Torino-Carpi: sfida tra le due squadre che corrono di meno

Torino-Carpi: sfida tra le due squadre che corrono di meno

L’analisi / Il match tra i granata e gli emiliani sarà basato anche sulla corsa: ma le due squadre non si esaltano in quella caratteristica…

Vives, centrocampo

Torino-Carpi sarà una sfida su molti fronti: se si vuole, i granata vogliono rispondere alla sconfitta dell’andata con una prestazione degna, mentre il Carpi vuole dare uno scossone alle tre sconfitte consecutive e prendersi altri tre punti d’oro dal Toro. Ma non solo, non sarà soltanto una questione di classifica e di punti in campionato, anzi, ci sarà di più: dai dati statistici si nota come il Torino e il Carpi corrano davvero poco, ma entrambe quasi allo stesso modo.

ULTIMI POSTI – Non sono l’ultimo e il penultimo, ma poco ci manca: la squadra di Ventura e quella di Castori si trovano rispettivamente al diciannovesimo e diciottesimo posto, una in fila all’altra, con un totale di kilometri percorsi intorno al 100 (100.447 per gli emiliani, 99.945 per i granata). Quindi la sfida tra queste due squadre sarà realmente a chi corre di più. Questa statistica potrebbe essere davvero rilevante ai fini del risultato finale del match: chi riesce a correre di più può tirare fuori una prestazione diversa (e forse migliore).

TORO SULLE ALI – I granata devono, per riuscire ad aumentare i kilometri percorsi, tornare a far correre gli esterni, come nello scorso anno, quando c’erano sia Darmian che Bruno Peres che correvano molto. In questa stagione, da gennaio, un uomo che potrebbe aumentare sensibilmente quel numero sulle statistiche è senza alcun dubbio Ciro Immobile che, come abbiamo potuto notare contro il Palermo, ha una gran voglia di correre (anche le sue parole post partita vertevano su quello) e di riprendersi la maglia da titolare indiscusso. Quindi, anche grazie all’altro attaccante, Belotti, il Toro può volare sulle sue ali, che possono essere, attualmente, anche quelle dell’entusiasmo.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Sarà una gara per infermi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy