gazzanet

Torino-Chievo, l’album dei ricordi: dal lampo di Ferrante alla Maxi doppietta

Federico Bosio

Ci avviciniamo ai tempi più recenti e nella stagione 2013/2014 si trova l'incontro terminato con il maggiore scarto nella storia dei precedenti all'ombra della Mole: è il 22 dicembre 2013 quando i granata di Ventura ospitano la formazione di Corini, con l'obiettivo di proseguire la propria corsa verso quello che forse in quel momento era ancora solamente un lontano e pallido sogno, divenuto poi il vero e proprio nitido miracolo da conquistare attraverso la trionfale cavalcata, l'Europa League. Sono gli ospiti a passare in vantaggio con il tap-in vincente di Thereau, ma il Torino trova prima il pareggio e poi il sorpasso grazie alla doppietta di uno straordinario Ciro Immobile sempre più capocannoniere; a chiudere i giochi ci pensa Vives, mentre all'ultimo minuto arriva anche il sigillo di Cerci a suggellare una prestazione fantastica da parte di tutto il collettivo granata.

TORINO - CHIEVO 4-1 (1-1)

Torino: Padelli, Maksimovic, Glik, Moretti (al 79' Rodriguez), Darmian, Basha, Brighi, Vives, Pasquale, Cerci, Immobile (al 91' Meggiorini). A disposizione: Gomis, Berni, Scaglia, Masiello, Gazzi, Bellomo, Barreto. All.: Ventura.

Chievo: Puggioni, Papp, Dainelli, Frey, Sardo (al 69' Lazarevic), Bentivoglio, Rigoni (al 77' Sestu), Hetemaj, Dramé, Thereau, Paloschi (all'84' Ardemagni). A disposizione: Silvestri, Squizzi, Bernardini, Claiton, Pamic, Radovanovic, Acosty, Estigarribia, Pellissier. All.: Corini.

Arbitro: De Marco di Chiavari.

Marcatori: Thereau 9' (C), Immobile 45', 66' (T), Vives 80' (T), Cerci 93' (T).

Potresti esserti perso