Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Chievo 0-0, dominio granata ma Belotti perdona

Al break / La squadra di Mazzarri è padrona del campo ma non riesce a concretizzare

Marco De Rito

"Termina con un pareggio a porte inviolate la prima frazione di gara tra Torino e Chievo Verona. Prima tempo giocato a ritmi blandi con i granata che sono padroni del campo ma, sino ad adesso, è mancata concretezza e velocità nel giro palla per Belotti e compagni.

"Un clima sereno a Verona accoglie il Toro allo stadio" Marcantonio Betengodi" per l'anticipo della 32a giornata di Serie A. Walter Mazzarri lancia la sua squadra con il 3-4-1-2: da rilevare la presenza di Adem Ljajic, nonostante l'acciacco avuto in settimana. Ritorna titolare Tomas Rincon, dopo la squalifica scontata contro l'Inter.

"Nei primi minuti minuti di gara le due squadre si studiano, con il Torino che tiene il gioco ma i padroni di casa si chiudono bene e cercano di sfruttare le ripartenze. All'8' prima occasione del match per il Chievo Verona. Traversone dalla trequarti di Stepinski a cercare Inglese, Burdisso allunga il pallone di testa e rischia di beffare Sirigu. Il portiere granata era uscito ma con un guizzo riesce ad inseguire la sfera ed a recuperarla.

 VERONA, ITALY - APRIL 14: Torino FC fans shiws their support during the serie A match between AC Chievo Verona and Torino FC at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on April 14, 2018 in Verona, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

"Al 14' il Torino vicino al gol con Cristian Ansaldi. Il terzino viene servito da Rincon e, sulla sua fascia di competenza, cerca d'accentrarsi con un'azione personale. Insidiato da Cacciatore tenta il tiro ma il pallone colpisce il primo palo. Il Toro non demorde ed al 19' ci prova ancora. Ljajic avanza palla al piede, nota l'incursione di Andrea Belotti e decide di servirlo. Il "gallo" riesce a controllare il pallone e tenta un tiro strozzato con l'interno, Stefano Sorrentino può solo osservare il pallone terminare sul fondo.

"Il match continua su ritmi non particolarmente alti, con la squadra di Mazzarri che tiene il pallino del gioco mentre il Chievo è più attento alla fase difensiva. Alla mezz'ora Daniele Baselli, il più propositivo dei granata della prima frazione di gara, prova avanzare palla al piedi ma viene fermato fallosamente da Mattia Bani. Il giocatore clivense viene ammonito dall'arbitro Marco Di Bello. La punizione di Ljajic, però, viene parata senza troppi problemi da Sorrentino. Al 35' è Burdisso a provare un lancio lungo ma Sorretino anticipa Belotti. Il capitano granata, sino ad adesso, segue bene le trame di gioco della squadra granata ma non riesce ad essere concreto. Senza altre azioni degne di nota nel finale, il primo tempo termina a reti bianche. Il Torino sta tenendo bene il campo ma, per riuscire a portare a casa i tre punti, la squadra di Mazzarri deve  cercare di aumentare il ritmo del gioco.

"