Torino – Cesena, Ventura batte Di Carlo nel gioco e nelle idee

Torino – Cesena, Ventura batte Di Carlo nel gioco e nelle idee

Torino – Cesena 5-0 / I granata esprimono una manovra brillante e divertente. Romagnoli non pervenuti

E’ stato tutto facile ieri sera per il Torino di Giampiero Ventura, che all’Olimpico ha vinto nettamente per 5-0 sul Cesena di Domenico “Mimmo” Di Carlo.

E anche il tecnico genovese ha ampiamente vinto la sfida contro il suo antagonista. I granata hanno espresso un gioco brillante e arioso, sia sulle fasce sia per vie centrali, con una manovra gradevole e addirittura con tante occasioni da gol non concretizzate.
Dal canto loro i romagnoli, già aritmeticamente retrocessi, non si sono praticamente visti in campo: nonostante un atteggiamento tattico piuttosto offensivo (modulo 4-2-3-1), i bianconeri non si sono mai resi pericolosi impensierendo Ichazo, e in difesa sono sembrati di una fragilità disarmante, il tutto condito da poche idee in mezzo al campo.
Tornando a Ventura, buona la scelta di dare spazio proprio a Ichazo e di dare fiducia, anche se per poco, al giovane Rosso, mentre Martinez è un elemento interessante su cui il Mister granata dovrà lavorare molto per fare emergere tutte le sue reali potenzialità.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy