gazzanet

Torino-Bologna: il “bis” granata manca da inizio stagione

La squadra di Ventura non ottiene due successi consecutivi dalle partite contro Frosinone e Fiorentina

Federico Bosio

"La partita di sabato pomeriggio contro il Bologna di Roberto Donadoni sarà un passaggio fondamentale della stagione del Torino, come già annunciato dal tecnico granata Giampiero Ventura: se infatti i suoi ragazzi dovessero riuscire a tornare al successo anche tra le mura amiche ed a conquistare tre punti molto pesanti, allora l’ambiente tornerebbe decisamente ad esprimere fiducia nei confronti della squadra e la stagione potrebbe subire una svolta decisiva.

"L’obiettivo non è facile da raggiungere poiché i granata si trovano di fronte ad una squadra assolutamente in salute che ha collezionato sette punti nelle ultime tre partite, da quando Donadoni si è seduto sulla panchina emiliana, e che sta esprimendo un gioco molto bello: un ottimo banco di prova per il Torino che deve tornare a sfruttare il fattore casalingo, all’Olimpico sono infatti arrivati la maggior parte dei punti conquistati finora e le prestazioni sono sempre risultate convincenti, con la squadra spronata dai tifosi. L'ultima vittoria casalinga risale però al match contro il Palermo, giocato ormai quasi due mesi fa e dal quale il Toro uscì a punteggio pieno grazie all'autorete di Gonzalez ed al gran gol di Benassi.

Moretti festeggia con Glik il suo gol alla Fiorentina

"Inoltre, ottenere i tre punti contro il Bologna avrebbe una doppia valenza determinante: nonostante il bell’avvio di stagione, due vittorie consecutive mancano ai granata proprio dalle prime due giornate di campionato, quando il Toro espugnò lo stadio del Frosinone e la settimana successiva strapazzò la Fiorentina tra le mura amiche. Da quel momento Glik e compagni non sono più riusciti finora  portare ad inanellare due vittorie di fila: i tre punti sono infatti arrivati anche contro Sampdoria, Palermo ed Atalanta ma queste partite  sono sempre state inframmezzate da altri match. Un obiettivo importante da raggiungere per i granata che vogliono assolutamente tornare a conquistare i tre punti di fronte al proprio pubblico.