gazzanet

Torino-Cesena: Maxi Lopez spirito da leader, l’attacco funziona

Torino-Cesena / Il numero 11 ha dimostrato di non essere secondo a nessuno per tecnica e senso del gol

Redazione Toro News

"Avversario facile, partita dominata, ma non per questo la vittoria contro il Cesena deve passare in sordina: la truppa di Ventura ha infatti dimostrato di saper prolungare il trend positivo, contro una squadra sì nettamente inferiore, ma che per questo non andava sottovalutata. In tutto ciò, buone risposte sono giunte dall'attacco granata, che senza Quagliarella - per altro tutt'altro che brillante nelle ultime uscite - ha fatto valere la propria superiorità.

"MAXI LOPEZ, TECNICA E CARATTERE - Da molti è considerato l'attaccante più completo a disposizione di Ventura: lasciamo al tecnico le valutazioni di questo tipo, ma è indubbio il fatto che Maxi Lopez abbia una volta di più dimostrato la sua grande abnegazione nei confronti della squadra, oltre che la sua grande tecnica individuale. Mago nel far salire la squadra, El Galina non sbaglia un tocco e fa pesare più di qualsiasi altro giocatore la differenza di valori in campo tra le due formazioni. La rete del provvisorio 3-0, poi, è sinonimo di freddezza e senso del gol: se Maxi voleva aumentare i dubbi di Ventura in vista del tandem offensivo da presentare contro la Roma, si può dire che l'attaccante col numero 11 abbia centrato in pieno l'obbiettivo.

 Josef Martinez, in coppia con Maxi Lopez sembra essere maggiormente a proprio agio

"MARTINEZ ED AMAURI - Come già presentatovi nel focus di questa mattina (qui l'approfondimento), la prestazione di Josef Martinez contro il Cesena non è stata totalmente da buttare via. Che Maxi Lopez sia il suo partner preferito per affinità di caratteristiche lo si era già capito, ma ieri il venezuelano ha mostrato il suo lato combattivo, giocando con la bava alla bocca per rincorrere palla ed avversari: tutto molto bello ed apprezzabile, ma Agliardi, la sfortuna, e la mancanza di precisione hanno fatto sì che neanche questa volta il numero 17 riuscisse a trovare la via del gol, pur realizzando numerosissime conclusioni in porta. Se si parla di carisma, poi, come non citare l'impatto di Amauri sulla gara: nello spezzone di gara concessogli da Ventura, l'italo-brasiliano ha fatto valere la sua classe, andando anche vicino al gol. Una bella prova di carattere per lui, sempre più ai margini nelle scelte del tecnico granata.