toro

Torino-Cesena, sugli esterni la sfida Darmian-Renzetti

Verso Torino-Cesena, i duelli / Quella tra i due laterali può essere un duello interessante nell'ultima uscita della stagione

Matteo Senatore

"Torino-Cesena all'ultima di campionato sarà anche la sfida tra due esterni che potrebbero spesso trovarsi a contatto l'uno contro l'altro in partita: sono Matteo Darmian e Francesco Renzetti.

"TALENTO NAZIONALE - Chiaro che il piatto della bilancia tra i due pende nettamente per Matteo Darmian, talento esploso negli ultimi due anni, uno dei migliori giocatori italiani nel suo ruolo ed ormai uno dei titolari della Nazionale di Antonio Conte, richiesto dai club di tutta Europa. Un ragazzo nel quale il Milan non ha creduto ma che ha trovato nel Torino e in Giampiero Ventura gli 'ingredienti' ideali per la sua crescita. La costanza di rendimento del esterno di Legnano è stato il suo punto di forza in queste stagioni e anche domenica sera promette di dare il suo massimo per chiudere al meglio una annata per lui speciale, condita da due momenti indimenticabili: il gol del definitivo 3-2 a Bilbao e il gol del pareggio nel derby di ritorno, quello vinto dopo 20 anni di astinenza.

"COSTANZA E INFORTUNI - Dall'altra parte del campo ci sarà Francesco Renzetti, una delle poche note positive della disastrata stagione del Cesena che ha salutato la Serie A dopo un solo anno. Il terzino sinistro dei romagnoli è di quasi due anni più grande di Darmian (gennaio 1988 contro dicembre 1989) ed ha vissuto quest'anno la sua prima stagione nella massima serie dopo 4 annate in C1 e sei in Serie B. L'esterno nato nel Principato di Monaco non ha il talento di Matteo, ma è stato comunque una pedina fondamentale del Cesena in questa difficile annata, schierato quasi sempre titolare, da Bisoli prima e Di Carlo poi, quando non ci sono stati gli infortuni a fermarlo; i problemi fisici infatti quest'anno lo hanno costretto a saltare una dozzina di partite, rendendo ancora più complessa il già tribolato campionato dei bianconeri.

"Domenica sera i due si potrebbero trovare di fronte sulla stessa fascia del campo, dando vita ad un interessante duello che potrebbe anche indirizzare in parte le sorti della partita. Di sicuro comunque sarà un testa a testa interessante, uno dei possibili spunti dell'ultima gara della stagione.