Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, finalmente Belotti dopo 70 giorni. Ma la strada è ancora lunga

Focus on / L'attaccante granata ritrova la via del gol dopo 70 giorni di astinenza: è tornato il sorriso, ma non ancora il feeling con la porta

Nicolò Muggianu

"Belotti è tornato. O almeno è tornato al gol. "Finalmente" verrebbe da dire, visto che il digiuno del 'Gallo' durava ormai dal 20 settembre scorso. 70 giorni: un'eternità per uno come lui che, dall'infortunio al ginocchio in poi, sembrava aver smarrito quella verve offensiva che lo ha sempre caratterizzato. Insomma, il digiuno è terminato. Un gol che arriva quasi come una liberazione. L'esultanza del giocatore è contenuta, ma dai suoi occhi e dal suo sorriso traspare la gioia di chi è consapevole del momento che sta attraversando. "Belotti? L’ho fatto giocare anche per fargli ritrovare il gol - ha dichiarato Sinisa Mihajlovic nel post partita (LEGGI QUI) - Ne ha sbagliati altri tre per sfortuna e mancanza di freddezza. Ha sempre fatto gol, continuerà a farli". Missione compiuta dunque, o quasi.

"Perché se da un lato Belotti ha finalmente interrotto il digiuno da gol, dall'altro l'attaccante si è scontrato ancora una volta con la dura realtà. Nonostante la grinta e l'impegno messo in campo siano ancora una volta ineccepibili, il feeling con la porta non è ancora completamente ritrovato. Le tre clamorose occasioni capitate prima sulla testa e poi sui piedi del capitano granata ne sono la prova. Ma è giusto raccogliere ciò che si è fatto di positivo, per provare a svoltare ed uscire - almeno dal punto di vista psicologico - da un momento complicato.

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 29: Andrea Belotti of Torino FC looks dejected during the TIM Cup match between Torino FC and Carpi FC on November 29, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"La fiducia dei compagni c'è. C'è sempre stata. A testimoniarlo l'esultanza di De Silvestri & co. al momento del gol: un abbraccio di gruppo sentito e liberatorio, che fa capire quanto Belotti sia fondamentale all'interno del gruppo. Un gruppo che si è confermato ancora una volta molto coeso. “E’ stato importante che abbia ritrovato il gol - ha dichiarato un Valdifiori soddisfatto nel post partita (LEGGI QUI) - Ha sempre lavorato in allenamento, anzi ha dato qualcosa in più per tornare a segnare. Stasera ci è riuscito e speriamo che da adesso continui così”. Un attestato di stima sincero, da parte di uno dei giocatori più 'anziani' e tra i leader dello spogliatoio. Belotti è tornato? No, non ancora. Ma è tornato al gol, che è già un ottimo inizio. Ora c'è la sfida all'Atalanta, un match mai banale per un bergamasco come lui. L'obiettivo? Tornare a trascinare del Torino con i suoi gol anche in campionato.