toro

Torino – Cagliari, Donsah vince la sfida con Benassi

Torino – Cagliari 1-1, il resoconto dei duelli / Gran prestazione del mediano tuttofare del Cagliari, che fa meglio della mezzala di Ventura: emblematica l'azione del...

Gianluca Sartori

"Uno dei duelli che vi avevamo proposto in fase di introduzione di Torino – Cagliari era quello tra Marco Benassi e Godfred Donsah, i due giovani motori di granata e sardi. Il giocatore classe 1994 di Ventura ha giocato una discreta partita, confermando le sensazioni di crescita, ma nel confronto col ghanese è stato superato da una grande prestazione del classe 1996 di Zola.

"BENASSI, PALLA PERSA COME NEL DERBY – La prestazione del centrocampista del Torino non è stata negativa, anzi, ha raggiunto la sufficienza. Il granata ha duettato bene con Bruno Peres, ed è dalla parte destra del campo che è nata la maggior parte delle occasioni del Torino. Da segnalare positivamente, per quanto riguarda Benassi, soprattutto l'ottimo destro con cui nel primo tempo ha impegnato Brkic e il cross nella ripresa per la testa di Quagliarella, che il numero 27 non ha sfruttato a dovere. La gara però è stata macchiata dalla palla persa che ha lanciato l'azione della rete di Donsah: il centrocampista si è fatto scippare il pallone nei pressi dell'out destro, similmente a quanto successo in occasione del derby del 30 novembre scorso, quando Bonucci gli sottrasse il pallone per poi dare il via all'azione della rete di Pirlo. I segnali di crescita comunque ci sono: “Sta capendo cosa ci vuole per diventare un giocatore vero”, le parole di Ventura a fine match.

"DONSAH, MOTORINO TUTTOFARE – Il centrocampista ghanese classe 1996 è stato impiegato nel ruolo di mezzala destra, con Dessena riadattato a terzino destro, complici le contemporanee defezioni nella fila dei sardi di Pisano e Balzano. Il ragazzo ha interpretato il ruolo magistralmente. Molto presente in entrambe le fasi, ha limitato le sgroppate di Darmian, tamponato a centrocampo e colpito Padelli con una gran botta da fuori che ha portato in vantaggio il Cagliari. Un profilo molto interessante, quello di Godfred Donsah, destinato certamente a una brillante carriera: e un'ottima intuizione è stata quella del Cagliari, che in estate lo ha prelevato dal Verona Primavera.