gazzanet

Torino-Bologna, il centrocampo rossoblù è tra i più giovani della Serie A

Il Carpi nel match contro il Bologna

Verso Torino-Bologna / La mediana di Donadoni è uno dei più "verdi" di tutta la Serie A: dal '97 Diawara, a Donsah e Crisetig

Redazione Toro News

"Sabato, alle ore 18, andrà in scena all'Olimpico Torino-Bologna, primo anticipo della 14° giornata di Serie A. I rossoblù di Donadoni vogliono confermare quanto di buono fatto finora sotto la guida del nuovo tecnico, mentre il Torino di Ventura è chiamato a bissare il risultato di Bergamo contro l'Atalanta.

"LINEA GIOVANE - Abbiamo parlato tante volte della cosiddetta linea giovane dei granata: Baselli, Benassi, Zappacosta, sono tanti i ventenni (o poco più) su cui Ventura può contare. Tuttavia, il Bologna non è da meno, e soprattutto a centrocampo Donadoni si trova alle prese con giocatori giovanissimi, che compongono circa l'80% del reparto mediano. E' il caso di Godfred Donsah, classe '96, che può vantare già una rete quest'anno e che si è dimostrato bravissimo negli inserimenti, oppure di Amadou Diawara, di un anno più giovane rispetto al compagno, entrambi candidati ad un posto dal 1' a Torino. Giovani di belle speranze, poi, sono anche il mediano Pulgar (classe '94) e gli ex Inter Saphir Taider ('92) e Crisetig ('93), oltre al ventitreenne Luca Rizzo.

"GLI ESPERTI - Non mancano, comunque, all'arco di Roberto Donadoni, frecce "più esperte", dal curriculum importante e dalla tante presenze in Serie A. E' il caso dell'ex granata Matteo Brighi, classe '81, alla prima stagione in Emila:solo quattro le present del mediano in questa Serie A, di cui 2 da titolare. Molto più schierato, invece, risulta essere il trequartista Franco Brienza: il 36enne ha già dimostrato di saper ancora illuminare con il suo mancino, nonostante le Primavere accumulate non siano certo poche. Tra attacco e centrocampo, poi, impossibile non nominare Emanuele Giaccherini: 7 presenze condite con 2 gol per l'ex Sunderland quest'anno, che ha compiuto lo scorso maggio 30 anni.