Torino-Chapecoense 2-0, Cairo: “Altri passi avanti. Mercato? Almeno un esterno”

Torino-Chapecoense 2-0, Cairo: “Altri passi avanti. Mercato? Almeno un esterno”

Postpartita / Il presidente granata parla dopo l’amichevole contro la Chapecoense

di Redazione Toro News

Il Presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato al termine di TorinoChapecoense 2-0 (leggi qui) ai microfoni di Torino Channel: “E’ stata una partita speciale che tutti abbiamo sentito, anche i tifosi e questo mi ha fatto piacere. Ho visto due squadre ben messe in campo, i brasiliani d’altronde sono maestri del calcio. Mi ha divertito, ho potuto vedere in granata giocatori nuovi e vecchi ed è stato importante per vedere a che punto sono”.

Torino-Chapecoense, Cairo: “C’è un legame speciale. E mi hanno proposto un giocatore…”

Ancora Cairo: ” Era una partita dell’amicizia ma giocata, con voglia di vincere. E’ un appuntamento da ripetere. Andare in Brasile a febbraio? Perché no, ho parlato con Plinio e mi ha invitato, vedremo, dobbiamo cercare di conciliare anche i tempi con la sosta ma è una bella idea. Meité? L’ho visto bene anche se lui ha struttura importante e non è facile essere subito in forma fisicamente dopo un ritiro pesante; ha qualità che si vedono indipendentemente dal momento fisico. Ha fatto un bel gol, si muove bene, lotta, recupera palla, direi bene ma anche Bremer ha fatto bene. Ho vista fare passi avanti alla squadra, è stato un test positivo”

Sul mercato il patron granata s’esprime così: “Sicuramente faremo ancora qualcosa. Sulle corsie laterali stiamo lavorando per un innesto. Poi dipende dalle uscite, se daremo un’opportunità a qualche nostro calciatore allora si potrà operare in ingresso. Io non faccio nomi di giocatori che non sono nostri. Abbiamo davanti a noi 16 giorni, in queste due settimane faremo qualcosa”. 

Infine, Cairo: “Avremo una partita a Liverpool impegnativa e importante. sono test che vanno fatti, in momenti come questi dove non ci sono tre punti ma c’è voglia di fare bene in appuntamenti prestigiosi come quello appunto contro il Liverpool”.
35 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. BogaBoga - 2 settimane fa

    Ma l’obiettivo non era un centrale + un centrocampista + un esterno?
    Ora siamo ad “almeno un esterno” + Belotti con le valigie.
    Le ambizioni del presidentuccio si abbassano, come lui quando si toglie le scarpe con la zeppa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13652724 - 2 settimane fa

    MA LA VOLETE SMETTERE DI FARE I CRITICONI?!?! Servivano pochi innesti, la rosa è ottima senza stravolgere nulla, arriveranno minimo ancora due giocatori e saremo più che competitivi. Che noia il tifoso del Toro mai cuntent, ANDATE A TIFARE LA GOBBA COSÌ AVETE TUTTO FACILE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 settimane fa

      Fatti furbo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. r.ponzon_273 - 2 settimane fa

      Concordo, chi si lamenta sempre ha rottooooooooo !!!!!!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. user-13652724 - 2 settimane fa

      Fatti furbo tu Davide

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13953589 - 2 settimane fa

    Perché sono tifoso del TORO: amo le squadre che soffrono perché sono quelle che ti fanno emozionare e lo fanno molto più di quelle vincenti che sanno solo alleggerire il peso quotidiano della vita privata. Adoro il TORO perché è sempre ad un passo dal traguardo senza mai raggiungerlo e ti fa venire voglia di aiutarlo e abbracciarlo affettuosamente. Le difficoltà mi fanno sentire vivo; certo è facile vincere con Pelè e Maradona in campo, ma lo può fare qualunque squadra. Aiutiamo la squadra perché ha bisogno di noi tifosi. Un amore è incondizionato …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. r.ponzon_216 - 2 settimane fa

      Grande !!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Madama_granata - 2 settimane fa

      Bravo! Bene detto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. 65RobyL - 2 settimane fa

