toro

Torino-Cagliari: per Ventura prove di turn over

Verso Torino-Cagliari / In vista dell'impegno in Europa League, il tecnico ligure medita di concedere un turno di risposo ad alcuni titolari

Redazione Toro News

"Nessun indisponibile per la sfida contro il Cagliari di domenica prossima nel Torino. Ventura può contare su un gruppo al gran completo, e valuterà con la massima attenzione chi può offrire in questo momento maggiori garanzie alla squadra, anche e soprattutto in ottica Europa League.

"DIFESA - Per la difesa Ventura potrebbe scegliere di far risposare almeno uno dei titolari in vista della sfida contro il Bilbao: Bovo e Makismovic hanno pari chance di partire dal 1' contro gli isolani, mentre tra Moretti e Glik, potrebbe riposare proprio il capitano per arrivare al meglio al match europeo. In questo senso, scalpita Jansson.

"CORSIE E CENTROCAMPO - Anche qui, attenzione al possibile turn-over: Gazzi è di nuovo schierabile, ma Ventura potrebbe preferire al mediano il neoacquisto Gonzalez, oppure Vives, per preservare l'incontrista granata per l'Athletic. Benassi potrebbe di nuovo partire titolare, mentre la terza casella se la giocano un El Kaddouri in grande spolvero e il sempre costante Farnerud. Sulle corsie, invece, Darmian riprenderà il posto dal 1' e Bruno Peres, non scherabile in Europa, potrebbe far rifiatare Molinaro, che contro il Bilbao non avrà praticamente concorrenza.

"ATTACCO - Il discorso per il reparto offensivo si fa ancora più complicato: Quagliarella è il titolare con la T maiuscola di questo Toro, ma l'Europa potrebbe compromettere qualcosa. Tuttavia, il numero 27 parte favorito per un posto dal 1', ed insieme a lui uno tra Martinez e Maxi Lopez, con Amauri che scalpita vista la concreta possibilità turnover.