gazzanet

Torino-Cagliari, l’album dei ricordi: dalla prima goleada ai sigilli di El Kaddouri

Federico Bosio

"Infine, l'ultimo precedente tra le due formazioni è datato 15 febbraio 2015 e si è concluso con segno X: ancora una volta, il Torino di Ventura scende in campo per mantenersi agganciato al treno europeo e bissare la conquista ottenuta nella precedente stagione, il Cagliari per salvarsi, obiettivo che i sardi non riusciranno a realizzare a fine anno - il match è valido per la giornata numero 23. Nonostante siano gli ospiti a passare in vantaggio attraverso una grande conclusione di Donsah, sono i padroni di casa a dominare la partita: il Torino pareggia immediatamente ancora una volta con El Kaddouri, poi prosegue nel proprio monologo ma sbatte sul muro Brkic - il portiere sardo - che nega la rimonta ai ragazzi di Ventura. Le occasioni più importanti capitano sui piedi di Darmian e Quagliarella, ma il numero uno ospite dice di no e regala un punto prezioso alla truppa di Zola.

"TORINO - CAGLIARI 1-1 (1-1)

Torino: Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Bruno Peres, Benassi (al 71' Gonzalez), Vives, El Kaddouri (all'84' Gazzi), Darmian, Martinez (al 59' Maxi Lopez), Quagliarella. A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Maksimovic, Jansson, Silva, Molinaro, Masiello, Amauri. All.: Ventura.

Cagliari: Brkic, Dessena, Rossettini, Capuano, Avelar, Donsah, Conti, Ekdal, Sau (all'84' Longo), Cossu (al 74' Joao Pedro), Cop (al 65' M'Poku). A disposizione: Colombi, Cragno, Gonzalez, Murru, Ceppitelli, Diakite, Crisetig, Farias, Husbauer. All.: Zola.

Arbitro: Calvarese di Teramo.

Reti: Donsah 34' (C), El Kaddouri 35' (T).

Potresti esserti perso