gazzanet

Torino, Cairo: “Ho visto un buon Toro. Ripartiamo da Mazzarri, Belotti e non solo”

Redazione Toro News

Il mercato si avvicina, ma secondo Cairo il problema di quest'anno non sono stati i pochi investimenti: "Secondo me quest anno il denaro lo abbiamo messo perché se faccio i conti abbiamo speso 30 milioni solo per Rincon, Niang e Berenguer; 45 in totale se contiamo i vari Lyanco eccetera. Ci è mancato l'inizio che pensavamo e che anche Mihajlovic pensava fosse più importante, ci ha provato. Anche con Mazzarri c'è stato qualche punto perso ma per un allenatore che subentra è sempre difficile. Ormai è andata cosi, gli investimenti li abbiamo fatti ma non sono bastati, il prossimo anno vedremmo Mazzarri dall'inizio e sarà diverso. Per il mercato ascolteremo le sue indicazioni, ci dirà chi è più pronto, chi non è adatto e chi deve andare a giocare in prestito".

Poi ancora: "Io sempre in prima linea a Superga? È una cosa che viene dal cuore, ci mancherebbe altro. Sul mercato: "Piccola rivoluzione? Abbiamo bisogno di qualche innesto sicuramente, vedremo con il mister quali sono le sue idee. Mazzarri e Belotti sono i nostri punti di partenza, ma non solo loro due. Non voglio fare nomi adesso, ma l'obiettivo è quello di tenere il meglio e soprattutto chi è davvero motivato a restare. La motivazione è importante, non lo dico per mettere le mani avanti ma perché ho sperimentato sulla mia pelle che se un giocatore è più motivato fa sempre meglio, anche se non eccelle dal punto di vista tecnico".

Cairo risponde poi così a un ascoltatore, che fa un appunto riguardo le 'quattro B' dello scorso anno (Benassi, Barreca, Baselli e Belotti). "Benassi non rientrava nell'idea di formazione di Mihajlovic e lui stesso era molto più interessato a lasciare il Toro e non a rimanerci. Barreca ha un potenziale notevolissimo, lo scorso anno ha fatto un ottimo campionato e quest'anno è stato fermato dagli infortuni. Anche Belotti è stato fermo più di due mesi e mezzo per gli infortuni, per cui capita che tieni 3 delle famose 4 'B' ma poi non ti danno quello che vorresti anche a causa di infortuni imprevisti".

Potresti esserti perso