Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, con Chiffi due pareggi casalinghi su altrettanti precedenti

Toro, con Chiffi due pareggi casalinghi su altrettanti precedenti

Verso Torino-Chievo / L'arbitro ha già diretto la gara di quest'anno dei granata contro l'Empoli conclusa 0-0.

Redazione Toro News

Il designatore arbitrale per la sfida che vedrà il Torino affrontare il Chievo, alle 18.00 allo Stadio Grande Torino, ha scelto Daniele Chiffi (classe 1984), giovane arbitro della sessione di Padova, alle prime armi in Serie A (qui tutte le designazioni della 14° giornata). Il direttore di gara ha già arbitrato i granata contro il Genoa l'anno scorso ma anche quest'anno, il 18 Settembre, nello scialbo 0-0 del Toro contro l'Empoli.

I PRECEDENTI - Per l’arbitro patavino sarà il secondo incrocio con i granata, infatti nell’Ottobre 2015 aveva già arbitrato il Torino in una partita rocambolesca casalinga contro il Genoa conclusa 3-3.  In quell'occasione, Chiffi, ebbe una direzione gara sufficiente con un arbitraggio molto “all’inglese”.  La sua ultima apparizione alla direzione del Toro, però, risale come detto a un Torino-Empoli del 18 Settembre di quest'anno. La gara era valevole per la 4° giornata di Serie A, e si concluse con un deludente 0-0. In quell'occasione la partita fu molto "maschia", un match in cui i 22 in campo non hanno risparmiato colpi e in cui la tensione è stata alta per tutti i 90′. La condotta di gara, anche in quel caso, tenuta dal direttore di gara Daniele Chiffi, è stata molto permissiva. Il fischietto di Padova ha infatti lasciato proseguire il gioco fino al limite del regolamento, per poi punire chi lo superasse.

Chiffi ha comunque una buona esperienza in Serie B, in cui arbitra dal 2013-2014: in cadetteria per lui 37 direzioni con 171 cartellini gialli e 11 cartellini rossi. In Coppa Italia ha invece diretto quattro partite.