toro

Torino-Chapecoense 2-0, Mazzarri: “Pubblico meraviglioso. Stiamo lavorando bene”

Sport Calcio Amichevole Torino-Chapecoense
Nella foto:Walter mazzarri

A caldo / Il tecnico parla nel post-partita: "Il gruppo è solido e cerca sempre la strada del gioco"

Marco De Rito

"Nel finale di gara si è fermato a parlare con la stampa Walter Mazzarri. Ecco le sue dichiarazioni: "Ringrazio il nostro pubblico, sono stati anche oggi eccezionali. La beneficenza era importantissima in questa occasione e loro hanno risposto presente".

"Il tecnico poi ha commentato il momento della sua squadra: "Fino ad ora abbiamo lavorato veramente bene: c'è un gruppo solido, si lavora, si cerca sempre la strada del gioco. Oggi abbiamo fatto delle ottime cose, nonostante ci manchi ancora la brillantezza. A volte bisogna essere più cinici quando sviluppiamo delle belle azioni, ma per il periodo nel quale siamo sono contento di ciò che ho visto".

"Al tecnico poi viene domandato cosa ne pensa della prestazione di DeSilvestri: "Non vorrei che Lorenzo s'abituasse troppo a fare gol (ride, ndr). Ha capito alcune cose che mi piacciono. Già dall'anno scorso è stato uno dei più continui, dei più pericolosi, è un giocatore importante per noi". Mazzarri poi chiosa con una battuta sul calciomercato: "Non voglio parlare di mercato, quando inizia il campionato io cerco di fare il meglio con la squadra che mi viene data. Di mercato io parlo con la società".

http://www.toronews.net/toro/torino-chapecoense-2-0-cairo-buon-test-la-squadra-fa-passi-avanti/

"Mazzarri ha proseguito parlando a Torino Channel: "Il pubblico ha risposto alla grande, è anche il primo agosto, è stata una cosa bella. La squadra ha fatto bene ma può fare ancora meglio, non siamo brillantissimi ma alcune cose mi sono piaciute. Tanti cambi? Se lo meritano i ragazzi che han lavorato sodo, cerco di farli giocare un po’ tutti, non abbiamo ancora la brillantezza e neanche i 90’: alcuni giocatori potrebbero rischiare di farsi male e li cambio per non rischiare di rovinare tutto il lavoro fatto.

Ancora sui singoli: "Meite? In questa gase ci sono momenti in cui qualcuno soffre il carico, è partito contratto poi si è sciolto. Ha fatto bene, sta cercando di capire, sono contento di lui ma anche di Bremer. Dispiace per Izzo che era stato tra i migliori ma ha avuto un problemino. I tre ragazzi nuovi sono contento di come stanno lavorando, sarà un pochino più dura a Liverpool".