toro

Torino, Boyè: servono risposte per uscire dall’anonimato

Focus On / L'attaccante argentino aveva iniziato molto bene, poi qualche partita al di sotto delle aspettative e ultimamente ha poco spazio: a Bologna può esserci un'occasione importante

Daniele Delbene

"Domenica pomeriggio il Torino tornerà in campo, i granata sono attesi da una sfida molto importante sul campo del Bologna, dove cercheranno di tornare a guadagnare i 3 punti dopo il deludente pareggio di Reggio Emilia e il "suicidio casalingo" contro il Milan. Non sarà una sfida facile per il Toro che oltretutto sarà orfano di Belotti fermato per un turno dal giudice sportivo, ma tra le fila granata ci sono tanti giocatori di talento che devono dimostrare il loro valore; tra questi c'è anche il giovane Lucas Boyè che potrebbe rivelarsi molto utile, se non dall'inizio a gara in corso.

"INIZIO PROMETTENTE - A inizio stagione il calciatore argentino è stato chiamato a sostituire l'infortunato Ljajic, il sudamericano ha sfruttato la fiducia datagli dal mister e spesso e nelle gare in cui ha giocato al posto del serbo è risultato spesso e volentieri tra i migliori in campo, gli è mancato il gol ma le sue prestazioni hanno permesso alla squadra di portare a casa punti molto pesanti. Contro la Roma si ricorda una sua prestazione da 8 in pagella, con tanto di complimenti pubblici di Mihajlovic. Anche contro la Fiorentina partì titolare e fu autore di una buona prova: in quelle che permangono ad oggi le partite più belle fatte dal Torino in questa stagione, Boyè è stato titolare e protagonista, mettendo in mostra grandissime qualità tecniche e fisiche, pur con margini di miglioramento altrettanto importanti.

"POCO SPAZIO - Dopo il ritorno di Ljajic, gli spazi per Boyè si sono inevitabilmente ridotti. Il giocatore non ha più trovato la continuità trovata nelle prime sfide di campionato - come dimostrano i soli 62' giocati nelle ultime 9 gare - e quando è stato chiamato in causa non è riuscito a disputare prestazioni al livello di quelle mostrate nelle prime uscite stagionali; con l'arrivo di Iturbe le possibilità per il giovane argentino di mettere in mostra le sue qualità senza dubbio corrono il rischio di ridursi ulteriormente. L'attaccante, se vuole convincere Mihajlovic a puntare su di lui, dovrà lottare in allenamento per convincere il mister a gettarlo nelle mischia e sfruttare al meglio le chance che gli verranno date da qua alla fine del campionato.

"SPAZIO CON IL BOLOGNA - Già contro il Bologna Boyè potrebbe avere la possibilità di mettere in mostra le sue qualità: il suo impiego probabilmente non avverrà dal primo minuto, con Maxi Lopez favorito per prendere il posto dello squalificato Belotti, ma a gara in corso potrebbe essere gettato nella mischia. Quella contro la formazione emiliana può essere un'occasione importante per il giovane talento argentino che nel corso dei mesi dovrà dimostrare di essere determinante per questa squadra per non rischiare di finire nell'anonimato, come capitato in passato a tanti giocatori talentuosi ma poco continui.