toro

Torino-Chievo, le probabili formazioni: possibile turn-over sperimentale per Ventura

Verso Torino-Chievo / Il tecnico granata potrebbe concedere una chance a chi, pur giocando poco, ha ben figurato negli allenamenti settimanali

Nicolò Minella

"Aria di esperimenti in casa Toro in vista della partita contro il Chievo. Come detto da Ventura nella conferenza stampa post Genoa, nella formazione titolare di domani pomeriggio potrebbero figurare molti nomi di giocatori che, se pur poco utilizzati nel corso della stagione, han sempre lavorato duramente in settimana e meritano una chance dal primo minuto. 

"DIFESA - Nuovamente disponibile, dopo la revoca della squalifica, Padelli a questo punto potrebbe partre titolare, sebbene tenga ben in considerazione il giovane Ichazo. Si ape quindi un ballottaggio. Assente Bovo per infortunio, il trio difensivo potrebbe essere composto da Maksimovic, Jansson e Moretti. Non è da escludere, tuttavia, un possibile impiego di Gaston Silva al posto del centrale ex Valencia. 

"CENTROCAMPO - Nessun dubbio per quanto concerne gli esterni con Darmian e Molinaro sicuri del loro posto in virtù della squalifica di Bruno Peres. In mezzo al campo, invece, dovrebbero agire El Kaddouri sul centro-sinistra e Gazzi o Vives davanti alla difesa, mentre Benassi, Gonzalez e Basha si contenderanno una maglia sul centro-destra. 

"ATTACCO - Pochi dubbi sul tandem offensivo: senza l'infortunato Quagliarella e lo squalificato Amauri, Martinez e Maxi Lopez partiranno sicuramente dal primo minuto. Da segnalare la presenza del giovane attaccante della Primavera Rosso, il cui ingresso in campo a partita in corso non è da escludere. 

"Tra ipotesi di turn-over sperimentale e alcune certezze, il Toro è pronto ad onorare il suo terzultimo impegno stagionale. 

"Di seguito la probabile formazione dei granata. 

"TORINO (3-5-2): Padelli (Ichazo); Maksimovic, Jansson, Moretti (Gaston Silva); Darmian, Benassi (Basha, Gonzalez), Gazzi (Vives) El Kaddouri, Molinaro; Martinez, Maxi Lopez.