toro

Torino – Cagliari, le probabili formazioni: il turn-over può aspettare. El Kaddouri al posto di Farnerud?

Verso Torino – Cagliari / Rientrano Maksimovic, Gazzi e Darmian. Il "Sultano Berbero" si candida al rilancio da titolare

Redazione Toro News

"Ecco la probabile formazione del Torino per la gara di domani contro il Cagliari, che vedrà i granata alla caccia della quinta vittoria consecutiva. Ventura dovrebbe optare per la formazione-tipo: sarebbe un segnale importante per un Torino che non può e non vuole farsi distrarre dall'imminente sfida con l'Athletic Bilbao.

"In porta, non c'è dubbio, sarà presente Daniele Padelli. In difesa, dovrebbe tornare Nikola Maksimovic, con Glik e Moretti a completare il trio titolare.

"A centrocampo, Gazzi, fresco di rinnovo contrattuale, riprende il posto di perno davanti alla difesa dopo la squalifica che gli ha impedito di unirsi alla vittoriosa trasferta di Verona. Ventura deve fare i conti con il forfait dell'ultima ora di Alex Farnerud: il favorito per sostituirlo è Omar El Kaddouri, in gol a Verona (ma occhio anche a Vives, mentre non semrabo esserci i presupposti per la prima da titolare del "Tata" Gonzalez). Benassi invece dovrebbe essere confermato sul versante opposto.

"Gli esterni, e qui ci sono pochi dubbi, dovrebbero essere Darmian a sinistra, che torna dopo il riposo di Verona, e Bruno Peres a destra, che non giocherà giovedì perché non inserito in lista Uefa.

"Davanti, sarà confermata la coppia che sta funzionando bene: Martinez – Quagliarella, con Amauri e soprattutto Maxi Lopez pronti a entrare a partita in corso.

"Di seguito la probabile formazione del Torino

"Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic (Bovo), Glik, Moretti; Darmian, Benassi, Gazzi, El Kaddouri (Vives), Bruno Peres; Martinez, Quagliarella. Allenatore: Giampiero Ventura