gazzanet

Torino, Cairo conferma Ventura: “Piena fiducia”

Crisi di risultati / 10ª sconfitta stagionale, la quarta in casa: il patron lascia il tecnico in sella alla panchina

Redazione Toro News

"Non un vero e proprio virgolettato, più una chiacchierata informale. Un concetto ribadito a mezzo stampa nelle passate settimane, quando il mercato entrava nel vivo e quando i risultati già non arrivavano. Cairo conferma Ventura in panchina: "Piena fiducia".

"Il presidente del Torino, ad oggi, non è intenzionato a sollevare il proprio tecnico dall'incarico assegnatoli nel lontano 2011. Giampiero Ventura resta, tra i fischi e le contestazioni del pubblico. Con quelle 4 gare di fila senza vincere (l'ultimo bottino pieno contro il Frosinone), con quelle 2 vittorie nelle ultime 11 partite.

"Decima sconfitta stagionale - lo scorso anno il Torino chiuse il campionato con 12 partite perse - e in questo momento l'idillio fra i tifosi, squadra e tecnico appare infranto. Veemente la reazione dopo la sconfitta casalinga contro il Chievo: insulti, e quel 'Vergognatevi!' urlato a squarciagola a più riprese, mentre la squadra abbandonava il terreno di gioco dopo il triplice fischio.

"Una sola vittoria in questo 2016, 12 gol subiti e sei punti ottenuti sino a questo momento, contando anche il recupero giocato contro il Sassuolo: numeri che potrebbero far saltare il banco. Ma non ora, non sulla sponda granata del Po. Perché la volontà del presidente Cairo è chiara: "Ventura resta".