gazzanet

Torino-Chievo, attacco scaligero in difficoltà: solo 3 gol segnati

L'avversario / Il reparto offensivo egli scaligeri fa ancora fatica ad ingranare, con sole tre reti segnate dagli attaccanti

Gualtiero Lasala

"Sabato 26 novembre il primo match di Serie A sarà tra Torino e Chievo Verona, allo stadio Grande Torino: la squadra granata va a caccia della terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Cagliari e Crotone, che hanno ridato smalto agli uomini di Mihajlovic. Di fronte a loro ci sarà una squadra en preparata, con 18 punti in campionato (appena 4 meno dei granata), che arriva da un importante successo proprio contro il Cagliari di Rastelli per 1-0. Dopo aver analizzato ii reparti della difesa e del centrocampo della squadra scaligera, ecco l'attacco, che vive un momento di difficoltà in fase realizzativa, che si ripercuote sulle statistiche generali.

"4 PEGGIOR ATTACCO - Il conto totale dei gol realizzati dal Chievo Verona si ferma a 13, che crea una media di un solo gol a partita: eppure, nonostante l'esigua quantità di gol realizzati che li posiziona al sedicesimo posto per quanto riguarda i gol fatti, la squadra di Maran è riuscita spesso a cogliere il massimo dalle reti che ha messo a segno, come successo contro il Cagliari sabato scorso, con gli scaligeri che hanno colto tre punti in casa segnando un solo gol. Ma il problema realizzativo del Chievo passa soprattutto dalla situazione che sta vivendo l'attacco.

 Riccardo Meggiorini, attaccante del Chievo Verona, ex giocatore del Torino

"3 GOL - Il dato statistico che impressiona molto è la capacità realizzativa degli attaccanti del Chievo, i quali hanno totalizzato - tutti insieme - solamente tre gol in tutto il campionato di Serie A: facendo un rapido paragone con il Torino, si può notare come il reparto offensivo sia invece fondamentale per gli equilibri della squadra, perché produce ben 21 dei 29 gol realizzati dalla formazione granata (10 Belotti, 5 Ljajic, 5 Iago Falque, 1 Martinez). Andando nel dettaglio dell'attacco del Chievo, si può evidenziare come sia Meggiorini, come Inglese e Pellissier hanno segnato solo un gol ciascuno.