toro

Cairo: “Var? Io basito, coinvolgiamo gli allenatori. Ljajic non è venduto ma prestato”

Redazione Toro News

 TURIN, ITALY - FEBRUARY 12: President of FC Torino Urbano Cairo looks on prior to the Serie A match between FC Torino and Pescara Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 12, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Un noto quotidiano sportivo stamattina lancia l'indiscrezione per cui il Torino avrebbe già bloccato Manuel Lazzari della Spal per il 2019: “No, ma noi siamo ancora in una fase in cui non stiamo minimamente pensando al mercato che verrà. Siamo ad inizio campionato, poi sugli esterni abbiamo Ola Aina, Ansaldi, De Silvestri. Al momento non stiamo bloccando nessuno, anche se Lazzari è molto bravo, l’ho visto anche ieri sera, gran bel giocatore”.

"Ad un presidente influente come Cairo viene poi chiesto un parere sulle prossime elezioni per il presidente federale: "Chi non si candida è perchè non ritiene di avere consenso sufficiente per competere. Al momento c'è questo accordo tra Lega Pro e Lega D più gli allenatori per Gravina, che ha il 63 per cento, a questo punto è difficile per chiunque. Io ricordo che a gennaio ci fu un'assemblea elettiva che andò a vuoto, io non ero contento. Anche allora c'era Gravina come candidato, io mi battei perchè andasse avanti, ma non successe. In questi otto mesi avete visto cosa è successo: ci sono situazioni imbarazzanti come il fatto di non sapere quante squadre ci sono in Serie B o Serie C. Cose non logiche in un calcio importante come il nostro: sono accadute probabilmente perhcè il commissario FIGC non è riuscito a far rispettare un determinato corso di azione. Quindi siamo in ritardo di otto mesi: a gennaio andava eletto Gravina e non saremmo in questa situazione. Io sono avvilito e dispiaciuto".

"In città si sente l'effetto Ronaldo? "Mi sembra di no, c'è stato ovviamente all'inizio, oggi è tutto rientrato, poi c'è una situazione delicata che gli crea imbarazzo. Oggi l'atmosfera non è più in fibrillazione, anzi, in certe cose si vuol passare sottotraccia".

"

Potresti esserti perso