Torino, Cairo: “Noi oltre le aspettative. Belotti? Merita il rinnovo, non fissiamo prezzi”

Torino, Cairo: “Noi oltre le aspettative. Belotti? Merita il rinnovo, non fissiamo prezzi”

Le parole / Il presidente in occasione della Guirlande d’Honneur ricevuta dalla Ficts: “29 gol vogliono dire un grande attacco, ma è tutta la squadra che gira. Il mercato? Con la giusta occasione agiremo”

14 commenti

Ha parlato anche di Toro Urbano Cairo che ha ricevuto dalla Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs la Guirlande d’Honneur, un riconoscimento per premiarne “i meriti nell’ambito della comunicazione sportiva e nella diffusione dei valori dello sport”.

Il Toro, si diceva, e Cairo è andato subito al punto: “Siamo soddisfatti, contenti. Abbiamo allestito una squadra che speravamo potesse ottenere buoni risultati, sta andando oltre le aspettative. Un attacco fortissimo, ma non è da solo: come sempre l’attacco funziona se funziona tutto, se la difesa fa buona guardia. È una squadra. Ad ogni modo, se l’attacco ha fatto 29 gol vuol dire essere i sesti in Europa, dopo la Roma in Italia: non male”.

Cairo poi si concentra sul protagonista di questo periodo granata, Belotti, autore di una doppietta nella vittoria di ieri contro il Crotone (QUI LE PAGELLE DEL MATCH): “Belotti? Abbiamo già un contratto fino al 2020, ma stiamo pensando a prolungarlo: il giocatore lo merità, al di là delle qualità tecniche e realizzative è un ragazzo straordinario. Mi raccontavano sua madre e suo padre che ogni volta che segna sua nonna gli dà un piccolo premio. Io gliene do uno più grande, ma immagino che quello della nonna sia di eguale valore, indipendentemente dalla dimensione”.

Cairo ha poi proseguito in un secondo momento ai microfoni di Sky Sport: “Siamo felici di quanto fatto,ma non ancora appagati. Il mercato? Se ci fosse qualcuno da aggiungere, scelto in maniera intelligente – Petrachi è bravissimo – perché no. L’ho già detto a lui e al tecnico: se mi porteranno un nome, io sono disponibile. Un prezzo per Belotti? Non pensiamo a venderlo, non diamo un prezzo. A chi somiglia? Ad un certo punto dissi che poteva assomigliare a Graziani, anche se è diverso. Sono usciti tanti altri nomi, Chinaglia, Vieri. Io dico la stessa cosa che dissi di Mihajlovic a chi sosteneva assomigliasse a Simeone: Belotti è Belotti, ora è qualcun altro che deve assomigliare a lui”.

14 commenti

14 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ddavide69 - 2 settimane fa

    Osanna a cairo perchè è un imprenditore intelligente ma soprattutto è un imprenditore e non un tifoso , non è scemo , ci tiene al Toro , i soldi sono suoi ma anche nostri visto che paghiamo
    Io direi che a tirare la riga del totale dopo 11 anni ho speso piu’ io in abbonamenti e biglietti vari che cairo nel Toro.

    Fonte Cairo : -59 milioni di Euro nei primi 8 anni di gestione (con società presa a ZERO EURO ) peccato che non dica che nelle ultime 3 annate è in positivo di 60 milioni
    Quindi in pareggio , ma c’è un piccolo particolare ,toh … ha una squadra con un potenziale valore di 100 milioni di euro (sottostimandola) DA INCASSARE .

    Quindi ho speso di piu’ io nel TORO.

    Io vorrei parlare dei successi del TORO e non di quanto è figo , intelligente e facoltoso Cairo .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ddavide69 - 2 settimane fa

    Che cazzo vuol dire : ‘Non pensiamo a venderlo ??’

    Se sei serio DEVI dire : NOI NON LO VENDIAMO !

    Poi , è chiaro come il sole che serve un centrale difensivo , ma se per averlo devo vendere Belotti … allora ….

    MA VAI A VENDERE I GIORNALI , Va ‘

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bertu62 - 2 settimane fa

    Fratelli e sorelle…..
    A parte il fatto che ne CAIRO ne PETRACHI ne VENTURA hanno bisogno di un “difensore” e anche se fosse di sicuro io non sarei la persona più adatta, un paio di cosette le voglio però tornare a precisare:
    se non fosse stato per i tre signori sopra menzionati, a quest’ora non saremmo di certo qui!!!
    CAIRO ha cacciato il grano quando NESSUNO aveva intenzione di farlo (e mi vengono in menti i nomi di FERRERO, quello VERO, quello della Nutella, per intenderci….) nel momento in cui, 11 anni fa, sprofondammo nel fallimento grazie al MICIDIALE DUO Cimminelli/Romero, per cui…..TANTO DI CAPPELLO!!! Poi però qualcuno qui magari dirà che ..” sì però ci ha comprati per due lire, ha aspettato proprio che fossimo con le pezze al sedere, se davvero aveva a cuore il Toro poteva comprarci prima…” dimenticando però una cosa FONDAMENTALE: CAIRO è fondamentalmente un Imprenditore! Un Imprenditore con i SUOI soldi, mica con quelli di Vittorio Mangano e Company!!! E come Tale, ha preso la Società (il Toro) al prezzo più basso che ha potuto!!! CHIAMATELO SCEMO!!! Poi però ha DIMOSTRATO nel corso di questi anni che al Toro, ci tiene!!! Sennò ci avrebbe già venduto!!!
    PETRACHI: Petrachi ha fatto operazioni sia in entrata che in uscita SPETTACOLARI, soprattutto in questo ultimo periodo!!! Ma Voi, avete presente MAKSIMOVICH?? Venduto A PESO D’ORO!!! Ed in più con Valdifiori compreso!!! Ed il Napoli ha “ancora” problemi in difesa!!! DA MORIRE DAL RIDERE!!! E Belotti? Mica ci dimentichiamo del “Gallo”? Preso dal Palermo per una cifra mostruosa (per noi) di ben 7,5MILIONI di Euro ed ora, quanti ne vale? 60???
    VENTURA: Il Belotti di cui sopra è ANCHE e SOPRATTUTTO merito SUO!!! Così come Zappacosta, Baselli, Benassi, i gemelli del Gol IMMOBILE-CERCI, Darmian, Maxi Lopez, e non dimentichiamoci GLIK, Vives, Bovo, Gazzi…..Calciatori magari “gregari” ma che ci hanno tenuto fuori dalla Serie B per anni ed anzi ci hanno portato fino al San Mames!!!
    Insomma, continuare a “sparare addosso” a chi ha fatto sì che ADESSO abbiamo una squadra con LE PALLE significa proprio NON CAPIRE UN CIPPERO!!!
    E torno a dire, per l’ennesima volta, che per il mercato di Gennaio abbiamo pronto un “tesoretto” di circa 40MILIONI di Euro!! E ci credo che ha dato mandato a Petrachi di trovargli dei rincalzi di spessore!!!
    DOBBIAMO SOLO AVERE FIDUCIA E RESTARE COMPATTI!!! UNITI!!! COME VERI TIFOSI DEL TORO!!!
    FVCG!!!
    SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. RobyMorgan - 2 settimane fa

    e adesso che i fatti seguano le parole…dopo le promesse , un centrale e un terzino sinistro e che sia Europa finalmente! !!!
    FVCG sempre !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. claudio sala 68 - 2 settimane fa

    Basta parlare 12 mesi all’anno di mercato……Belotti come gli altri ragazzi devono restare concentrati per il campionato. Saluti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ziocane66 - 2 settimane fa

    Pres se vuoi una mano a eliminare mafiat :PRONTI!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. LBgranata. - 2 settimane fa

    A gennaio vedremo se mi farai cambiare opinione su di te chiacchierone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Placebo75 - 2 settimane fa

    A Radio24 il pres ha dichiarato che Petrachi ha mandato per proporgli nomi per migliorare l’attuale rosa e che lui è disposto a… Confidiamo perchè, a parte il fatto che i soldi ci sono, attualmente, credo che con il massimo dello sforzo manchi ancora qualcosina per l’Europa (vedi classifica). Dai, dai, dai !!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. granata - 2 settimane fa

    Continare a denigrare Cairo è vergognoso perche di strani che vogliono distruggere tutto noi siamo pieni è ora di finirla.grazie per gli errori e per aver capito Presidente noi del Toro speriamo e vogliamo andare più in alto possibile.FVCG
    A chi sa solo criticare cominciamo a riempire lo stadio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 settimane fa

      comincia tu , io ci vado già … non per questo devo essere supino alle prese per il culo .

      Se sei un presidente una frase del tipo :’ non pensiamo a venderlo ‘ Non è seria e vuol dire tutto e il contrario di tutto.

      Adesso manca un difensore ? bene , i soldi li prendiamo vendendo l’attaccante , poi manca l’attaccante? Bene vendiamo baselli (BASELLI !!! non MESSI !!! BASELLI )

      Facendo cosi’ godremo per qualche partita ma galleggeremo in eterno a centro classifica.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Simone - 2 settimane fa

    Non so se riusciremo a tenerlo a lungo ma potremmo mettere una bella clausola rescissoria come tanti altri team

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. LBgranata. - 2 settimane fa

    Ti stai già fregando le mani, piccolo presidente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 settimane fa

      certo : meno 140 sono quelli che non vogliono vedere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Fabius - 2 settimane fa

    Vediamo di non pensarci troppo e proporre un contratto da top Player

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy