toro

Torino, chi gioca con il Bologna? Duello Falque-Zaza, Meité rischia il posto

Verso il match / Mazzarri potrebbe partire con il 3-5-2

Marco De Rito

MODULO

—  

"Dubbi di formazione per Mazzarri in vista della gara tra Torino e Bologna. Partiamo innanzitutto dal modulo: con la squadra di Mihajlovic  - reduce dalla vittoria con il Cagliari - che giocherà con un modulo aggressivo (4-3-3 o 4-2-3-1), il tecnico di San Vincenzo dovrebbe confermare il 3-5-2. Non sono ancora da escludere l'utilizzo del 3-4-2-1 o il 3-4-1-2, ma al momento il modulo base resta favorito; nelle prossime ore l'allenatore scioglierà definitivamente le riserve.

CONTINUA A LEGGERE

"

DIFESA

—  

"Dopo le ottime prestazioni, Moretti si è dimostrato ancora un elemento importante per la difesa granata. In principio avrebbe dovuto solo sostituire Djidji per il suo problema al menisco laterale, ma per le buone prestazioni è stato riconfermato titolare. Per sabato rimane vivo il ballottaggio tra l'ex Nantes e il veterano: quest'ultimo potrebbe essere nuovamente schierato titolare. Per gli altri due posti in difesa, ovviamente, ancora una volta scenderanno in campo Armando Izzo sul centro-destra e Nicolas Nkoulou al centro.

CONTINUA A LEGGERE

"

CENTROCAMPO 

—  

"Immaginando che Mazzarri confermi ancora una volta la mediana a cinque, non pare in discussione la titolarità di Baselli e Rincon che dovrebbero partire dal 1'. Dubbi per il terzo posto: Mazzarri può scegliere tra Meité, che a Frosinone ha deluso, Lukic, che è tornato dopo l'infortunio al polpaccio, e Ansaldi, che con la sua duttilità ha dimostrato di potersi disimpegnarsi come mezzala. Secondo le ultime indicazioni sono in rialzo le quotazioni dell'argentino, mentre il francese rischia la panchina. Se così fosse, Aina tornerebbe titolare sulla corsia di sinistra, mentre De Silvestri sarebbe confermato a destra. La rifinitura della vigilia servirà per prendere le decisioni finali.

"

ATTACCO 

—  

Nelle ultime due gare, Mazzarri ha affiancato a Belotti Iago Falque (con il Chievo) e Simone Zaza (con il Frosinone), alternandoli. Sabato potrebbe essere nuovamente il turno dello spagnolo. Entrambi, quando non sono partiti titolari, hanno trovato spazio a partita in corso e con il loro ingresso sono riusciti a dare anche una svolta a entrambe le partite. Probabilmente anche sabato uno dei due sarà escluso dal 1' - più probabile che sia Zaza - ma, anche in base a come andrà la partita, sarà possibile vedere il tridente a gara in corso.