Torino, Cairo: “Fiero di aver tenuto Maksimovic. Davanti alla Juve? Speriamo duri a lungo”

Torino, Cairo: “Fiero di aver tenuto Maksimovic. Davanti alla Juve? Speriamo duri a lungo”

Intervista / Il patron granata al Processo del Lunedì: “Il nostro difensore tornerà presto e più forte di prima. I fatti del Derby? I bianconeri rispettino le sentenze”

39 commenti

Intervenuto alla trasmissione della Rai, il Processo del Lunedì, il presidente Urbano Cairo – stuzzicato dalle domande dello studio – ha subito rimarcato il distacco in classifica dai cugine della Juventus: “Ricordo che un anno noi eravamo in A e loro in B, quindi la differenza era ancor più marcata (scherza, ndr). Le prime due partite di campionato non fanno testo. Non esaltiamoci, aspettiamo almeno dieci giornate prima di stilare i primi giudizi”.

Sempre dallo studio viene rimarcata la rivalità e il concetto di Derby a Torino, si passa quindi a ricordare i fattacci dell’ultima stracittadina e al recente comunicato della Juventus, a proposito della chiusura della Tribuna dei tifosi bianconeri contro il Chievo: “Per gli inquirenti è pacifico che la bomba carta nel derby, scagliata contro i tifosi del Torino, l’abbia tirata un tifoso della Juventus – apre Cairo -. Per cui, dico tutto sta nel saper rispettare la sentenza. Detto questo, dopo un turno di squalifica si riparte…”.

Per il patron granata, però, la Vecchia Signora è ancora la favorita per lo scudetto: “Credo che in effetti siano ancora loro i favoriti per lo scudetto. Hanno una rosa molto competitiva, anche se credo che rispetto agli altri anni ci sarà maggior equilibrio perché anche Roma, Inter e Milan hanno allestito organici competitivi per vincere”.

Si chiude con il capitolo Maksimovic: “Non sono assolutamente pentito di non averlo ceduto, anzi. Nel giro di due mesi recupererà e poi sarà protagonista di un grande campionato”.

39 commenti

39 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 2 anni fa

    All’ospedale ci sono andati i tifosi del Toro e la bomba carta era di uno juventino, tutto questo è stato ormai acclarato. Ergo, la juve farebbe bene a tacere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. prawda - 2 anni fa

    Le ho scritto di informarsi, lo faccia. A me semra solamente che a lei bruci di essere stato scoperto, un bel prezzolato che scrive per servire il suo padrone.
    Adesso torni a cuccia, per oggi ha leccato a sufficienza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LoviR - 2 anni fa

      Credo sia irrecuperbile o c’è dietro la Redazione!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawda - 2 anni fa

        Sinceramente spero di no, mi auguro si tratti semplicemente di un demente o di un prezzolato.
        Per quanto riguarda la linea editoriale di Toronews, da almeno sei mesi a questa parte e’ radicalmente cambiata, non un solo accenno di critica, tutti passivamente genuflessi, nemmeno fosse Caironews.
        Io non sono contro Cairo, credo sia stupido essere contro qualcuno, io sono per il Toro e se Cairo fa una campagna acquisti positiva come finalmente quella di quest’anno, da tifoso ne sono felice.
        Ecco perche’ mi dispiace leggere messaggi che oltre ad essere provocatori, sono fondamentalmente stupidi; io non credo che ci siano tifosi del Toro contro Cairo, penso che ci siano tifosi del Toro che in dieci anni si aspettavano qualcosa in piu’ di un settimo posto e per questo avanzano delle critiche, che, per quanto mi riguarda, credo siano legittime.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …sotto 2 domandine semplici semplici…per poi uno informato…semplicissime…aspetto fiducioso le risposte…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LoviR - 2 anni fa

      Ma quando finisce sto delirio procairo?
      O dobbiamo chiederlo a Manolo Chirico?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …mi sa che i risultati di CAIRO facciano bruciare un po’ il culo a qualche genianticairo…può essere ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …sempre perchè lei è molto informato…perchè questo grosso affarone TORO è stato in vendita per 2 mesi a 0 euro e in 2 mesi nn si è presentato neanche un cane rognoso per il TORO a 0 euro ? …sono curioso…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …lei che è informato…esattamente i 2 fenomeni fratellini borsano-goveani quanti debiti hanno messo sul groppone del TORO ? …a me risultano 40.000.000.000 lire…a lei che è informato esattamente quanti risultano ? …sono curioso…se vuole poi per aiutarla le giro anche 2 link…giusto per darle una mano…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. prawda - 2 anni fa

    Consiglio dell’ultimo minuto, si informi meglio riguardo alla procedura fallimentare, all’assegnazione a Calleri, a come Calleri ripiano’, come e perche’ fu escluso Giribaldi, quanto era il debito delle altre societa’ di calcio in quegli anni rispetto a quello presuntivamente a carico del Torino.
    Puo’ trovare quasi tutto su internet, per lo meno finira’ di scrivere miglior Toro degli ultimi 30 anni e si limitera’ agli ultimi 20, ricordandosi che meta’ sono del suo idolo o datore di lavoro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LoviR - 2 anni fa

      Esatto! Mi piace!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. prawda - 2 anni fa

    Solo un ultimo consiglio perche’ e’ davvero deprimente e molto triste, vedere una persona che si abbassa a questo livello di servilismo sciocco.
    Si procuri un manuale di economia, non troppo difficile perche’ non lo capirebbe, in modo da apprendere alcuni concetti elementari e finire di riportare pedestremente i risultati finali di bilancio senza tenere conto che Cairo non ha pagato nulla per acquisire il Torino e per il brand, senza contare pubblicita’, concordato fiscale. Mi pare chiaro che se ha preso una bella scatola vuota, poi doveva riempirla.
    Tutto questo senza tenere conto che solo il valore della rosa e’ superiore a 60 milioni. Ma lei pensa davvero che Cairo sia un filantropo? Oppure e’ a libro paga ed in questo caso continui pure a genuflettersi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LoviR - 2 anni fa

      Mi piace!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …e un settore giovanile campione d Italia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …oggi il TORO a differenza di Borsano ha 0 debiti con le banche…unica squadra in Italia e forse in Europa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …altra cosa…il TORO a 0 euro è stato in vendita per 2 mesi…e non si è fatto avanti neanche un cane rognoso…giusto per far capire l affarone TORO…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Papa Urbano I - 2 anni fa

    ….borsano + il suo amichetto goveani hanno lasciato a calleri un TORO con 40.000.000.000 di lire di debiti…se vuoi ti giro qualche link…e calleri per cercare di ripianare ha dovuto abbandonare il fila + tutto il settore giovanile…quindi la distruzione del fila non è certo di calleri ma di chi ha lasciato sulla testa del TORO 40.000.000.000 di lire di debiti = morte certa…che poi è avvenuta con qualche anno di ritardo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Papa Urbano I - 2 anni fa

    2006 = -3,84 mln
    2007 = -3,89mln
    2008 = -3,9mln
    2009 = -8,4mln
    2010 = -11,1mln
    2011 = -14,7mln
    2012 = -11,5mln
    2013 = +1,5mln
    2014 = +10

    -45mln

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. prawda - 2 anni fa

    Per l’ultima volta dove avrebbe speso Cairo 45 milioni che ha preso il Torino a costo zero, ha ottenuto un brand conosciuto non solo in Italia senza spendere un euro, al 31/12/2014 aveva una rosa che valeva oltre 60 milioni, ha goduto dei vantaggi economici ottenuti dal concordato fiscale e questo senza contare i benefici pubblicitari diretti ed indiretti ottenuti in questi dieci anni.
    Scrivere che il Torino di Cairo sarebbe migliore di quello Borsano e’ una tale corbelleria che spero anche lei se ne sia reso conto; sulla presidenza Borsano, sui debiti, i numeri che spesso si sono letti, su come sia stata gestita la procedura da parte del tribunale fallimentare, la storia di Giribaldi, e’ troppo lungo per riassumerlo in poche righe; restano i risultati sportivi e giusto perche’ lo sapesse la distruzione del fila va imputata a Calleri e non a Borsano.
    Dove merita di stare il Toro? Di sicuro non dove lo ha fatto stare Cairo in questi dieci anni.
    Sugli spettatori ho gia’ scritto abbondantemente in altro articolo e non credo di doverlo nuovamente ripetere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LoviR - 2 anni fa

      Mi piace!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …ma esattamente dove pensi che meriterebbe di stare il TORO ? …ma secondo te dove meriterebbe di stare il TORO con una media-spettatori come quella del cesena ? …ma riempiamo sto stadio per il subbuteo se siamo in grado…altrimenti non potremmo chiedere a CAIRO certo di + del 12-esimo posto…che è la media-spettatori che abbiamo fatto in q

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …ultimo campionato con un risultato migliore del 7-imo posto è il 91-92…= 23anni fa…considerando però che per quel terzo posto il TORO era stato indebitato di 40.000.000.000 di lire e conseguente agonia per altri 20 + distruzione del fila…possiamo tranquillamente dire che i risultati di Borsano + che risultati siano stati disastri…quindi poi scaliamo all 87-88 e qua ci avviciniamo ai 30anni…cmq aspetto da te un presidente del TORO che ha messo 45mln nel TORO…aspetto fiducioso…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Ti sei dimenticato un altro record: 3 anni consecutivi in serie B.
      un risultato mai raggiunto in 109 anni di storia.
      DEFICIENTE!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

        ed anche un 12° posto in serie B, eguagliato un’altro record che resisteva dai bei tempi di Vidulich.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. prawda - 2 anni fa

    Qui credo si stia davvero sfiorando il ridicolo, ci si dovrebbe esaltare per aver raggiunto un settimo posto in dieci anni, dopo aver fatto su e giu’ tra serie a e serie b? 22 anni fa si sollevava l’ultima coppa italia e l’anno prima si arrivava in finale di coppa Uefa e terzi in campionato, come si fa a scrivere che questo e’ il miglior Toro degli ultimi 30 anni?
    Nemmeno l’ultimo dei minorati arriverebbe a tanto.
    Gli ultimi 20 anni di vita del Torino sono stati terribili, per risultati, gestione, investimenti e di questi la meta’ sono sotto la presidenza Cairo; questa estate si e’ visto un cambiamento, la speranza e’ che non sia un fuoco di paglia, ma significhi riportare il Toro dove meriterebbe di stare.
    Da vecchio tifoso granata, sinceramente me lo auguro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …sempre pronti a insultare-piangere quando le cose non vanno bene…poi quando c’è da fare un CORO al miglior presidente del TORO degli ultimi 20-30anni…tutti zitti…tutto regolare…sanno solo piangere-insultare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …i genianticairo sono fantastici…solo insulti…leggeteli bene sotto e capirete tante cose…mi sa troppe…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …leggete bene sotto i genianticairo…nessuno ha mai contestato CAIRO nell ultimo anno…neanche quelli che insultavano al 40° del primo tempo con la alazio in coppa a gennaio…mentre questa società stava costruendo il + bel TORO degli ultimi 20-30anni…certo che certa gente ha un bel coraggio…senza dimenticare gli insulti per l acquisto di Maxi a Gennaio…tanta roba…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …ma un coro per il miglior presidente degli ultimi 20-30anni riusciamo a farlo ? …o siamo solo bravi a spalaremerda alla prima sconfitta ? …ma a quest uomo che gli è stata fatta mangiare merda fino a qualche mese fa riusciamo a riconoscergli di aver fatto un miracolo calcistico negli ultimi 4 anni ? …o a qualcuno brucia troppo il culo per riconoscere certe cose ? …GRANDE URBANO…e come dico da 4 anni a questa parte…continua così…tanta roba…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Dirti che non capisci una sega e farti un complimento metti sempre e solo astio nei tuoi stupidi commenti che poi commenti non sono, sono soltanto un accozzaglia di unsulti verso soltanto chi criticava il presidente per le sue passate gestioni, aggiornati mi sembra che quasi nessuno critica più la gestione societaria dell’ ultimo anno, mi sembri l’ultimo giapponese rimasto in guerra su un ‘atollo dell’ Oceano Pacifico, ma poi mi chiedo ma
      tu tifi TORO ho tifi Cairo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 2 anni fa

        Ciao RDS, mi permetto di consigliarti amichevolmente di lasciarlo perdere come abbiamo fatto quasi tutti.
        Lasciamolo con i suoi sproloqui, è una guerra persa, dammi retta .
        Un saluto Granata :-)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

          Forse hai ragione la miglior cosa è ignorarlo quel testone.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Sergio Rossi - 2 anni fa

            Quando la redazione capira’ che quel signore, con le sue farneticanti ripetizioni, sta distruggendo il Forum, sara’ troppo tardi. Ci sara’ una fuga in massa. Contenti loro…

            Mi piace Non mi piace
    2. LoviR - 2 anni fa

      Il miglior Ventura dopo Mondonico…i presidenti contano sino ad un certo punto…ma può andare!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. granata - 2 anni fa

    Tutto vero in questi anni Cairo ha fatto quello che un grande Presidente avrebbe dovuto fare ed i risultati si sono visti.peccato quegli anni dal 93 al 2005 di disastro totale che ci avevano mandato all inferno sotto tutti i punti di vista.FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Papa Urbano I - 2 anni fa

    GRANDE URBANO !!! …URBANO PICCHIA PER NOI !!! …goditela tutta…te la meriti tutta…che noi godiamo con te…altri mi sa un po’ meno…mi sa che gli bruci un po’ il culo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LoviR - 2 anni fa

      Picchia per noi ?
      Che insulto per Urbano! NON è mica Giacomo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …vittoria a Bologna dopo 33 anni…
    …qualificazione EL dopo 20anni…chiusura bilancio + 1…
    …scudetto Beretti + Primavera vice-campione d Italia…
    …TORO premiato come migliore società della SerieA 2014 dall’ USSI…penso per la prima volta nella storia…
    …vittoria a milano con l’ inter dopo 27anni…
    …4 vittorie consecutive in serieA dopo 37 anni…
    …2015 Scudetto Primavera dopo 23 anni…
    …primo goal in un Derby dopo 13anni…
    …Derby vinto dopo 20anni…
    …prima vittoria nella storia a Bilbao di una squadra Italiana…
    …6 giocatori del TORO convocati in Nazionale in 1 anno…non succedeva 30anni…
    …4 torelli in una convocazione Under21…non succedeva da 20-30anni…
    …rifiutato 18mln per un giocatore del TORO…mai successo nella storia…
    …6 punti dopo 2 giornate…non succedeva da 22 anni…
    …6 punti dai gobbi…nn succedeva da 31 anni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Comunque, e spero e penso di non risponderti più a tutti i tuoi: non succedeva da …. anni, togli i 10 in cui presidente è stato Cairo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy