agosto e Torino - Hull City il 6 agosto, con probabilmente un'altra amichevole in mezzo, contro un avversario ancora da ufficializzare.

"Sarà quindi un'estate impegnativa, quella del Torino di Mihajlovic. Il programma ad oggi prevede il raduno in città fissato per il 10 luglio, tra meno di dieci giorni. La partenza per il ritiro di Bormio sarà il 14 luglio e i granata inizieranno la preparazione estiva nella località valtellinese per il quarto anno di fila. Nella cittadina lombarda i granata affronteranno in amichevole Olympic Morbegno (Promozione), CasateseRogoredo (Eccellenza) e Renate (Lega Pro). Mihajlovic e i suoi uomini saluteranno Bormio il 26 luglio.

Neanche il tempo di disfare le valigie perchè i granata dalla Lombardia si dirigeranno direttamente a Lisbona, dove il 27 luglio si giocherà l'amichevole contro il Benfica in occasione della Eusebio Cup 2016. Dal Portogallo, dopo presumibilmente qualche giorno di riposo, la truppa granata si dirigerà quindi in Austria, dove nell'arco di pochi giorni si giocheranno sicuramente due, probabilmente anche tre amichevoli tutte contro squadre estere.

"Una preparazione estiva impegnativa, di alto livello e di respiro internazionale: i granata fanno sul serio, con la prima tournèe all'estero dopo anni che bolle in pentola, per prepararsi al meglio per l'inizio della stagione ufficiale: entro il 13 agosto sarà giocato il terzo turno preliminare di Coppa Italia contro un'avversaria ovviamente ancora da definire, e il 21 agosto inizierà poi la Serie A 2016-2017.