toro

Torino, Bovo e Rossettini in concorrenza per un posto

Il mancato arrivo di Simunovic fa si che i due esperti difensori lottino per una maglia da titolare sull'out destro

Redazione Toro News

"L'addio di Nikola Maksimovic – ceduto al Napoli per una cifra intorno ai 25 milioni di euro- ha aperto nuovi scenari in casa granata; il suo sostituto era stato individuato in Jozo Simunovic, giovane difensore croato del Celtic, il cui acquisto sembrava ormai certo per poi saltare all'ultimo a causa di un problema al ginocchio riscontrato dai medici granata. Dopodichè ha deciso di puntare su Bovo e Rossettini, giocatori già presenti in rosa e con una grande esperienza nel massimo campionato italiano. I due giocatori, almeno fino a Gennaio, daranno vita a un duello molto interessante per la maglia da titolare nel ruolo di centrale destro e cercheranno di non far rimpiangere Maksimovic.

"

"

"IL DUELLO -Cesare Bovo veste la maglia granata dal 2013, il Torino lo prelevò dal Genoa in un'operazione che portò “sotto la Mole” anche Moretti e Immobile. Il centrale romano ha sempre dato un gran contributo alla causa granata e dopo aver perso il posto per l'esplosione di Maksimovic, si è messo da parte accettando il ruolo di riserva, facendosi trovare sempre pronto quando è stato chiamato in causa; come nella scorsa stagione, quando per gran parte della stagione ha dovuto sostituire il serbo fermo a causa di un brutto infortunio. Il romano è dotato di un piede molto “educato” che gli permette di essere una grande risorsa per i calci piazzati.

"Luca Rossettini sarà colui che lotterà con Bovo per una maglia da titolare; il patavino – lo scorso anno al Bologna- vanta una discreta esperienza nella massima serie, infatti prima di giocare per i felsinei ha giocato anche con Siena e Cagliari. Il difensore più fisico ma meno tecnico e veloce di Bovo, potrà essere una valida alternativa quando i granata affronteranno squadre con attaccanti molto fisici; inoltre non è da dimenticare che è un ottimo colpitore di testa. Sullo sfondo c'è Arlin Ajeti, il difensore albanese sembrava destinato a un trasferimento al Pescara, ma il mancato arrivo di Simunovic ha fatto saltare questo trasferimento. L'ex Frosinone però al momento parte indietro nelle gerarchie di Mihajlovic rispetto ai compagni di reparto,, ma con impegno e spirito di sacrificio potrà convincere il tecnico serbo a puntare su di lui.

"Daniele Delbene