Torino-Bologna: il “bis” granata manca da inizio stagione

Torino-Bologna: il “bis” granata manca da inizio stagione

La squadra di Ventura non ottiene due successi consecutivi dalle partite contro Frosinone e Fiorentina

Esultanza, Torino, Milan, Maxi Lopez

La partita di sabato pomeriggio contro il Bologna di Roberto Donadoni sarà un passaggio fondamentale della stagione del Torino, come già annunciato dal tecnico granata Giampiero Ventura: se infatti i suoi ragazzi dovessero riuscire a tornare al successo anche tra le mura amiche ed a conquistare tre punti molto pesanti, allora l’ambiente tornerebbe decisamente ad esprimere fiducia nei confronti della squadra e la stagione potrebbe subire una svolta decisiva.

Torino FC v US Citta di Palermo - Serie A
Maxi Lopez e Benassi, protagonisti dell’ultima vittoria interna del Torino, contro il Palermo

L’obiettivo non è facile da raggiungere poiché i granata si trovano di fronte ad una squadra assolutamente in salute che ha collezionato sette punti nelle ultime tre partite, da quando Donadoni si è seduto sulla panchina emiliana, e che sta esprimendo un gioco molto bello: un ottimo banco di prova per il Torino che deve tornare a sfruttare il fattore casalingo, all’Olimpico sono infatti arrivati la maggior parte dei punti conquistati finora e le prestazioni sono sempre risultate convincenti, con la squadra spronata dai tifosi. L’ultima vittoria casalinga risale però al match contro il Palermo, giocato ormai quasi due mesi fa e dal quale il Toro uscì a punteggio pieno grazie all’autorete di Gonzalez ed al gran gol di Benassi.

moretti
Festeggiano Glik e Moretti: contro Frosinone e Fiorentina le ultime due vittorie consecutive

Inoltre, ottenere i tre punti contro il Bologna avrebbe una doppia valenza determinante: nonostante il bell’avvio di stagione, due vittorie consecutive mancano ai granata proprio dalle prime due giornate di campionato, quando il Toro espugnò lo stadio del Frosinone e la settimana successiva strapazzò la Fiorentina tra le mura amiche. Da quel momento Glik e compagni non sono più riusciti finora  portare ad inanellare due vittorie di fila: i tre punti sono infatti arrivati anche contro Sampdoria, Palermo ed Atalanta ma queste partite  sono sempre state inframmezzate da altri match. Un obiettivo importante da raggiungere per i granata che vogliono assolutamente tornare a conquistare i tre punti di fronte al proprio pubblico.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy