gazzanet

Torino-Cagliari: tra campo e mercato, duello Tachtsidis-Valdifiori

Testa a testa / Dopo gli intrecci di quest'estate, i due si affrontano al centro del campo

Redazione Toro News

"Uno scontro diretto, in mezzo al campo, tra due protagonisti del mercato granata dell'ultima sessione, Panagiotis Tachtsidis e Mirko Valdifiori. Il primo arrivò a sorpresa, salvo poi essere ceduto in prestito al Cagliari, prima dell'arrivo del secondo dal Napoli. La spiegazione di Petrachi, fatta a fine mercato, fu semplice:"Prendemmo il greco quando capimmo che il Napoli tirava troppo la corda per l'ex Empoli. Poi, quando si riaprì la pista, facemmo capire a Panagiotis che era meglio per lui andare a mettere minuti altrove, e per noi tenere Vives e Lukic dietro Valdifiori. Continueremo però a seguirlo, è un giocatore che ci interessa".

"Oggi, dunque, il presente e il passato fugace (e forse futuro) della mediana granata si troveranno verosimilmente testa a testa, nell'eventualità non remota che il regista granata stringa i denti e risponda presente sin dal 1' nella sfida del Grande Torino dopo la contusione alla schiena rimediata contro l'Udinese nella sfida di lunedì scorso. A complicare la situazione una fattispecie di calendario - partita scorsa lunedì, quella successiva sabato - che ha accorciato virtualmente la settimana e dunque il tempo per tornare pienamente in forma. L'ex Napoli, comunque, è tra i convocati, e per questo non è utopico pensarlo in campo contro il Cagliari.

"Cagliari che risponderà con Tachtsidis, protagonista di un avvio di stagione positivo in maglia rossoblù, soprattutto sotto il profil0 della continuità di rendimento. Il greco, infatti, viene da sei presenze da titolare consecutive, mettendo così la dirigenza del Torino nelle condizioni migliori per valutarne il rendimento. Con ogni probabilità la sfida contro il Torino dovrebbe rappresentare un'altra opportunità per l'ex Genoa di mettersi in mostra, affrontando a viso aperto in mezzo al campo il suo alter ego in campo e sul mercato. Un duello decisivo per l'equilibrio di entrambe le squadre e per l'economia del match.