gazzanet

Torino-Carpi, alla ricerca di una continuità finora mai trovata

Cambio di marcia / I granata hanno bisogno di un'altra vittoria per dare il via ad una striscia positiva che li porti, finalmente, a stabilizzarsi

Federico Bosio

"Domenica pomeriggio all’Olimpico andrà in scena Torino-Carpi, match delicato e dall’importanza notevole per entrambe le squadre, alla ricerca di punti preziosi. I ragazzi di Ventura hanno finalmente ritrovato la vittoria esterna attraverso una grandissima prestazione al Barbera di Palermo e l’obiettivo, a questo punto, non può essere differente dalla ricerca della continuità: questo elemento è stato finora totalmente assente nel corso della stagione granata, caratterizzata da perenni alti e bassi ed ancora alla ricerca di una sua stabilità. Centrare per il secondo weekend consecutivo una prestazione importante ed i conseguenti tre punti non sarebbe un traguardo da poco per i ragazzi di Ventura.

 Dopo il Frosinone, la Fiorentina: il Torino ha cominciato il campionato con due vittorie di fila

"

"Da inizio campionato, nonostante la partenza a razzo in grado di far sognare la piazza, Glik e compagni hanno infatti vissuto costanti cambi di volto e sono solamente due le occasioni in cui il Torino ha conquistato due vittorie consecutive: la prima risale addirittura alle prima due giornata di questo campionato, caratterizzate per i granata dalla vittoria sul campo del Frosinone e dai tre punti conquistati all’Olimpico contro la Fiorentina. La doppietta si è ripetuta a fine novembre, quando il Torino ha inanellato sei punti in due weekend attraverso il trionfo di Bergamo firmato Bovo ed il successo interno contro il Bologna. Queste due occasioni rimangono anche i “record” annuali: nel corso della stagione i granata non hanno infatti mai vinto tre partite consecutive in Serie A.

 Ventura punta alla seconda vittoria consecutiva: sarebbe la terza volta in campionato

"

"Ecco perché i tre punti contro il Carpi assumerebbero un risvolto dall’importanza davvero determinante: mantenersi sul sentiero ritrovato a Palermo per dare una svolta definitiva a questo campionato, attraverso un’altra vittoria. Vincere aiuta a vincere, e l’unico modo per farlo è cominciare da subito a scendere in campo con determinazione e con la volontà di portare a casa il bottino pieno: il Torino, contro il Carpi, cerca quella continuità che ancora non è riuscito a trovare dall’inizio della stagione. Tre punti per ottenere finalmente una stabilità e mettere una base importante per questo finale di campionato.