Torino-Bormiese 14-0: la prima sgambata è positiva, Belotti subito goleador

Torino-Bormiese 14-0: la prima sgambata è positiva, Belotti subito goleador

Post partita / Si chiude con una roboante vittoria dei granata la prima amichevole stagionale: il Gallo mette a segno cinque marcature personali

di Federico Bosio, @fedebosio19

Si è conclusa pochi minuti fa la prima uscita stagionale del Torino 2018-2019, targato Walter Mazzarri: il tabellino finale racconta una rotonda vittoria per 14-0 nell’amichevole contro i padroni di casa della Bormiese, qua in Valtellina. Per i granata a segno . Come previsto, il tecnico toscano ha voluto schierare fin dall’inizio e per tutto il primo tempo l’undici che allo stato attuale delle cose – in attesa dei nazionali e considerando gli infortunati – rappresenta la formazione ideale: e dunque davanti a Sirigu una linea a tre composta da Moretti, Nkoulou ed Izzo; a centrocampo De Silvestri e Berenguer larghi sugli esterni con Baselli e Lukic mezze ali a lato di Rincon; Iago Falque in attacco a sostegno di Belotti, a comporre il finora testato 3-5-1-1.

Molto positiva dunque la prima sgambata, di fronte a circa 1200 tifosi, con la prima frazione di gara che si conclude addirittura sul 9-0, nonostante la prima occasione sia da attribuire ai padroni di casa: dopo un avvio determinato e lucido da parte dei granata, in completo possesso del campo e del pallone, un contropiede della Bormiese mette i brividi a Sirigu costretto al grande intervento sul secondo palo. Si tratta però di un fulmine isolato, che non trova seguito. Al minuto numero 8, dopo un miracolo di Rocca su Falque, è proprio lo spagnolo a triangolare ottimamente con Belotti per lanciarlo in rete: il Gallo, già cecchino e protagonista in questa prima uscita, non sbaglia e porta il Toro in vantaggio mettendo a segno il primo dei suoi cinque centri personali.

E’ l’antipasto ad una prima frazione di gioco largamente dominata dai granata, che raddoppiano quattro minuti dopo con Lukic e poi trovano altre sette marcature nella prima frazione: oltre al la manita di Belotti – di cui uno su calcio di rigore – ed alla doppietta di Falque, arriva anche il sigillo personale di Berenguer. Presenti ad osservare la partita anche Sullo e Innocenti, rispettivamente il vice-allenatore ed il preparatore atletico del Torino sotto la guida tecnica di Ventura, evidentemente rimasti particolarmente legati al mondo granata. Mazzarri è di parola e nell’intervallo cambia totalmente la formazione, di modo da poter valutare tutti i componenti della rosa e concedere minutaggio ad ognuno: la fascia di capitano nel secondo tempo passa a Valdifiori. Risposte positive anche nella seconda metà di gioco, con il Torino che mette a segno altri cinque centri.

LIVE! Torino-Bormiese 14-0

Pronti-via ed Acquah sigla il 10-0 con un tap-in sugli sviluppi di un calcio di punizione; il ghanese firmerà sul finale anche la doppietta personale, dopo averla già sfiorata colpendo un palo circa a metà frazione. Ripresa che viene giocata complessivamente su ritmi più blandi, ma c’è ad ogni modo spazio per la doppietta di Butic – la prima rete arrivata sul secondo penalty di giornata per i granata – e Ferigra. La prima amichevole si chiude dunque, com’era prevedibile, con un risultato positivo e roboante per il Torino di Walter Mazzarri: il ritiro è cominciato solamente da una settimana, ma le prime basi sono state ben gettate. Sugli scudi, in particolare, Belotti e gli esterni di centrocampo nel primo tempo ed Acquah nel secondo.

TORINO-BORMIESE 14-0: IL TABELLINO

Reti: 8′, 16′, 30′ rig., 35′ e 43′ Belotti, 12′ Lukic, 17′ e 25′ Iago Falque, 22′ Berenguer, 3′ st e 37′ st Acquah, 33′ st rig. Butic, 38′ st Ferigra
Ammoniti: /
Espulsi: /

Torino (3-5-1-1): Sirigu (1′ st. Ichazo); Izzo (1′ st. Rowan), Nkoulou (1′ st. Ferigra), Moretti (1′ st. Bianchi); De Silvestri (1′ st. Fiordaliso; 30′ st. Gilli), Lukic (1′ st. Acquah), Rincon (1′ st. Valdifiori), Baselli (1′ st. Meite); Berenguer (1′ st. Parigini); Iago Falque (1′ st. Kone; 30′ st. Adopo); Belotti (1′ st. Butic) All. Mazzarri

Bormiese: Rocca, Giacomelli A., Martinelli M., Viviani, Berbenni, Montini, Occhi, Zappa, Moroni, Capelli, Alberti. A disp. Pozzi, Giacomelli M., Martinelli G., Paganini, Romani, Verona, Binda. All. Simonelli.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Baveno granata - 5 mesi fa

    Anche quest’anno abbiamo questo presiniente sul groppone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Toser - 5 mesi fa

    Qiuest anno il derby lo vinciamo alla grande…. con lo stesso risultato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Se tornasse Alfred Dick ! - 5 mesi fa

      anche quest’anno il derby lo vinciamo il prossimo anno…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy