Torino, Cairo conferma Ventura: “Piena fiducia”

Torino, Cairo conferma Ventura: “Piena fiducia”

Crisi di risultati / 10ª sconfitta stagionale, la quarta in casa: il patron lascia il tecnico in sella alla panchina

73 commenti
Cairo, Diritti TV

Non un vero e proprio virgolettato, più una chiacchierata informale. Un concetto ribadito a mezzo stampa nelle passate settimane, quando il mercato entrava nel vivo e quando i risultati già non arrivavano. Cairo conferma Ventura in panchina: “Piena fiducia”.

Il presidente del Torino, ad oggi, non è intenzionato a sollevare il proprio tecnico dall’incarico assegnatoli nel lontano 2011. Giampiero Ventura resta, tra i fischi e le contestazioni del pubblico. Con quelle 4 gare di fila senza vincere (l’ultimo bottino pieno contro il Frosinone), con quelle 2 vittorie nelle ultime 11 partite.

Decima sconfitta stagionale – lo scorso anno il Torino chiuse il campionato con 12 partite perse – e in questo momento l’idillio fra i tifosi, squadra e tecnico appare infranto. Veemente la reazione dopo la sconfitta casalinga contro il Chievo: insulti, e quel ‘Vergognatevi!’ urlato a squarciagola a più riprese, mentre la squadra abbandonava il terreno di gioco dopo il triplice fischio.

Una sola vittoria in questo 2016, 12 gol subiti e sei punti ottenuti sino a questo momento, contando anche il recupero giocato contro il Sassuolo: numeri che potrebbero far saltare il banco. Ma non ora, non sulla sponda granata del Po. Perché la volontà del presidente Cairo è chiara: “Ventura resta”.

73 commenti

73 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Papa Urbano I - 2 anni fa

    Ventura ha una brutta colpa…aver fatto nel 2015 59 punti…miglior risultato degli ultimi 25 anni del TORO…e a certa gente questo proprio non va giù…e faranno di tutto per farlo fuori…a partire dagli organi gobbi come la stampa e tuttogobbi…decidete voi se accodarvi ai gobbi…o al miglior TORO degli ultimi 25 anni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      59 punti? Pensa ragazzino nel 76-77 in 30 partite 51 punti solo 9 punti persi per strada……. A Papuccio ma vaff…!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …ecco adesso piangono anche con la redazione…specialità della casa…lacrimare…tra un po’ andranno dalla mamma…quindi loro insultano…e quello da bannare sarei io…leggete bene questi personaggi…solo insulti e lacrime…leggeteli bene sotto…..e capirete tante cose…mi sa troppe…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Diablo - 2 anni fa

      Papa, ma tu ci vai allo stadio ??? Hai fatto l’abbonamento ??? Intendo al Toro, non a “DI PIÙ TV ” !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Sai perché non ti bannano? Perché ci siamo noi cretini che ti rispondiamo, dato che qui il numero degli interventi non e’ al livello di Toroit e noi rispondendo alle tue cazzate alziamo la percentuale degli interventi per cui non ti Bannano. Capito!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Redazione mi permetto di scrivere direttamente a voi, io vi capisco che questo sito da quando è passato sotto l’egida della Gazzetta ha raccolto meno adesioni di prima, capisco che probabilmente i vostri introiti sono aumentati per cui riuscite ad andare avanti, però voglio farvi un appello questo è un sito nato per far dialogare ed esprimere opinioni sul Toro, se un deficiente qualsiasi in un momento così critico della nostra stagione riesce a far incazzare anche Padre Pio non sarà il caso di prendere provvedimenti come avete fatto l’altro anno quando eravate ancora con disquis, sono un democratico e ognuno deve dire la sua, ma non può esprimere sempre le stesse stronzate per 365 giorni all’anno senza mai confrontandosi con gli altri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. claudio sala 68 - 2 anni fa

    Aggiungo. se manca un centrocampista a gennaio si compra alrrimenti vuol dire chepensi solo a monetizzare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. claudio sala 68 - 2 anni fa

    Io la paga la prendo con il mio lavoro, la media spettatori bassa non è un alibi per giustificare un campionato giocato male. Ventura in questo momento è vittima di se stesso e di suoi preconcetti che non vuole superare per quello rischia di fare danni. Leggiti l’intervista fatta a Vatta. Per quanto riguarda la società mi dispiace ammetterlo ma l’unica che ha capito cone fare soldi con il calcio è la Juve.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …ma chi lo dovrebbe tramettere il CUORE TORO ai giocatori ? …noi ? …qua al massimo c’è gente che può trasmettere i CUORI ROSA…lacrime…e dei divani bagnati…speriamo solo che non si mettano a piangere anche i giocatori perchè allora si che sarà champions assicurata…mah…che tristezza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Ma non hai mai pensato che forse il cuore Toro dovrebbe trasmetterlo la società?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Ti ho dato i dati del Chievo con 7216 abbonamenti ed un budget di molto inferiore a noi in 15 anni e retrocesso una sola volta è andato una volta in EL ed una addirittura in CL, e tu ci rompi i come gluoni per un settimo posto, ma vai a vagare pezzente!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …leggete bene sotto i piangina-spalamerda…leggete bene sotto questi personaggi…solo insulti e lacrime…e capirete tante cose…mi sa troppe…che poi fateci caso sono sempre i geniantiventura…che poi fateci caso sono sempre i genianticairo…importante è piangere e insultare il TORO insomma…mai una parola di sostegno per il TORO…sempre e solo insulti e lacrime…leggeteli bene sotto…poi quando c’è da tifare TORO ? …tutti a piangere…tutti zitti…in una valle di lacrime…peggio dei gobbi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …i conti si fanno a Giugno…vediamo se riusciamo a fare una media-presenze superiore alla posizione in classifica che farà il TORO…allora potremmo parlare…altrimenti è meglio stare zitti…che questa squadra a noi è 2 anni che ci dà la paga…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Jerry - 2 anni fa

      Veramente siamo noi che paghiamo, in biglietti, pay TV, e ultimamente ogni domenica di Malox… Mi sembra che basti…. Intanto alcuni di loro se la spassano al casinò fino alle tre di notte… Cosa vuoi che gli e ne freghi del Toro….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Zitto decerebrato!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …facciamo la media-spettatori del cesena…retrocesso…mentre noi ci giocavamo l Europa…e abbiamo anche il coraggio di parlare ? …ma vediamo di smettere di piangere e abbandonare il divano e tornare allo stadio e dare una mano a questa squadra…poi quando faremo almeno la media-spettatori di una retrocessa potremmo parlare…per ora possiamo solo ringraziare questa squadra che è 2 anni che è dalla parte sx della classifica…noi è 2 anni che siamo da retrocessione…asciughiamoci le lacime e muoviamo il culo…altrimenti prendiamo la paga anche quest anno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 anni fa

      Al posto di continuare a scrivere emerite stronzate con i tuoi copia-incolla demenziali, vedi di rispondere. WGranata76 che ti invita a farlo, alla fine di un post pieno di saggezza, motivazioni ed amore per il Toro.
      Ti scrive ed argomenta in modo sensato ed intelligente, prova per una volta a dimostrare di essere un vero Tifoso del Toro che sa confrontarsi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Angry Bull - 2 anni fa

    Questa estate mi ero illuso che Cairo avesse davvero iniziato a investire nel Toro, dopo anni di delusioni, con una squadra assemblata da prestiti e giocatori a fine carriera. Invece con il passare del tempo mi sono ricreduto e ho capito che il 7° posto di due anni fa è stato abbastanza casuale (campionato di livello a dir poco mediocre). Nonostante tutto Cairo aveva l’occasione di poter costruire un futuro roseo per il Toro, ma siamo ritornati quest’anno alla gestione dei primi anni, senza programmazione e senza investimenti. Basti pensare che per il Filadelfia Cairo ha messo di tasca sua la ridicola cifra di 1 mln € e giochiamo all’Olimpico in affitto. Pensare che i nostri odiati e merdosi cugini hanno costruito uno stadio di proprietà, centro sportivo a Vinovo per i giovani e sede nuova a Venaria. Cairo sta dimostrando la sua incompetenza: quando le cose vanno bene lo vedi su tutti i canali delle tv, quando le cose vanno male si nasconde, come in questo caso che non fa dichiarazione e si è fatto fregare dei rinnovi di contratto per gente bollita (Molinaro, Moretti, Ventura, Maxi Lopez) senza aver ottenuto prima dei risultati. Nel calcio ci vuole programmazione e soldi, se non li hai investi nei giovani e nel settore giovanile ma anche in questo caso siamo lo zero assoluto, nonostante abbiamo dei giovani di assoluto valore. Ditemi voi a quale futuro possiamo aspirare in queste condizioni e se Cairo (una specie di Berlusconi dei poveri) tenga veramente al TORO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 2 anni fa

      Capisco lo scoramento, ma mi sembra che ti sia fatto prendere un po’ la mano.
      In fondo Urby quest’anno il suo l’ha fatto in sede di mercato, infatti a settembre eravamo tutti entusiasti degli acquisti fatti (giovani, italiani e a coprire quasi tutti i ruoli).
      Sono d’accordo con te sui rinnovi insensati (l’unico che davvero se l’è meritato e Moretti).
      Ma concentrerei l’analisi sull’aspetto tecnico e tattico e quindi su Ventura che ormai sembra aver perso stimoli e lucidità.
      Poi certo, si sarebbe potuto anche comprare un cacchio di regista a gennaio…ma questa è un’altra storia!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ddavide69 - 2 anni fa

    Caro Papa

    Io non so se tu ci vai allo stadio , io non ritengo di essere un eroe , ma ho fatto
    l’abbonamento per 6 anni consecutivi in curva solo nell’era cairo e ancora oggi ci vado seppur piu’ saltuariamente.

    Dall’ anno scorso mi sembrava che cairo avesse cominciato a capire , ma poi puntualmente fà sempre i soliti errorini
    da braccino che …. non ci permette di raggiungere la stabilità .

    Questo , se leggi sotto imputo a cairo .

    Sinceramente dopo 10 anni mi sarei aspettato qualcosa in piu’ della posizione di 13 anni fà quando c’era cimminelli.

    Quindi tutta stà ‘paga’ come la chiami tu non l’ho vista … poi se a te và bene così meglio per te.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ddavide69 - 2 anni fa

    Caro Papa

    Io non so se tu ci vai allo stadio , io non ritengo di essere un eroe , ma ho fatto
    l’abbonamento per 6 anni consecutivi in curva solo nell’era cairo e ancora oggi ci vado seppur piu’ saltuariamente.

    Dall’ anno scorso mi sembrava che cairo avesse cominciato a capire , ma poi puntualmente fà sempre i soliti errorini
    da braccino che …. non ci permette di raggiungere la stabilità .

    Questo , se leggi sotto , imputo a cairo .

    Sinceramente dopo 10 anni mi sarei aspettato qualcosa in piu’ della posizione di 13 anni fà quando c’era cimminelli.

    Quindi tutta stà ‘paga’ come la chiami tu non l’ho vista … poi se a te và bene così meglio per te.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …e noi dovremmo rappresentare il CUORE GRANATA…il non mollare mai ? …imparate sotto come si sostiene una squadra…e magari prima di riempirvi la bocca di CUORE TORO…imparare cosa vuol dire…e muovete il culo dal divano bagnato e andate allo stadio a sostenere questa squadra che è almeno 2 anni che a noi tifosi ci dà la paga…facciamo una media presenze da 12-esimo posto…loro sono arrivati 7-imi e noni…esattamente ci hanno dato 5 a 0 e 3 a 0…e adesso che hanno bisogno che si fa ? …si ci mette a piangere…mah…che tristezza…e che CUORE TORO…tanta roba…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. WGranata76 - 2 anni fa

      Ma rispondi normalmente se hai un cervello.
      Tu cosa ne sai degli altri? Cosa ne sai se uno non può andare allo stadio e contribuisce in modo differente?
      Ti ricordo che anche dal divano se paghi un provider TV quei soldi che paghi vanno in diritti TV che sono condivisi per le squadre e se la squadra fosse gestita meglio allora prenderebbe anche una % più alta.
      Cosa ne sai delle scelte delle persone per parlare?Fai i conti in tasca agli altri? Come diavolo ti permetti?
      Credi di essere un vero tifoso perchè fai 4 copia incolla ogni post?
      Io e mio padre insieme abbiamo pagato un abbonamento dal 1982 al 2008, anche se vivevo all’estero e perdevo metà delle partite, quindi ora che per motivi miei sto sul divano ho tutto il diritto di lamentarmi e contestare, perchè la contestazione fa bene e in altri tempi che TU NON CONOSCI hanno spinto persone schifose come Di Michele ad andarsene e ricordato a gente falsa come Bianchi che essere capitano qui non vuol dire solo battersi un pugno sul petto. E ancor prima la contestazione ha fatto svegliare il Cairo che te tanto adori e prima ancora la gente ha contestato contro presidenti che hanno rovinato la Leggenda di questa maglia.
      Non solo abbiamo il diritto di criticare e contestare,ma anche il dovere ricordando a questi mercenari e vanesi pomposi pseudo-maestri del calcio che la Maglia, Il TORO contano e che loro sono solo attori, che per meritare l’onore di questa maglia hanno davvero tanto da fare.
      E’ giusto tributare ed onorare,ma in questi colori si sono sudore e sangue, SI SANGUE!! O ci siamo scordati gli INVINCIBILI?E MERONI? Leggende,EROI della brava gente, coloro che ci rappresentano davvero, così come Ciccio che calpesta lo striscione dei gobbi nel derby, colui che ha capito che questi colori sono l’onestà e la voglia di vincere con tutte le forze ma onestamente.
      Tu evidentemente queste cose non le sai e non le hai mai vissute visto come parli.
      Io come tanti, impossibilitato dalle circostanze compro tutti gli anni qualcosa che contribuisce alla causa, ultima la donazione con seggiolino al nuovo FILA e tu che parli tanto cosa fai davvero?
      Smettila di dire stupidaggini e prova a rispondere da persona sensata e senza proclami da gobbo, perchè per ora hai solo dimostrato di essere pari pari ad un gobbo rubentino.
      Io sono un CUORE TORO come tanti qui, che siano a favore o contro Ventura, mentre tu non sei il nulla. Rispondi se hai le palle, sei un uomo e non un ovino mascherato da tastiera…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Papa ascoltami, non sto scherzando, dammi l’indirizzo ti mando qualcuno che ti può aiutare, tu stai male ma non te ne rendi conto? Ma non hai parenti o amici? Possibile che nessuno si è accorto di come sei messo male. Probabilmente tu pensi di essere Urbano Cairo, il tuo problemino è noto in ambito sanitario come sdoppiamento di personalità, Dammi retta, ascoltami vai al più presto a curarti, tu non sei Cairo, tu non sei il presidente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. WGranata76 - 2 anni fa

        Bipolare? O proprio stato dissociativo avanzato?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

          Non so, ma questo sta male per davvero!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Alberto Fava - 2 anni fa

          Secondo me se non ha quel tipo di malattia è soltanto un provocatore.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …’la Sampdoria ha bisogno di noi. Tocca a noi stringersi a lei ! Tutti dalla stessa parte. Tutti dalla parte della Sampdoria.’

    …questo è quello che è apparso a genoa prima della partita del TORO…dopo 4 sconfitte consecutive…a 4 punti dalla zona retrocessione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …leggete bene sotto i piangina-spalamerda…sanno solo insultare e piangere…poi come i bambini e come negli ultimi 2 anni dove eravamo a 2 e 4 punti dalla B alla fine dell anno zomperanno sul carro come i bambini…e questi dovrebbero rappresentare il CUORE GRANATA ? …questi al massimo possono rappresentare i CUORI ROSA…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. ddavide69 - 2 anni fa

    Avete notato ? Chi è contro la sostituzione del mister che non c’è nessuno meglio di lui
    sono anche quelli che sostengono che meglio di cairo non c’è nessuno .
    Quelli che dovremmo ricordarci dove eravamo 10 anni fà .
    Che adesso viaggiamo stabilmente a metà classifica (speriamo).
    Che questa è la massima dimensione alla quale il TORO puo’ ambire , che dovremmo essere felici e contenti così .

    Tutto legittimo per carità , pero’ io sarei tentato , così , per sport , a provare ad immaginare qualcosa di diverso :

    Magari avere una sede sociale , come peraltro TUTTE le società di serie A .
    dopo 10 anni siamo ancora un ufficio della cairo communication,
    e già questo la dice lunga sulla volontà del ns pres. di dare forma e riconoscibilità al FAMOSO progetto.

    Magari cominciare ad inserire qualcuno proveniente dal vivaio e farlo diventare un simbolo :
    ecco noi abbiamo bisogno di simboli , di bandiere , di gente che parte dal ‘basso’
    e che abbia voglia di spendersi per il TORO .

    Solo di mercenari non si campa … infatti se un po’ non ti senti la maglia addosso
    arrivi al punto in cui si trova la squadra adesso.

    Gente che vuol andar via , che ha già contratti in tasca con altre società ,
    gente che non corre perchè non si sente appartenente ad un gruppo e potrei continuare.

    Forse con pochi investimenti in piu’ e con la gente giusta al posto giusto si potrebbe dare forma a questo TORO .

    Ecco io auspico questo , non mirabolanti promesse o fumosi progetti.

    Chiedo troppo ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Placebo75 - 2 anni fa

    Finiamo questa annata disastrosa e portiamo a casa in qualche modo la salvezza e ripartiamo il prossimo anno con un nuovo mister giovane MA di quelli ‘seri’, tipo Donadoni (= che giocano a calcio sempre, che sanno cambiare modulo, mettendo tutti nel posto giusto, che non si fossilizzano su uomini e modulo etc…). Tabula rasa di chi non vuol restare e delle scommesse già perse e teniamo solo alcuni dei ‘vecchi’ perchè non possiamo esagerare con il cambio. Riportiamo alla base qualche giovane di belle speranza (Parigini, Barreca…) e dentro qualche primavera (Edera e Zaccagno). E poi, coi soldi incassati da chi ha già le valigie in mano, procedere ad almeno 3-4 acquisti di spessore (il centrocampista!!!!). In avanti fiducia all’attuale duo.
    Impensabile un’altra annata di questo tipo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Veyser - 2 anni fa

      Donadoni…??? Quello che ha preso 2 pere con il Bologna a Torino 2 mesi fa senza fare un solo tiro in porta a Padelli? Centomila volte Ventura…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. davant71 - 2 anni fa

        Ma tu l’hai vista quella partita. Abbiam fatto due tiri e due gol tra l’altro uno di belotti viziato da un evidentissimo fallo di mano.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Veyser - 2 anni fa

          Il Bologna non ha fatto neanche quelli… Riguarda la partita è togli le fette di salame dagli occhi…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Placebo75 - 2 anni fa

            Non entro nel merito di una partita, ovviamente parlo di una carriera (seppur sia giovanissimo), di come vedo giocare le sue squadre, degli interpreti che mette in campo (i 19enni li fa giocare per davvero) e in che modo, di come lo sento parlare (uomo di spessore dotato anche di umiltà, parola sconosciuta dalle nostre parti) e di quello che ha fatto (a Parma chiunque altro sarebbe fuggito mesi prima) e che farà.
            Ahimè, era da prendere quando era libero perchè non ci sarà più modo di poterlo avere da noi.
            Con tutto il bene che si può volere a GPV per quel che ha fatto, il paragone non è nemmeno proponibile

            Mi piace Non mi piace
  18. claudio sala 68 - 2 anni fa

    I forum sono belli quando ci sono pareri diversi e non ci si insulta. Io giudico cosa vedo poi se andiamo in EL sarò i primo a congratularmi con il mister. In questo momento mi sembra che stia sbagliando. Non riuscire a vincere contro squadre che vengono a Torino per lo 0 a 0 è veramente grave. Con il Chievo anziché buttare dentro tre punte fa una serie si sostituzioni senza senso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

      I forum sono belli quando si discute, anche animosamente e con pareri diversi, ma senza provocatori come Papa Urbano che spara le solite fesserie dall’inizio dell’anno.
      Lui provoca..e a ogni tanto a qualcuno saltano i nervi e lo manda a cagare.

      Ad ogni modo, cambiare allenatore oggi servirebbe solo in caso di seria difficoltà a mantenere la categoria..cosa che potrebbe verificarsi se dovessimo perdere a Palermo e non vincere la successiva con il Carpi.
      Vedremo che succede.
      Ma una cosa è certa, Ventura ha finito il suo ciclo al Toro. Con meriti – che gli abbiamo riconosciuto – e colpe, che quest’anno sono venute alla luce.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. claudio sala 68 - 2 anni fa

        Non mi piace cambiare gli allenatori in corsa però per me la situazione è veramente critica. Sperare di salvarci perché le ultime 3 sono scarse è veramente un azzardo. L’unico dubbio che mi frena è che non mi viene in mente chi potrebbe sostituire adesso Ventura. Però una cosa è certa questa squadra ha bisogno di una scossa non del 3-5-2

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. beppe63 - 2 anni fa

      Concordo con la tua analisi,ed aggiungo che se non si fanno punti con squadre di pari livello per “navigare ” tranquilli a metà classifica, si è disperatamente obbligati a vincere con i top team; forse potrebbe essere un nuovo stimolo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Frank Toro - 2 anni fa

    L anno scorso siamo scesi al nono posto ma eveavamo la scusante di aver pagato dazio per i mercoledì da Leoni. Quest’anno si parlava addirittura di provare a vincere la coppa Italia e sappiamo tutti come è finita… Laddio di Darmian era stato digerito con l’auspicio di vedere un nuovo ciclo di prospettiva attraverso gli investimenti sui giovani… i giovani messi in campo in questo modo possono solo perdere autostima e valore, sopratutto in una squadra dove mancano i leader con la L maiuscola.
    Ventura è stanco e si vede e questo lo sentono anche i giocatori.
    Ci vuole coraggio e questo e il momento di un cambio … in prospettiva appunto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. tapiro granata - 2 anni fa

    tifosi granata facciamo un piccolo preambolo, non CAGATE neanche di striscio il deficente di turno penso gobbo cioè papa urbano I…detto questo certamente qualcuno è ancora pro ventura ma ci va davvero coraggio a difenderlo….anche perchè è indifendibile. Come tutte le cose ha fatto del bene all’inizio e per un po…ma ha dei limiti, e si vedono non riesce a dare un gioco ma sopratutto non carica la quadra ..la sta ammosciando…la sta annichilendo… ma basta sentirlo parlare. BASTA BASTA. Le colpe maggiori di questa debacle sono del Pres. e mi sa che con lui si vive in serie A …ma non si vincera’ mai nulla.
    Il problema è che ci ridono tutti dietro solo chi ha gli occho foderati col salame non se ne accorge…purtroppo..
    CMQ sempre forza TORO almeno la maglia !!!

    P.S. ha ragione Hert la societa’ dovrebbe parlare coi tifosi ma non san che dire… unica societa’ dove esistono alla grande i tifosi ma non esiste una presidenza che voglia portarci in alto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Veyser - 2 anni fa

      Per andare in alto servono soldoni e non sono comunque certezza di vittoria… Guardare le milanesi se non è chiaro il mio messaggio… Io non cambierei mai Ventura sia chiaro ma è il mio pensiero sia chiaro, ma a chi come te invece auspica il cambio di allenatore faccio una domanda….. Chi dopo Ventura? Nomi realistici però mi raccomando…. Grazie e Forza Toro sempre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. claudio sala 68 - 2 anni fa

    Obiettivamente questo sarà un anno negativo visto che gli obiettivi si inizio stagione non verranno raggiunti, nessuno rinnega il passato però bisogna ragionare per il futuro. Non mi sembra invece che Ventura stia lavorando in questo senso per quello ha le sue responsabilità. Che poi il feeling con i tifosi si sia perso non lo dico io è evidente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Papa Urbano I - 2 anni fa

    GRANDE MISTER !!! …e tenga duro…i veri CUORI GRANATA sono dalla sua parte…come l’ anno scorso e come 2 anni fa…i piangina-splamerda non si preoccupi zomperanno sul carro…come negli ultimi 2 anni…dritti dal divano al carro…una loro specialità…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Tu hai bisogno di aiuto! Non so cosa fare parlo io con il tuo dottore? Tu devi essere curato, tu stai male veramente, dimmi tutto, non nascondere il tuo problema, apriti, forse sei ancora in tempo, ti prego continua a prendere la terapia!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Catlina - 2 anni fa

        Hahaha..non c’è terapia è troppo coglione. Tranne la tarapia tapioca di antani come se fosse in ascensore. .su e giù.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. esseti - 2 anni fa

      Questo è ubriaco di acqua fresca!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …’la Sampdoria ha bisogno di noi. Tocca a noi stringersi a lei ! Tutti dalla stessa parte. Tutti dalla parte della Sampdoria.’

    …questo è quello che è apparso a genoa prima della partita col TORO…dopo 4 sconfitte consecutive…a 4 punti dalla zona retrocessione…noi che dovremmo rappresentare il CUORE GRANATA dovremmo insegnare agli altri cosa è il tifo…il non mollare mai…ma mi sa che ormai possiamo solo insegnare a piangere…+ che CUORE GRANATA…vedo dei gran CUORI ROSA…che tristezza…siamo diventati una tifoseria di piangina-splamerda…mah…che tristezza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Diablo - 2 anni fa

      Già Papa, ma dimentichi che prima hanno fatto esonerare ZENGA, loro almeno un cambio lo hanno fatto…… anche noi saremmo tutti compatti e vicini al nuovo Mister se esonerassero Ventura !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

      Sparati cretino, e vai a tifare Doria

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. esseti - 2 anni fa

      Che idiota che sei!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …questa squadra e questo allenatore negli ultimi 2 anni si sono giocati l Europa…e adesso come minimo…dico come minimo…si meritano il nostro sostegno almeno fino a Giugno…poi a Giugno si tireranno le somme…e allora i piangina-spalamerda potranno salire sul carro…come l anno scorso…e come l anno prima…con le scarpe ancora sporche di merda…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …ricordo ancora i piangina-spalamerda a gennaio dell anno scorso quando arrivò Maxi…fiumi e fiumi di lacrime…poi il TORO ha fatto una media champions…e tutti sul carro come i bambini…come gli ovini…
    …troppo facile tifare quando le cose vanno bene…ce la fanno anche i bambini…anche gli ovini…un po’ + difficile quando le cose vanno male…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Ma non è sempre domenica….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …esonare Ventura ? …perchè ? ..perchè è a 9 punti dalla zona retrocessione ? …quindi l’ anno scorso e l’ anno prima che eravamo a 2 e 4 punti dalla zona retrocessione come minimo Ventura andava fustigato in piazza…mah…che tristezza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    Confermata per ora. Se perdiamo a Palermo e non vinciamo col Carpi restera ancora Ventura?
    Dubito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. claudio sala 68 - 2 anni fa

    Fiducia confermata per mancanza di alternative valide ( Longo?), sicuramente il feeling con il tifo si è rotto, per cui a fine anno credo debba cambiare qualcosa. Personalmente preferirei chiudere adesso con Ventura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. blubba - 2 anni fa

    Per me la cosa piu sorprendente e nn sentire una parola da glik da un bel pò di tempo e si che questa situazione è ormai lampante ed avrebbe necessitato del suo intervento almeno per far sentire il parere della squadra. Nn socme interpretare sta cosa ,nn penso sia un buon segno quando la squadra è in crisi e il capitano nn serra le fila almeno a parole .Lultima cosa che ricordo è la manfrina sul rinnovo ed è tutto dire.
    Comunque è abbastanza evidente che le colpe sono di tutti nessuno escluso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. MAgo - 2 anni fa

    In questo momento c’è poco da cambiare, non perchè si possa essere soddisfatti del rendimento o dei risultati della squadra (penosa negli schemi di gioco (?),nell’intensità,nell’atteggiamento….ecc.) ma perchè in circolazione non mi pare ci siano profili per costruire qualcosa (accetto suggerimenti ovviamente). C’è un malcontento diffuso nello spogliatoio, la società deve farsi sentire pretendendo (almeno)professionalità. Arriviamo alla fine di quest’anno che doveva darci soddisfazioni e poi ricostruzione partendo da un sostituto di Ventura che ringraziamo per il lavoro svolto ma di cui ricordiamo anche alcune cocciutaggini,una certa presunzione (solo ora si è accorto che la squadra gioca in modo penoso,altro che crescita!) e, da parecchio ormai, l’evidente stato confusionale. Che peccato….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. esseti - 2 anni fa

    scusate…nn so voi, ma io ne ho la nausea!
    di tutti. nessuno escluso…
    dagli articoli che leggo, alla pochezza che siamo diventati…!

    i giocattoli a volte si rompono in modo irreparabile…
    scusate la drasticità, ma mi sa che stavolta tocca a noi!

    la speranza è che mi sbagli e che da domenica si torni a fare vedere cosa si era…

    ma la fantascienza nn mi è mai piaciuta… e poi lo sapete tutti che chi vive sperando…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Nick - 2 anni fa

    bene almeno c’é una direzione della societá. io non sono a favore di un cambio dell’allenatore in corso qualora sia nocivo alla squadra. spero queste valutazioni siano state fatte con razionalità e cmq mi sembra che i giocatori siano con l’allenatore che é la cosa più importante. speriamo di soffrire meno possibile da qui alla fine e tiriamo avanti. l’importante é stare vicino alla squadra, sono ragazzi e vanno spronati con fischi e applausi. quanto al resto si vedrà a giugno mi pare di capire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. beppe63 - 2 anni fa

    Obiettivi, più o meno palesati o dichiarati per questa stagione: zona Europa league e parte sinistra della classifica in pianta stabile : falliti ( salvo miracoli con la M più che maiuscola), adesso si lavora per raggiungere un nuovo obiettivo che si chiama SALVEZZA!! perchè non è detto che il Toro sia già salvo, anzi con questa media potremmo giocarci la salvezza con Carpi e Verona ( e visto il gioco proposto dalle due squadre sarebbe un lusso)Se invece neanche la salvezza è un obiettivo allora si possono giocare le restanti partite con la testa libera da preoccupazioni, da schemi ormai vecchi e conosciuti anche in Africa, con la voglia di esprimere la propria fantasia e finalmente provare a imporre il proprio gioco, con un Toro, spegiudicato per vincere con il tridente Immobile, Belotti e Maxi Lopez ( tanto non c’è più nulla da perdere…e allora); certamente senza Martinez impegnato a smaltire l’indigestione di gol sbagliati ( avete provato a contare quanti punti abbiamo perso per suoi errori sotto porta ??).
    Quello che veramente addolora chi ha il Toro nel cuore, è vedere la maglia granata solamente indossata dai giocatori in campo ma non onorata, perchè Superga vi guarda …sempre!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. toromio - 2 anni fa

    Mi rivolgo a chi va allo stadio lo so che è dura ma dovete desertare per far capire a queste teste di cazzo che senza tifo il toro non vale una beata minchia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. granata - 2 anni fa

    i commenti nn sono mai sereni in questi momenti.ora è probabile che questa sia la decisione presa perchè qui nessuno vuole spolpare il Toro sopratutto chi ci mette il suo ma cerca di fare il mAle minore in questo momento

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Jerry - 2 anni fa

    a ma non risulta che ne ieri è né oggi Cairo abbia dichiarato tutto ciò…. Anzi…. Se poi lo ha fatto d’avanti a una birra con chi ha scritto l”articolo, questo non lo so? Silenzio imbarazzante, cercato di mascherare con una frase buttata lì…,,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Hert - 2 anni fa

    Parlate ai tifosi,abbiamo bisogno di rispetto, dite le cose come stanno fate chiarezza. Non uno della società che dialoga con il popolo granata.
    Ne abbiamo viste di tutti i colori in questi ultimi anni, ma mai nessuno che si degni di interloquire con la gente che vi sostiene. Comi in società che ci sta a fare? Prende solo lo stipendio? Fategli pagare almeno il biglietto dello stadio, almeno contribuisce alle casse della società . La conferenza stampa del Sabato Ventura non la fa più ….perché ? Cosa c’è di tanto traumatico? Sarebbe molto più semplice parlare senza supponenza e presunzione alla nostra gente. Ricordatevelo, altrimenti non avete capito nulla, proprio nulla…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. aterreno - 2 anni fa

    Il lunedi’ cerco sempre di essere positivo e mi dimentico le sofferenze della domenica.
    Reazione e sei punti con le prossime due. Si puo’ fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. panda granata - 2 anni fa

    Siamo tutti convinti che in queste condizioni riusciremo a fare 4 punti nelle prossime due partite? E poi? con il filotto delle grandi che fine faremo? Come ho già detto ieri vedo una squadra totalmente sfiduciata che non segue più neanche quei due schemi oratoriali che conosce Ventura…vedremo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Pazko - 2 anni fa

    Il livello e’ questo, a volte va bene e arrivi settimo, a volte va male e arriverai 14mo o giù di li . Questa Presidenza NON può fare di più (Cairo Communication fattura 250 milioni circa, Della Valle quasi 1000 milioni, altri li conoscete tutti) . Vediamo di salvarci e pescare altre annate come quelle precedenti …….. , oppure un bel …. Sultano o magnate russo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. rossogranata - 2 anni fa

    CHE PENA ,PRESIDENTE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pippo - 2 anni fa

      Ragazzi fino al 20 eravamo come Le prime 2 giornate
      Sono giovani forti ! Unico problems il centrale !
      Nn so perché si è spenta luce dopo il ventesimo , ma certo senza ventura e lafine . Per me arriviamo ancora settimi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. gian.ca_142 - 2 anni fa

    Certo, che vi aspettavate?
    Ora vengono 2 partite decisive, Palermo e soprattutto Carpi in casa…non sia mai vadano male qualcosa toccherà fare…ovviamente mi auguro almeno 4 punti in modo da rendere più solida la classifica ma la vedo dura…
    In ogni caso il “progetto”, ammesso che ci sia mai stato, andrebbe rivisto a giugno ma ne dubito…lo ribadisco, con questo assetto societario non falliremo ma non vinceremo MAI nemmeno un torneo estivo. Con buona pace di tutti noi granata…un Torino sempre più ridotto a nobile decaduta o modesta provinciale con l’unico obiettivo di mantenere la categoria.
    ça va sans dire…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 anni fa

      Il faut faire avec….

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy