toro

Torino – Cagliari, il ricordo del primo successo

Verso Torino - Cagliari / Il 24 settembre, al Sant'Elia, Glik e Quagliarella rimediarono a una svista di Padelli: prima vittoria e primi gol

Redazione Toro News

"Lo scorso 24 settembre, allo stadio Sant'Elia di Cagliari, il Torino di Giampiero Ventura coglieva un successo importantissimo, vincendo la sua prima partita della stagione in campionato dopo la miseria di un punto in tre partite contro Inter, Sampdoria e Verona. Il tecnico granata, per l'occasione cambiò anche il volto alla squadra: due giocatori sulla trequarti, a sostegno di Quagliarella.

"El Kaddouri e Sanchez Mino, un tandem che sembrava poter funzionare al meglio. E in quell' occasione fu davvero così, sebbene la partenza non fu delle migliori. Anche in Sardegna, infatti, la gara si mette male per i granata, sotto dopo una decina di minuti per un erroraccio di Padelli che spalanca a Cossu la via dell'1-0.

"Capitan Glik tuttavia rimette prontamente a posto le cose, grazie a un perentorio colpo di testa su corner, poi Quagliarella, dopo un perfetto schema su punizione con El Kaddouri, completa la rimonta e regala il successo al Torino contro la squadra di Zeman.

"CAGLIARI - TORINO 1-2 (1-2)Cagliari: Cragno, Pisano (al 63' Balzano), Ceppitelli, Rossettini, Avelar, Ekdal, Conti, Joao Pedro (al 56' Crisetig), Ibarbo, Sau, Cossu.A disposizione: Carboni, Murru, Benedetti, Capuano, Capello, Dessena, Donsah, Caio Rangel, Farias, Longo. All.: Zeman.

"Torino: Padelli, Maksimovic, Glik, Moretti, Bruno Peres, Gazzi, Vives, Sanchez Mino (al 70' Benassi), Darmian, Quagliarella (al 74' Amauri), El Kaddouri (all'82' Perez).A disposizione: Gillet, Castellazzi, Molinaro, Bovo, Jansson, Gaston Silva, Martinez, Larrondo. All.: Ventura.

"Arbitro: Irrati di Pistoia.Reti: Cossu 11' (C), Glik 21' (T), Quagliarella 29' (T).Spettatori: 9.400 circa.Note.Ammoniti: Avelar e Rossettini (C), Gazzi e Benassi (T)