    …Fortunatamente ci sono tifosi che vedono la realtà delle cose e la partita di ieri personalmente non mi ha entusiasmato. Credo che la partita contro il Liverpool darà un valore reale di questa squadra anche se siamo in precampionato. Magari sarò smentito e magari fosse vero per il bene del Toro.
    Anni fa scrissi di Cairo su tuttosport, definendola una persona della quale non ci si può fidare. Al suo avvento promise che avrebbe portato il Toro dove merita in 2 o 3 anni. Sono passati poco o più di 15 anni e abbiamo ottenuto 2 retrocessioni. Ci tiene a ricordare l’anno dell’Europa league ma dimentica che se non fosse a danno del Parma non avremmo partecipato! Giustamente più di qualcuno afferma che questo Presidente dobbiamo tenerlo stretto anche perchè non abbiamo alternativa migliore! Cairo ha affermato di aver speso 50 ml di euro. Il problema non è tanto l’importo quanto il modo con la quale l’investimento viene fatto. Preferirei ogni anno che Cairo acquistasse 2 o 3 giocatori di valore (in questo caso tra i 15 e 20 ml) e non 10 giocatori inutili!!! Il Toro attuale presenta delle lacune (come sempre). Il reparto che ritengo più debole e che dovrebbe essere il reparto più solido perchè è il centro del cuore della squadra è appunto il centrocampo. Vedere ancora in squadra elementi come Acquah, Valdifiori, Rincon, Lukic e Niang mi fa ben poco sperare per la stagione a venire. In attacco il solo Belotti non può risolvere il problema del goal. A mio avviso ci vorrebbe una spalla forte come lui! Direi che oggi parlare di europa league come proclama da secoli Cairo e company mi sembra inopportuno. E’ sufficiente essere realisti paragonando la nostra squadra con le prime 6 o 7 squadre della serie A e vedere se siamo all’altezza. Il risultato vien da se….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. larry yuma - 2 settimane fa

      commento la fine: paragoniamoci con le prime 7.
      giuve – napoli – roma – inter -lazio – milan – atalanta
      le prime 6 sono veramente forti, e hanno investito molto quest’anno (anche se la lazio voglio vedere come va a finire). Se non ci sono debacle poco da fare. Atalanta direi assolutamente al nostro livello come rosa (visto anche le vendite di quest’anno), come tutte le altre squadre. Quindi il settimo posto è nelle nostre possibilità.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. 65RobyL - 2 settimane fa

      Rispondo a chi accenna alle CRITICHE o LAMENTELE.
      Criticare o lamentarsi è una cosa normale, chi non ha mai criticato per qualcosa? I giornalisti lo fanno, i datori di lavoro lo fanno ecc. Quando si espone una critica o una lamentela bisogna guardarne la parte buona, la motivazione. Chi critica lo fa anche e soprattutto perchè AMA un qualcosa è ne desidera un miglioramento. Se non ci fosse ro le critiche vorrebbe dire che va tutto bene ma la realtà è diversa! Se critichiamo o ci lamentiamo del nostro toro vuole dire che abbiamo delle motivazioni. Forse chi critica è più coerente con la realtà. Sono 15 anni che il toro è diventato una squadra di “provincia” quindi permettetemi di criticare e lamentarmi dell’operato perchè a differenza di qualcuno che si sente più tifoso del Toro IO non sono soddisfatto e non mi accontento, 15 anni sono troppi!!! Il Toro e la STORIA del TORO non meritano tutto questo!!! Dopo di che potete interpretare le mie parole come meglio credete…ma non sono certo il tifoso che OGGi dice che va tutto bene e tra 2 mesi afferma il contrario!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Luke90 - 2 settimane fa

        non sono molto d’accordo…
        a volte (non per tutti sia chiaro) si tratta solo di cattiveria, di voglia di sfogare la propria rabbia e frustrazione di anni (anche prima di Cairo .. ma adesso c’è lui..), individuando un bersaglio e impallinandolo sempre e comunque, a tutti i costi, senza mezze misure, talvolta, distorcendo i fatti o manipolandoli per adattarli alle proprie idee..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mav - 2 settimane fa

    Inseriremo 3 giocatori…poi 2……Almeno un esterno ……la prossima volta dirà siamo a posto così…..per il 14* posto certo . Ieri sera contro le riserve delle riserve 3 tiri in porta .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. carlo - 2 settimane fa

    Qui abbiamo i pollici (specialmente quelli versi) che sembrano già indirizzare verso il nulla. Qui è tutto falso. Non ce n’è uno sincero. Per cui niente verrà mai fuori di interessante. Se si considera che la guerra sarà infinita e durerà anche dopo Cairo, si posso fare i conti. A chi piace la commedia, ci gioca. Basta non aspettare niente di vero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 2 settimane fa

      ciao @Carlo, questa sera avevo tempo di parlare ma ho visto che sei qui. Stai pure, mi preparo e vado a letto, sono stanco, oggi e’ stata una giornata piena. Ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Madama_granata - 2 settimane fa

    Non voglio appositamente “rispondere” a qualcuno in particolare, x non rischiare di toccare corde personali e delicate, offendendo, allo stesso modo di questo qualcuno, la dignità altrui.
    Parlando quindi in generale, vedo con dispiacere dei personaggi carichi solo di rabbia e di livore,persino di odio, con la “bava alla bocca”, pronti ad “addentare” un osso, solo x non mollarlo mai! Costoro perdono obiettività e persino lucidità nelle loro disamine: qui il Toro, e con esso il gioco del calcio in generale, non c’entrano più nulla!
    Leggo commenti espressi spesso a sproposito e fuori contesto, in cui il tifo non c’entra nulla, in cui il Toro diventa solo un mezzo x sfogare insoddisfazioni e sofferenze personali, invidie verso chi ha avuto ed ha successo nella vita: commenti che probabilmente sono lo specchio dei fallimenti di chi scrive!
    Disprezzare i compagni di fede granata marchiandoli con l’epiteto di ” PERDENTI”, solo xché riescono a dare un giudizio ponderato, ragionevole,soprattutto distaccato, fatto di critiche, ma senza “odio”, non fa che avvalorare la tesi che il ” perdente” è proprio chi scrive, e che in qualità di perdente si esprime!
    Vorrei tanto che queste persone scacciassero “il veleno” che ottenebra le loro menti e dedicassero le loro capacità e le loro risorse, che sicuramente hanno dentro di sé, per condurre una vita più serena e vincente! Solo a questo punto queste persone potrebbero prendere il TORO x quello che è: una passione, un amore, una fede, ma pur sempre una squadra di calcio!
    NON SI PUÒ CONSIDERARE SE STESSI DEI VINCENTI SOLO PERCHÉ SI TIFA PER UNA SQUADRA VINCENTE, E CONSIDERARE GLI ALTRI DEI PERDENTI SOLO PERCHÉ TIFANO PER UNA SQUADRA, ANCHE SE E QUANDO È PERDENTE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. carlo - 2 settimane fa

      Signora Madama, per quanto mi riguarda, lei può anche essere la presidentessa di questo luogo senza speranza di trovare nulla. Il suo discorso sui perdenti è giusto. Ma la parola “perdenti” è una cosa senza senso. Americana. Fatta di concorrenza. E fatta di cose che non hanno a che fare con il buon senso e con la consapevolezza e l’accettazione di chi si è. Il proprio valore. Le proprie cose. Senza Q.I. ci. chi chi. mi mi. soldi potere. e altri confusioni del genere. In ogni caso, Madama granata, se anche lei fosse la presidentessa di questo forum, per quanto mi riguarda, questo forum è un commedia: amara o dolce: non so. So che è una commedia senza fine, per infantili di ogni età. E’ un gioco delle parti. Non si aspetti mai nulla, per ché mai nulla di interessante avrà.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 2 settimane fa

        Sono solo stufa di sentire, e sentirmi dire, che TUTTI QUANTI COLORO CHE NON ODIANO CAIRO e che non “maledicono” il Toro di oggi al nono pesto, E CHE NON PRETENDONO SUCCESSI MIRABOLANTI ED IMMEDIATI DALLA SQUADRA SONO DEI MEDIOCRI E DEI PERDENTI! VOLEVO SOLO RIBADIRE CHE I PERDENTI, X USARE IL LORO STESSO VOCABOLO, SONO PROPRIO COLORO CHE IN QUESTI TERMINI SI ESPRIMONO!
        Non ho poi capito che vuol dire “che io potrei essere la presidentessa di questo luogo”! Ma presidentessa di cosa?
        E di chi? Io mi sento una “comune mortale” e come tale penso di esprimermi!
        Buona giornata a tutti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Athletic - 2 settimane fa

      Questo forum è un microcosmo tutto particolare del tifo granata, forse ha ragione Carlo quando dice che non ne uscirà mai nulla di buono. Non che da un forum mi aspetti chissà quale illuminazione, ma certo il clima potrebbe essere migliore. Dicevo che questo è un microcosmo tutto particolare perché poi, là fuori, c’è il tifo vero, e con vero non intendo che questo del forum sia fasullo, intendo quello reale, fatto di persone che vanno allo stadio, che si parlano, che ridono, gioiscono e si incazzano, ma tutte insieme. Ieri sera non avevo molta voglia di andare allo stadio, immaginavo un clima depresso, incazzoso, astioso e soprattutto la presenza di pochi tifosi. Alla fine allo stadio ci sono andato, ma sono onesto, più per stare una sera con mio figlio, che non per vedere il Toro. E quando sono arrivato, è come se mi si fosse aperto un mondo sconosciuto. Tantissimi tifosi, tantissimi bambini, gente che cantava, persino nei distinti, gente che rideva… che rideva, incredibile!!!! Io, che qui passo per l’accontentista, uno dei Cairo boys, perdente senza ambizione, pseudo tifoso e molto altro, bene… allo stadio ero tra i tifosi più tiepidi, tra quelli meno fiduciosi dei nuovi acquisti. Poi mi sarò fatto contagiare, non so, ma ho visto Bremer fare ottime cose con i piedi, roba che il 90% dei difensori centrali neanche prende in considerazione di poter fare, ho visto un Meite in crescita, e insomma, sono tornato a casa sorridendo. Come successo tante altre volte, la vita vera è là fuori, qui su internet venti persone possono prendere in mano un forum, un social, e renderli posti pessimi, pieni di cattiverie, ma tutto nasce e finisce qui, valgono per quello che sono, o meglio, per quante sono, ovvero qualche decina di persone, che o vive dall’altra parte del mondo o allo stadio non va mai. Poi ci sono i tifosi del Toro, quelli che amano e che gli sono vicini.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. larry yuma - 2 settimane fa

        quanta verità in queste parole!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Luke90 - 2 settimane fa

      Carlo, questo è un forum… la trasposizione digitale dei bar dove si parla, dove si è pro o contro, si chiacchiera. Dove si scambiano battute, si raccontano aneddoti e ci si piglia un po’ per i fondelli .. ma con garbo (o così mi piacerebbe fosse)
      Bisogna prenderlo per quello che è…
      Se bastasse “il tifare una squadra” o “come tifare una squadra”, su un forum poi, celati da nick più o meno multipli (tipo Split), a definire le persone…inizierei a preoccuparmi.
      Ma credo sia ovvio che non è il tifare, o come tifare, per una squadra che definisce il perdente o il vincente (non siamo bambini) … su questo spero che tutti siano d’accordo.. altrimenti è preoccupante.
      E su un altro punto concordiamo: manca la consapevolezza e l’accettazione di chi si è. Una volta ottenuta e capita si vive meglio … a prescindere dalla squadra per la quale tifi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. r.ponzon_628 - 2 settimane fa

      Applausi a MadamaGranata !!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Forvecuor87 - 2 settimane fa

    Qualcuno sa mica come siamo messi con gli abbonamenti???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. A.C. TORINO - 2 settimane fa

      siamo messi cosi’:
      scontent.fsea1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/38168677_878420869023776_6212746227470041088_n.jpg?_nc_cat=0&oh=0690c3cecbf94e1494a1f9f0cde19889&oe=5BC6EB85

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Michele Nicastri - 2 settimane fa

    Serve un centrocampista centrale che sappia fare filtro e impostare! Uno con i piedi di Baselli e la corsa di Acqua! Basta con sta storia degli esterni!!! Priorità!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vanni - 2 settimane fa

      Anche perché per prendere due esterni veri che servano seriamente ci vanno minimo 30 milioni. Ma chi li ha? Non è meglio cercare un buon centrocampista da 15/18 e usi i 3 davanti come Dio comanda? Senza fare il talebano del modulo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ddavide69 - 2 settimane fa

    Almeno un esterno? Almeno???????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vanni - 2 settimane fa

      Oh. Lui prova ma a volte gli va buca come col Bari.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 2 settimane fa

        A te invece riesce sempre tutto. Leggo i tuoi commenti e mi chiedo se sei tifoso di cosa. Io non sono né pro ne contro Cairo. Io sono pro Toro !! Tu ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Vanni - 2 settimane fa

          Sono granata vero. Se lo sei come me è difficile accontentarsi di questo Torello. Tutto li. Io critico Cairo ma spero sempre che arrivi un presidente vero, italiano , russo, cinese, ma vero, come hanno molti altri.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. mistralizzato - 2 settimane fa

            Onestamente, preferisco il nostro presidente ITALIANO. Speriamo solo che Cairo non si stanchi con i tifosi come voi. Verra’ un cinese, arabo allora vedrete che schifo.
            Non capite che tragedia per il calcio europeo questa invasione? Domani il Filadelfia si chiamera’ Jihad stadium sarete contenti

            Mi piace Non mi piace
      2. Granata - 2 settimane fa

        Vanni io non credo che tirare sempre in ballo Cairo per qualsiasi cosa migliori la tua speranza. Anche io vorrei vedere crescere il Toro più in fretta ma nel frattempo non penso solo a quello che non va.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Vanni - 2 settimane fa

          Se non gli rompiamo le palle questo sta qui vita natural durante, senza farci vedere mai altro che la Coppa Sport Pesa.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Pepe - 2 settimane fa

            Hahahaha guarda che le palle le rompi solo a quelli che difendono il toro dalle tue sputate perenni contro i colori granata. Ci sei o ci fai? Passa il tuo tempo da naltra parte grazie

            Mi piace Non mi piace
        2. Granata - 2 settimane fa

          Vanni il fatto è che i commenti espresdi qui o su altri social , a lui, non fanno proprio nulla.

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy