Torino-Chievo 1-2, parla Ventura: “Responsabilità mia. Dovrò fare delle riflessioni”

Torino-Chievo 1-2, parla Ventura: “Responsabilità mia. Dovrò fare delle riflessioni”

Post partita / Il tecnico dei granata commenta così il match appena conclusosi all’Olimpico: “Devo capire chi siamo e dove stiamo andando”

145 commenti

Termina la sfida tra Torino e Chievo, gara giocata in quel dell’Olimpico. Il tecnico granata Ventura incontra quindi i giornalisti per commentare l’esito e la prestazione dei suoi, in questo delicato match:

“La partita sinceramente non mi aspettavo e non pensavamo che la giocassimo così. A parte i primi 25 minuti, non ho riconosciuto il mio Torino, una squadra del tutto diversa. Quando questa squadra fa delle partite così, ci sono delle responsabilità: innanzitutto dell’allenatore, perché la squadra è sua diretta emanazione. Mi prendo quindi tutte le responsabilità. Detto questo, dovrò fare delle riflessioni, cercare di capire perché, cercare di capire cosa fare, perché facciamo alcune partite dignitose e altre no”.

A Ventura viene chiesto: è il caso di cambiare il 3-5-2? “Questa storia del modulo tattico lascia il tempo che trova. Conta la personalità, le capacità, la lettura delle situazioni. Chi fa calcio sa questo, il resto lascia il tempo che trova”.

Le pagelle di Torino-ChievoIl commentoLe parole di BenassiLe parole di ObiLe parole di Birsa

“Obi veniva da sette mesi da inattività e Farnerud da due rotture di crociati in un anno e mezzo; e Avelar da molti mesi di inattività ma questo non deve dare giustificazione. Questa partita non è nel DNA del Toro. Sono davvero dispiaciuto per il pubblico. Non c’è stata più recettività da parte dei giocatori”.

“Sono preoccupato di questo Toro ma anche consapevole che c’è molto da lavorare. Oggi ero convinto che avremmo fatto una buonissima partita poi improvvisamente è finito tutto. Non c’ era un giocatore che facesse un sacrificio che aiutasse un compagno, così non si gioca da squadra per cui dobbiamo fare altre analisi e riflessioni”.

“Sono veramente dispiaciuto. Davanti ai problemi uno o si piange addosso o cerca di risolverli: sono solito scegliere la seconda strada, assumendomi comunque le responsabilità di questa situazione”.

Sulle scelte tecniche Ventura spiega: “Belotti era secondo me stanco, ha fatto 5 partite di seguito, quindi abbiamo cercato di far recuperare il ragazzo e mettere Maxi Lopez che era più fresco. Oggi abbiam fatto degli errori davvero grossolani. Ed è chiaro che l’ allenatore deve prendersi le responsabilità di questa prestazione. Il pubblico é stato vicino alla squadra e non posso che ringraziarlo. La prestazione del Torino di oggi non era preventivata ed è questa la grossa delusione. Dobbiamo capire chi siamo e dove stiamo andando”.

 

145 commenti

145 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. beppe63 - 1 anno fa

    Carissimo Papa Urbano I,
    sono iscritto da poco e non conosco gli eventi passati che ti riguardano, ma leggendo quello che scrivi e come lo scrivi,
    credo che tu possa avere ampi margini di miglioramento, purtroppo (per noi)non vedo a breve una guarigione completa, sinceramente mi dai l’impressione di essere anche un pò gobbo ( non inteso come difetto fisico)
    Coraggio non ti abbattere,ma soprattutto …………….piantala di scrivere emerite cazzate!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …leggete bene sotto i piangina-spalamerda…che poi fateci caso sono sempre i geniantiventura…che poi fateci caso sono sempre i genianticairo…importante è piangere e insultare il TORO insomma…mai una parola
    di TORO…sempre e solo insulti e lacrime…leggeteli bene sotto…poi quando c’è da tifare TORO ? …tutti a piangere…come i bambini…come gli ovini…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Ma ancora sei qui? Dai, vai da qualcuno di fiducia e fatti accompagnare al più vicino centro di igiene mentale, sei ancora in tempo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …’la Sampdoria ha bisogno di noi. Tocca a noi stringersi a lei ! Tutti dalla stessa parte. Tutti dalla parte della Sampdoria.’

    …questo è quello che è apparso a genoa prima della partita del TORO…dopo 4 sconfitte consecutive…a 4 punti dalla zona retrocessione…
    …questo dicesi tipo…magari le lacrime lasciamole ai gobbi…altrimenti è inutile riempirsi la bocca di CUORE TORO…qua vedo solo dei CUORI ROSA…siamo diventati una tifoseria di piangina-spalamerda…che tristezza…e noi dovremmo rappresentare il VECCHIO CUORE GRANATA = nn mollare mai ? …qua c’è gente che piange già da mesi…che tristezza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Dimmi fratello, che tipo di problemi hai? Senti le voci? vedi la madonna? Hai problemi a relazionare con l’altro sesso? Ci sono in giro fior di professionisti che possono aiutarti, vai a farti aiutare in un centro di igiene mentale, dammi retta…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Diablo - 1 anno fa

        Ciao Toromaremmano,devi sapere che prima @Papa stava su Toro.it !! Cmq non è cambiato di una virgola, le stesse farneticazioni , gli stessi copia incolla , forse prima usava piu spesso 2 parole finali : ” TANTA ROBA ” che adesso usa di meno , ma le provocazioni sono identiche , piangina e spalamerda sono i suoi cavalli di battaglia !! Cmq , nell’altro forum lo chiamavamo ” @PAPA LECCA LECCA URBANO ” , oppure “@CASOUMANO ” , ” @PAPA Fucsia ” !! È anche sull’altro forum, pensavano che fosse uscito da una clinica di igiene mentale !! Inutile cercare di parlare con lui , difficilmente ti risponderà direttamente , meglio lasciarlo perdere !!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

          Lo so Diablo, ma è dura non rispondergli, ma per Dio perché non è nato gobbo?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Papa Urbano I - 1 anno fa

    ..fischiare la Maglia Granata è da gobbi…a 9 punti dalla B…che tristezza…speriamo solo non si mettano a piangere anche i giocatori…altrimenti siamo in champions sicura…
    …i piangina spalamerda fischiano alla prima occasione…gente già arresa da mesi…e poi pretendete che i giocatori tirino fuori il vecchio CUORE GRANATA ? …ma chi glielo trasmette ? …i CUORI ROSA che si mettono a piangere ad ogni sconfitta ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. max76 - 1 anno fa

      I fischi sono per i giocatori, l’allenatore e la dirigenza, non per la maglia…e se tu ti accontenti tutti gli anni di lottare solo per la salvezza è meglio che tifi Atalanta…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FLAGHI - 1 anno fa

        Non sforzarti a spiegarglielo, tanto non capisce, è un ottuso mediocre, di quelli che se vincono un derby dopo 20 anni possono mangiarne 40 di merda e mediocrità, di quelli per cui bisogna tifare sempre e comunque, anche in assenza di impegno, voglia, determinazione…e purtroppo non è l’ unico tra noi tifosi del Toro..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. max76 - 1 anno fa

    NON RIPETERE PIù LE STRONZATE DEGLI ULTIMI MESI E CHE HANNO AVUTO L’APOTEOSI DOMENICA, MOTIVA I GIOCATORI E DAI UN GIOCO A QUESTA SQUADRA, ECCO LA RIFLESSIONE CHE DEVI FARE!!
    STAI ALLENANDO IL TORO, NON IL BRESCELLO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Angry Bull - 1 anno fa

    Vorrei fare un commento per la prima volta in questo blog. Sono un ragazzo di 23 anni, cresciuto da mio padre con le cassette del Toro, guardando alla tv giocatori come Ferrini, Meroni, Pulici, Graziani eccc.. Giocatori fantastici ma soprattutto uomini veri che avrebbero preso a calci in culo i giocatori che ci ritroviamo in squadra oggi. Non uno dimostra di essere da TORO! Siamo una delle società più importanti d’Italia, con una storia gloriosa e dovrebbero essere lusingati di venire a giocare da noi, correndo dal 1′ al 90′ e dare l’anima!!! Invece io vedo un attaccante come Cagarella che si permette di offendere il Toro non esultando a un derby e compiendo altri gesti di mancanza di rispetto verso i tifosi (vedi Napoli), un Maxi Lopez che è grasso come una vacca e gli viene permesso di avere una condizione fisica imbarazzante, con un bel prolungamento di contratto. Questi son solo due esempi della gente che è passata da noi negli ultimi anni, mezzi giocatori, mezzi uomini. L’unico vero giocatore è stato Darmian che è l’unico che ha raccolto qualcosa fuori da Torino. Io vorrei vedere sul campo i nuovi Ferrini, Meroni, Pulici, senza dovermi guardare le vecchie cassette in bianco e nero in attesa che tornino i tempi d’oro. Io voglio gente da TORO, del vivaio, ragazzi che con grinta e sudore hanno vinto quasi due campionatoi primavera negli ultimi anni. Voglio un allenatore giovane e preparato (Moreno Longo), che trasmetta ai giocatori la voglia di TORO e cosa vuol dire indossare questa maglia! E vorrei un presidente che pensi al bene del TORO e della sua gente perchè non siamo un impresa per le plusvalenze, non siamo una macchina per fare soldi, noi siamo il TORO e vogliamo davvero tornare agli anni d’oro!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. prawda - 1 anno fa

    Ognuno ha diritto ad avere le proprie opinioni anche se personalmente mi appaiono assurde e fuori luogo, sarebbe pero’ il caso di esprimerle senza offendere, ma questo probabilmente e’ una quastione di cultura e di buona educazione.
    Quello che davvero non riesco a capire e’ per cosa e chi dovremmo ringraziare. Per un settimo posto come miglior risultato negli undici anni di presidenza Cairo? Per il gioco probabilmente piu’ brutto e piu’ noioso di tutta la serie a?
    Una societa’ che in tutti questi anni ha dimostrato che dei risultati sportivi non le importa nulla ma che contano solo quelli economici? Una societa’ che non ha mai fatto nessun investimento per crescere davvero se non solo a parole?
    Forse bisognerebbe cominciare a guardare il calendario, dopo la trasferta di Palermo ed il Carpi in casa, che diventa, a mio parere, la partita decisiva per provare a toglierci da questa situazione, ci sono cinque partite dove sulla carta rischiamo di non fare nemmeno un punto.
    Vorrebbe dire rischiare di arrivare ad aprile con circa 30 punti, e le ultime sette non sono in discesa, con solo tre in casa e quattro fuori.
    Non e’ stato un caso se nelle prime sette giornate, trasferta con il Carpi compresa, avevamo fatto 13 punti, semplicemente avevamo affrontato le ultime quattro in classifica oltre a Chievo e Palermo che squadroni certo non sono e l’unica partita di un certo livello era stata con la viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Papa Urbano I - 1 anno fa

    GRANDE MISTER !!! …e grazie di aver riportato il TORO negli ultimi 2 anni dalla parte sinistra della classifica…e continui così…i veri CUORI GRANATA sono con lei e con la squadra…come l’ anno scorso e come sempre…i piangina-spalamerda alla fine dell’ anno zomperanno sul carro…come sempre…con le scarpe ancora sporche di merda…li riconoscerete dall odore…
    …questo MIster o questa squadra come minimo…e dico come minimo…meritano sostegno almeno fino a Giugno…poi tiriamo le somme…come negli ultimi 2 anni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gian.ca_103 - 1 anno fa

      Non so se sei più ridicolo tu con questi copia-incolla sempre uguali a prescindere o le squallide prestazioni della squadra in campo, sempre uguali a prescindere…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Ciao pezzo di troll, perché non ci tiri su con quei comici copia e incolla tipo +8 sulla juve, però ricordati di aggiornarlo dopo questa sfilza di successi ottenuti ultimamente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Aspetta il carro dei vincitori, aspetta…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Frank Toro - 1 anno fa

      Neanche Urbano quello VERO approverebbe le cazzate che continui e scrivere. Non so se sarà contento di arrivare a giugno a festeggiare sul carro con te e Ventura il 14 esimo posto in classifica ammesso che arriaviamo 14 esimi e non 16 o 17 esimi… il resto non voglio neanche pensarlo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. max76 - 1 anno fa

      Caro papa urbano I, il carro di cui parli di questo passo ci porterà diretti in serie B….SVEGLIATI!!!…siamo la squadra che sta “giocando” peggio di tutta la serie A!!…inguardabili…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …finalmente per i piangina-spalamerda è arrivato il grande momento…dopo 5 anni possono finalmente piangere liberamente…e dare il meglio di se…piangere-spalamerda…a 9 punti dalla zona retrocessione…minkia quelli della samp come minimo si sarebbero dovuti impalare…altro che CUORE GRANATA…noi al massimo possiamo rappresentare i CUORI ROSA…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Papa Urbano I - 1 anno fa

    questa squadra dopo 5 anni ha bisogno di noi e noi che facciamo ? …fischiamo la Maglia Granata…che tristezza…tutti bravi a salire sul carro quando questa squadra va in Europa…poi quando ha bisogno di una mano ? …tutti a piangere…mah…che tristezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …”la Sampdoria ha bisogno di noi. Tocca a noi stringersi a lei ! Tutti dalla stessa parte. Tutti dalla parte della Sampdoria.”

    …questo è quello che è apparso a genoa prima della partita del TORO…dopo 4 sconfitte consecutive…a 4 punti dalla zona retrocessione…

    …questi sono veri tifosi…quelli che non mollano mai…il bello è che si chiede a i giocatori di non mollare mai…poi nei momenti di difficoltà siamo i primi a piangere…e noi dovremmo rappresentare il CUORE TORO ?!? …noi al max possiamo rappresentare i piangina TORO…siamo ridicoli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. VenturaVattene - 1 anno fa

      Finalmente…!!!

      Sentivamo quasi la nostalgia delle tue stronzate quotidiane…!!!

      Per oggi basta, grazie…!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Frank Toro - 1 anno fa

      È lo sponsor Vismara che di da le fette di salame da mettere sugli occhi?
      Un allenatore che parla di crescita e negli ultimi 2 anni ci rimette di fronte allo spettro della B è da elogiare ed incoraggiare? Un ‘allenatore che crea una involuzione nel gioco e nei giocatori è da sostenere?
      Il problema non è la squadra ma è il non gioco e la non crescita proclamata da Ventura.
      A questo punto le plusvalenze di Cairo contano meno di 0 per essere toornati dopo 4 anni a lottare per la salvezza.
      Se pensi di essere un tifoso migliore di altri dimostralo con ‘intelligenza e cioè non scrvendo stronzate fuori luogo. Il tifo granata ha sostenuto fin troppo questa specia di squadra votata al nulla. La pazienza è finita.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Ci manca a che dici che anche i Gobbi in quanto a tifo sono meglio di noi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. FLAGHI - 1 anno fa

      Ah quindi la tifoseria della Samp la reputi superiore alla nostra?? Sei proprio un decelebrato..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. RobyMorgan - 1 anno fa

    Che tristezza….tutte le domeniche i soliti appelli,partita da vincere,conta solo la vittoria e poi…
    non mettono neanche più la grinta in mancanza del talento, quelli che fanno il più bel mestiere del mondo….
    succede di tutto x farci perdere l’entusiasmo…
    ancora una volta Forza Toro,
    ma metteteci un po di DIGNITA’!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Rok - 1 anno fa

    Sono il primo ad essere arrabbiato e deluso da queste partite…non capisco se ci sono dei problemi all’interno dello spogliatoio o se è un periodo negativo e di “paura” da parte dei calciatori. Detto questo onestamente non riesco a contestare Ventura o peggio dire di cambiarlo, è facile lamentarsi e buttare letame quando le cose non vanno bene…provo a pensare se cambiassimo il mister: chi prendiamo? è realmente questo il problema? A fine stagione si tireranno le somme e si valuterà il dà farsi ma cambiare ora non mi convince

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi-TR - 1 anno fa

      d’accordo cn te GPV non si tocca…piuttosto qualche dirigente che fà il DS si prenda le sue responsabilità
      almeno il mr. ci ha messo la faccia…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Luigi-TR - 1 anno fa

    GPV non si tocca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Per ora…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Non so più che dire….. Una cosa sola voglio dire, sono stato all’inizio di questa estate con la paura che Cairo dopo Darmian vendesse i cosiddetti pezzi da 90 e Ventura dopo aver chiesto di alzare l’asticella rescindesse il contratto, ora a quasi 3/4 di stagione mi chiedo ma chi ha scelto i gioatori, chi ha accettato di giocare senza un trequartista dopo la partenza di Elka, chi non vuole un regista in squadra, chi autorizza a prendere calciatori sconosciuti e non li prova mai, chi fa giocare un portiere che non porta un punto alla fine del campionato, anzi…. Chi sceglie i giocatori per il prossimo campionato e di fatto ha autorizzato il prolungamento ai vecchi anche il prossimo anno, chi di ostina come un mulo a giocare sempre questo 352 senza fantasia ed immodificabile per qualsiasi ragione? Chi se non il Mister? Bene che vada penso che siano purtroppo scelte legate troppo alle politiche aziendali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxmurd - 1 anno fa

      Caro conterraneo, la domanda x me non è chi-chi-chi, ma “e ora come si rimedia a questo stato di cose?”.
      E la risposta non è certo un banale “si cambia il mister”…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

        Anch’io nonostante i “chi” sono contrario al cambio in corsa, visto che la classifica (almeno quella) non è così drammatica, comunque il mister deve coprirsi il capo di cenere e rivedere certe sue scelte ormai arcaiche e integraliste.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 1 anno fa

      Aggiungerei anche : chi ha preso i preparatori atletici ????

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Jerry - 1 anno fa

    Una domanda la vorrei porre: ma la SOCIETÀ dov’è? Facile presentarsi quando si vince, ho si fanno belle prestazioni. È ora che devi metterci la faccia, quando squadra, allenatore, sono in confusione totale, e hanno bisogno di una mano per uscire da questa situazione. Ventura ha le sue colpe, ed è paradossale che l’abbia capito ed ammesso solo ora, è vivamente spero che ottenga la salvezza e che a giugno svuoti l’armadietto. Ma Ventura, è un uomo solo, perché là Società oggi ha dimostrato questo. Né il DS, e ne il presidente, che ci abbiano messo la faccia, e questo è grave……..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 1 anno fa

      Potevano anche farsi vedere per carità, ma voglio dire … la campagna acquisti estiva l’hanno fatta seguendo le richieste di Ventura, non hanno ripetuto casi come quello di Amauri, il ricavato di Darmian è stato tutto reinvestito, e a gennaio, si dica quello che si vuole, ma gli hanno preso Immobile … voglio dire, le responsabilità questa volta saranno mica di Cairo e Petrachi, eh ? Se questo Toro NON gioca a calcio, se i giocatori sono demotivati, che colpa ne hanno loro ? L’allenatore è lì per questo, ed è giusto che si sia fatto vedere Ventura e non Petrachi o Cairo. Anche perchè se ci fossero stati loro, saremmo stati tutti a dare addosso a Ventura che non si fa vedere, ecc. ecc.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Jerry - 1 anno fa

        Sono d’accordo, però in questi momenti devi dare un segnale di compattezza, devi essere presente. Abbiamo un allenatore in stato confusionale, una squadra che lo segue nel suo stato confusionale, e deve essere la società a fare da parafulmine, per far sì che si ritrovi il giusto bandolo della matassa. Poi a giugno trarrà le sue conclusioni e farà le sue decisioni. Ma ora deve essere presente. Poi se la società è solo Ventura, quello è un’altro discorso…….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. FLAGHI - 1 anno fa

          Si sono d’accordo, però il primo responsabile è Ventura, la società ha rinforzato la squadra rispetto all’ anno scorso, poi in qualche ruolo abbiamo ancora delle lacune ok, ma con questa rosa bisognava fare molti più punti e giocare con molta più determinazione, basta dare colpe ad infortuni/alibi etc…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. brusbi - 1 anno fa

    Ieri mi sono tolto lo sfizio di seguire per una mezzoretta Prcic al Perugia
    Gioca davanti alla difesa come mediano similregista e dimostra molta personalità, fin troppa dal momento che indica le mosse anche ai compagni.
    Prende l’iniziativa spesso e imposta con disinvoltura e talvolta lancia le ali con buona misura.
    Esattamente quello che non abbiamo, dal momento che sia Vives che Gazzi, pur nella stessa posizione in mediana, non ricevono mai palla per impostare, ne chiedono di farlo.
    E allora perché non giocava?
    L’unica spiegazione possibile e che a Ventura non interessa quel tipo di gioco.
    Non si tratta di modulo (anche il Perugia gioca con il 3-5-2) ma di semplice avversione al gioco manovrato di meta campo.
    Suggerisco a tutti di tener d’occhio Prcic, attualmente in prestito.
    Quando tornerà ci vorra qualcuno che crede in lui e in un gioco diverso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. davant71 - 1 anno fa

      I nostri registi sono Maksimovic e Moretti. Ventura come dici tu non contempla il ruolo di regista nel suo 352. Se ci bloccano gli esterni e giochiamo sempre nella nostra metà campo, allora ne vinceremo poche di partite

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fgbomp - 1 anno fa

        In più fin che Belotti e Immobile giocano nella nostra area per prendersi il pallone
        poche speranze abbiamo, arrivano a fine partita spompati e vedi, come oggi, quanti
        errori: avete mai visto un Gigi Riva abbandonare l’area avversaria e frequentare
        la propria area?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. ilpalodiBeruatto - 1 anno fa

    A sentire Obi Ventura non si discute. Sembra che almeno alcuni giocatori siano con lui. Io ricordo la nostra gioia per il mercato di questa estate. Tutti dicevano che saremmo stati la rivelazione grazie ai giovani: Belotti Benassi, Baselli Zappacosta oltre la conferma di molti big. Credo ancora che si debbaripartire da loro nel futuro insieme ad Immobile, recuperare Gomys Barreca e Parigini e qualche innesto a centrocampo. Non è tutto da buttare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Brawler Demon - 1 anno fa

      Dovrebbero essere tutti col Mister, specialmente la “vecchia guardia”.
      Glik, senza Ventura e senza il Toro, non sarebbe nessuno.
      In ogni intervista, Darmian non smette di ringraziare il tecnico genovese e il Torino per quanto sono stati importanti per la sua carriera. Anche altri dovrebbero mostrare più riconoscenza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. rossogranata - 1 anno fa

    A questo punto mi aspetto che il Presidente,il Direttore sportivo prendano una decisione assumendosi tutte le responsabilità di fronte a questa chiara disfatta e davanti a migliaia di tifosi che chiedono le dimissioni dell’allenatore Ventura. Chiedo pertanto una dichiarazione ufficiale alla stampa riconoscendo le difficoltà alle quali andrà incontro la squadra qualora malauguratamente dovesse retrocedere .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. albertoparatore6_973 - 1 anno fa

    è da tempo che non scrivo su questo forum. Purtroppo un allenatore non può stare tanti anni in una società. Ventura è stato un grande ma ha fatto il suo tempo. I giocatori non lo seguono come prima.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Diablo - 1 anno fa

    Credo sia arrivato il momento che Ventura si separi dal TORO, ci porti da qui a fine campionato ad una salvezza tranquilla, e poi a Giugno rassegni le dimissioni irrevocabili !! La squadra non lo segue più, il gioco è sempre piu penoso di partita in partita , i cambi sono RIDICOLI , togliere Benassi x Vives è fuori da ogni logica !! Oramai sono più di 4 mesi che sta squadra sta agonizzando, e che regolarmente Ventura promette di aggiustare le pecche, di migliorare il gioco, di avere pazienza ,ecc. …ecc. … !!! Adesso BASTA, è ora che Ventura passi ai fatti , dimissioni a Giugno !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Non si aiutano l’un con l’altro? ma questi non segnavano nemmeno se avevano l’arbitro a favore, e non per per supponenza, ma per capacità, sono scarsi e poi tu ci metti deel tuo facendoli giocare a cazzo e facendo delle scelte del cazzo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Chicchirichì - 1 anno fa

    Secondo me esonerare Ventura non ha assolutamente senso a questo punto della stagione. Le scelte di “pancia” lasciamole fare al Carpi, Palermo, Sampdoria, Verona. Una società’ seria e competente porta avanti la propria idea fino alla fine della stagione e poi a bocce ferme ragiona sul da farsi. Grazie a Dio sono finiti i tempi dell’esonero, del nuovo allenatore e poi del vecchio di nuovo. È tempo di cambiare modulo o per lo meno di apportare qualche variazione tattica che dia nuovi stimoli ai calciatori. Spero che oggi Ventura lo abbia capito e che inizi subito a lavorarci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Brawler Demon - 1 anno fa

      L’epoca dei 2-3 allenatori a libro paga? Che tempi memorabili… Ce ne fosse stato uno, dico UNO, all’altezza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Nick - 1 anno fa

      Il problema è che non stiamo facendo punti fondamentale adesso con quelle squadre alla nostra portata. Quando ad aprile incontreremo nel ritorno quelle che abbiamo incontrato all’andata prima di Natale possiamo tranquillamente sperare di fare un buon fortino perché ci prenderanno a pallonate. Il modulo deve cambiare immediatamente perché ci vorrà tempo per assimilarlo da parte dei giocatori. Per questo dico ventura di assuma le sue responsabilità e mi piacerebbe sentire il presidente o il da a questo punto….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Lello66 - 1 anno fa

      Penso che il problema di Ventura non sia la questione di capire, ma la sua ottusagine nella convinzione che il sistema è l’approccio alla partita sia quello giusto. Si è visto a Genoa contro la Sampdoria, 15 minuti con le tra punte e basta con il tiki taka in difesa e la Samp non è stata più pericolosa. Ieri è tornato a riproporre il solito gioco, stravolgendo la squadra inserendo Avelar e Obi sulla fascia sinistra,entrambi non giocavano da 5 mesi, sulla destra Peres e Benassi non si capiscono, dietro i tre centrali pensano di essere tutti Pirlo, con il risultato che alla fine abbiamo visto tutti. Se non interviene, o lo vuole, la società le cose non cambieranno Mai.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. gobbodimerda - 1 anno fa

    Cacchio a conte è partito il parrucchino….FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Nick - 1 anno fa

    redazione, io francamente sono molto più pragmatico. se un dirigente non centra gli obiettivi, deve assumersi le responsabilità. quindi se l’allenatore riconosce di non arrivare a quegli obiettivi per cui si é proposto, si faccia da parte oppure dichiari semplicemente che si lotta per altri obiettivi quali la salvezza e stop. ovvio qualora sia in grado di assicurarla, visti i risultati degli ultimi mesi in cui siamo in una chiara involuzione intervallata da prestazioni come quella di domenica scorsa contro la samp.
    sono riconoscente a ventura, l’ho lodato in varie occasioni, e sono sicuro che é un professionista, tanti allenatori alla sua età stanno a spasso o in pensione gia da molti anni. ma credo che ormai siamo a un punto di non ritorno. tutti crediamo e amiamo la nostra squadra senno questo forum sarebbe vuoto. quindi vorrei caldamente che qualcuno in societa venga allo scoperto e parli chiaro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Grandissima (eh! finalmente) mossa del mister che finalmente si assume le sue responsabilità, non si assume le colpe del cambio modulo non effettuato (dal 352 al 433) che quest’anno comunque che in quegli spezzoni giocato e ha dato soddisfazioni,
    Sarei contento che ora anche il Presidente e il Ds si assumessero le loro responsabilità o chiarissero il mercato scarno di gennaio, impostato più che altro nella speranza che calciatori fuori da 8 mesi 4 mesi si reintreggasero come nuovi nel nuovo gioco,
    e come mai ogni anno da gennnaio in poi ci ritroviamo con la rosa scarna e indebolita, Coppa o non Coppa che ci sia, vorrei saper poi chi ha scelto Priyma , Prcic, Perez e compagnia bella che le porta a Torino e poi al Mister non piacciono.
    Ha Cairo in particolare vorrei dirgli di non viver sugli allori per un 7° e un à posto in campionato in 10 anni di presidenza,
    il presidente che oggi siedeva in panchina con gli avversari vendendo pandori, in 15 anni è retrocesso una sola volta e si è qualifiucato un anno in Uefa ed un anno ha partecipato addirittura ai preliminari di CL con una squadra che ha preso in serie C-

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Littbarsky - 1 anno fa

    Adesso dobbiamo fare delle riflessioni…ce ne accorgiamo adesso che abbiamo un rendimento da retrocessione,la quale non ci voglio pensare,….ma la società dov’è? ????…va bene così? ???…che tristezza!!..a casa anche Petrachi!!!!..scarsi! !!ma andate a Fan……lo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. rossogranata - 1 anno fa

    Sig. Ventura, mi unisco a tanti che hanno scritto quello che avrei voluto dirle. Lei ha lavorato benissimo nei primi due anni e siccome nessuno è perfetto, quest’anno si è evidenziata in maniera lampante quante difficoltà ci sono da superare “nel tempo” come una società quale è il Torino. E purtroppo la situazione psicofisica di una persona della sua età alla fine soccombe e questo mi creda mi è dispiaciuto moltissimo. Pertanto le chiedo a nome di tantissimi tifosi che si sono entusiasmati, grazie a lei, a vedere rinascere il Toro nei due anni passati, di fare un passo indietro da vero signore (quello che lei è!) e lo ha manifestato con dichiarazioni oneste a tutti. Mi spiace perchè lei ci ha fatto sognare spesse volte col suo Toro, ma purtroppo il tempo passa per tutti inelutabilmente.Grazie!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. prawda - 1 anno fa

    Non mi aspettavo dichiarazioni diverse, come non mi aspetto certo che rinunzi ad un ingaggio di 1,3M, per cui chi si illuda chi pensa che dia le dimissioni.
    Pero’ in ogni caso sono dichiarazioni sempre piu’ farneticanti; si accorge oggi che questa squadra ha dei problemi? Ventura, sono 17 giornate che giochiamo con una media punti da retrocessione.
    Sa che Obi, Avelar e Farnerud arrivano da lunghi infortuni, sono ovviamente fuori forma e riesce a farli giocare tutti e tre, e a metterne addirittura due come titolari.
    Zappacosta pur non avendo fatto niente di particolare in questo momento vale dieci volte Avelar, ma lo stesso Molinaro sarebbe stato meglio; bastava guardare il derby primavera per avere una idea delle condizioni in cui si trovava il brasiliano. Su Obi e’ meglio stendere un velo pietoso.
    Ventura siamo il Torino ma giochiamo peggio di qualsiasi squadra in questo campionato e stiamo andando nella m…a se non cambiamo rotta, perche’ e’ vero che ci sono tre squadre che sono decisamente indietro ma stiamo facendo di tutto per infilarci in acque melmose.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Catlina - 1 anno fa

      Oggi abbiamo tutti ragione..però non esageriamo, Molinaro. .fino a ieri gli avreste sparato. .tutti quanti e oggi li volevi in campo..dai.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawda - 1 anno fa

        Io avrei messo piuttosto Peres a sinistra e Zappacosta a destra, come ho scritto, ma piuttosto che schierare un giocatore nelle condizioni di Avelar, per me gioca Molinaro tutta la vita.
        Chi aveva visto il derby primavera sapeva benissimo in quali condizioni era Avelar, e’ sconvolgente che non lo abbia visto Ventura che dovrebbe allenarlo tutta la settimana.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Max63 - 1 anno fa

        Molinaro è un asino e deve stare in panca, ma tenere zappacosta a guardare mi sembra troppo. Avelar è solo in cattive condizioni post infortunio ma ad inizio stagione ha fatto vedere quanto è bravo non dispererei

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Hert - 1 anno fa

    La colpa e’dei fantomatici giocatori che vanno in campo e soprattutto dei preparatori atletici che gli allenato. Vergognosi fisicamente. Ventura e’mono corda , non cambia nulla in nessun caso. La squadra e’stata costruita male anzi malissimo.
    Calciatori che non servono a nulla, portatori d’acqua a centrocampo che gli si chiede di impostare il gioco, pazzesco. Vi ricordate la frase del vostro capitano( perché mio non lo è più) sono rimasto per Cairo…..dovevi dire sono rimasto per il Toro coglione. Ti sei montato la testa, vai pure vai….Obi Avelar….ma chi gli ha presi, chi….
    Spero solo che ci siano tre squadre più scarse di noi…..perché da qua alla fine non so con quale squadra potremmo fare punti….
    Che tristezza….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Semper Taurum - 1 anno fa

    Basta….basta…..voltare pagina….solite caxxate ripetute ogni domenica…..siamo stufi….meglio il silenzio stampa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Max63 - 1 anno fa

    E basta Con sto filoso da quattro soldi. Chi siamo dove stiamo andando. Ventura in serie B andremo se non ti levi dalle palle. I giocatori non credo più alle tue cazzate, al tuo filosofeggiare fino a se stesso. Ti devi togliere dalle palle, non sei più in grado di allenare in serie A e devi essere per una volta serio con te stesso e dirtelo ” non sei più in grado di allenare!”. Non abbiamo una rosa più scarsa delle altre, al di là delle prime 5-6 squadre della serie A ma siamo la squadra che gioca peggio. Senza idee, senza grinta senza nulla. Oggi è veramente l’ultima partita che guarderò sino a quando questo signore siedera sulla panchina del toro. Questo sarà difficile per me ma non riesco più a guardare che Glik passa a Moretti che rida la palla a Glik che la passa a Mask bla bla bla bla bla sempre la stessa immondizia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. sardegna68 - 1 anno fa

    La partita di oggi chiude definitivamente l’era del 352?
    di Ventura?
    dei vari Gazzi e Vives pseudo registi o geometri del centrocampo?
    questo non lo so solo uno scienziato può saperlo (capito l’ironia)
    Un 352 che si rispetti prescinde da un regista, cosa che a questo Toro manca dal campionato di serie B 2010/11 dal nome Iori, tutti noi pensavamo che, l’acquisto di Baselli avrebbe risolto il problema, ma qualche scienziato lo ha promosso mezzala sx, senza rendersi conto che il ragazzo non adatto fisicamente ad un ruolo molto dispendioso, sarebbe incappato in infortuni e cali di rendimento, il fulcro del non gioco è presto fatto incontri il TORINO raddoppi la marcatura sugli esterni e pressi il centrocampo, ed il gioco è fatto, purtroppo il nostro scienziato persevera nella sua manifestazione di onnipotenza, ai posteri ardua sentenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. ToroFuturo - 1 anno fa

    Ventura mi da l’idea di aver contato molto sull’appoggio di alcuni giocatori fidati. Solo che alcuni di questi hanno probabilmente firmato il rinnovo sulla base di cifre per loro non soddisfacenti pur di essere ceduti a fine stagione (tipo Glik); altri sono sulla via del pensionamento. Inoltre può darsi che Maxi Lopez lo abbia mandato a quel paese e sia stato messo in castigo con la scusa del dimagrimento. Poi Ventura si è fossilizzato su un modulo statico ormai conosciuto anche dai sassi e in cui Gazzi e/o Vives sarebbero più indispensabili del Pallone d’Oro. E in tutto questo caos i giovani si troveranno spaesati. Adesso quello che conta è arrivare a 40 punti in quanto sarebbe assurdo tornare in serie B con una squadra che lo scorso campionato ha ottenuto 54 punti. Forse la soluzione migliore per tutti è che Ventura si dimetta perché, tutto sommato, non merita né il licenziamento, né di finire il lavoro con una retrocessione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. panda granata - 1 anno fa

    Ormai è chiaro che Ventura ha perso totalmente il controllo dei giocatori i quali non hanno più fiducia dell’allenatore. In queste circostanze più che di moduli e tattica si dovrebbe agire sulla psicologia……….qualità che Ventura ha ampiamente dimostrato di non avere…non ho speranze di vedere dei miglioramenti….ci giocheremo la salvezza nelle ultime giornate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. moulinsk_937 - 1 anno fa

    Abbiamo 9 punti su Carpi e Frosinone, che sembrano tanti ma possono essere molto pochi se non ne facciamo 4 con Palermo e Carpi. Direi che Ventura – che è un ottimo allenatore che ha fatto molto di buono in questi anni al Torino ma, come tutti, non va giudicato sul passato ma sul presente – ha queste due partite per vedere se finisce la stagione. Per la prossima, ci sono tanti vecchi da ringraziare e cedere e tanti giovani da confermare e aiutare e credo che Ventura abbia ormai dato ciò che poteva e sapeva: lo farà qualcun altro. Ventura lo ringrazio per dove ci ha portato – come è giusto che sia – ma mi sembra in barca anche lui.. Dopo l’ottimo inizio, era da un pò’ che si vedeva che il Chievo ci aveva preso le misure.. Non era proprio il caso di fare i cambi “programmati” e rimanere senza punte fresche se per caso loro – come probabile – avessero segnato..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. pingo - 1 anno fa

    Io noto che la squadra è triste ed emana tristezza anche quando (caso raro )vince. Il calcio è un gioco che dovrebbe divertire chi guarda ma anche chi lo pratica la stagione non ha più niente da dire, Ventura, libera sti ragazzi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Brawler Demon - 1 anno fa

      Il più triste di tutti è andato via, speriamo in chi è rimasto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pingo - 1 anno fa

        Hai ragione ma Non è cambiato molto…..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Maroso - 1 anno fa

    Adesso l’ amarezza è così forte che non riesco a pensare serenamente. Penso che le decisioni, qualunque siano, non vadano prese a caldo. Molti i fatti da ponderare, tanti dei quali non noti. Aspettiamo con fiducia e vedremo. Forza TORO! Forza Ragazzi e Forza Mister!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Athletic - 1 anno fa

    Gli insulti non mi piacciono e vorrei proprio vedere se quelli che si usano, venissero insultati perchè sul posto di lavoro non riescono ad ottenere i risultati richiesti. Detto questo, penso che sia davvero finito un ciclo, e non parlo solamente dell’allenatore. Credo che Ventura non sia più in grado di recuperare questa squadra, quindi sono favorevole ad un cambio, solo che attualmente non vedo alternative valide, quindi è probabilmente meglio rimandarlo a giugno. Ma è anche finito un ciclo per i giocatori, chi per via dell’età, chi perchè ha ambizioni diverse dal fare il bene del Toro e nel Toro. Di Glik ho sentito che ha problemi personali, quindi non saprei dire se anche lui ha la testa in premier o bundesliga, o se ha davvero qualche serio motivo che lo distrae. In ogni caso, serve ricompattare e ricostruire il morale di una squadra allo sbando. Da quì alla fine della stagione abbiamo un solo obiettivo, la salvezza. Dopodichè Petrachi dovrà pensare a ricostruire il giocattolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. WGranata76 - 1 anno fa

      Fino a fine stagione se non si cambia nelle prossime due proverei Mandorlini. Mediocre adatto a squadre della nostra attuale fascia, che ha usato nella sua carriera il 4-4-2, il 4-3-3 ed anche il 3-5-2. Ha comunque un grande attaccamento e riconoscenza a questa maglia e non lo ha mai nascosto. Poi certo per un salto di qualità ci vuole gente alla Donadoni o Montella che non so se resterà alla Samp visto la società con Ferrero condannato e la rosa pietosa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Athletic - 1 anno fa

        Mandorlini non credo possa allenare in Italia in questa stagione, avendolo già fatto con un’altra squadra.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Brawler Demon - 1 anno fa

        Gente come Montella (Donadoni non lo considero nemmeno), con la rosa attuale, non ci farebbe mai fare il salto di qualità.
        Il vero salto di qualità lo fai con un presidente che vuol spendere tanto e bene. Simpatico o meno, De Laurentis è uno che spende.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 1 anno fa

          Ma l’unica cosa che è possibile fare è cambiare allenatore. Purtroppo il De Laurentis di turno, o lo sceicco, non puoi scegliero, quindi ci si tiene quello che si ha.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Brawler Demon - 1 anno fa

            Io spero sempre che arrivi.
            Nel frattempo, esigo un allenatore migliore di Ventura, non peggiore.
            Con Cairo alla presidenza, possiamo ambire ad un allenatore migliore di Ventura? Boh!

            Mi piace Non mi piace
          2. Athletic - 1 anno fa

            Secondo me sì, possiamo … e tra l’altro è nello stesso interesse di Cairo, perchè attualmente abbiamo giocatori come Glik, Peres e Maksi che potrebbero essere venduti a cifre elevate, ma se fanno una stagione da bassa classifica, perderanno valore, e non solo … tornando al discorso dei giovani, pure questi sono un capitale da valorizzare, quindi … se fino ad ora Cairo ci ha guadagnato parecchio, con la gestione Ventura, attualmente comincia a perderci … perchè le quotazioni dei big scendono e i giovani non prendono valore … quanti saranno i milioni persi ? Cairo un pensierino dovrebbe farcelo, visto che lui è molto attento all’aspetto finanziario.

            Mi piace Non mi piace
  40. Hert - 1 anno fa

    Squadra costruita male, colpa anche della dirigenza, Glik si credeva un fenomeno torni a fare l’operaio che era forse e’meglio. Maksimovic lo voleva il Napoli per quanti? Gliel’ho portavo a spalle. Ci vuole gente con i coglioni per giocare qua non dei cessi fenomeni, che fenomeni non sono.
    La retrocessione e’ancora possibile, anche perché non vedo contro chi potremmo fare punti.
    Oggi il Carpi ha giocato alla grande a Napoli.
    Detto tutto……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. WGranata76 - 1 anno fa

    Ciao sono un piangina spalamerda, che purtroppo è molto amareggiato di esser stato confermato dai fatti sulle perplessità spesso denunciate, per il quale sono stato additato, insieme a tutti i piangina, di volere il male del Toro.
    Io da GRANATA, presente allo stadio dal lontanto ’82 (6 anni) e spesso al Fila per vedere anche la primavera, nel 2008 per un padre e madre malati sono costretto a fare da piangina alla tv.
    Oggi il vate non ha scuse,ma anche i giocatori sono ben colpevoli, perchè mio padre epilettico (oggi era anche la giornata dell’epilessia) era più ansioso, grintoso e aveva scatti di rabbia davanti alla tv mentre questi ragazzini montati neanche reagivano. Se un vecchio Cuore Granata malata non solo di epilessia ha più grinta dei nostri giocatori, allora urge un intervento pesante dei tifosi e della società. Trattenute sullo stipendio per mancanza di prestazioni e ritiro forzato, altro che sorrisi post derby impietoso. La tanto decantata serenità c’era nel 4-0 subito dalle merde, visti i sorrisi e abbracci no?
    Allora che vadano a lavorare sodo tutti. In primis dare un ultimatum al Mister 4 punti nelle prossime due partite o a casa, che se non sbaglio abbiamo Palermo e Carpi, quindi lotta SALVEZZA!! E poi giocatori in ritiro, mutande strette, dieta, niente donne e bagordi e giù a faticare come muli, perchè asini sono e non Tori, come la Leggendaria bandiera che dovrebbero rappresentare.
    Ho un sogno portare mio padre ancora a vedere il Toro in Europa finchè ci sia tempo, che l’ultima volta non ho potuto per problemi di salute, e visto che i giocatori ci sono, bisogna dargli una bella scossa subito e magari tra un paio di anni ci toglieremo soddisfazioni. Cairo sei migliorato tanto,davvero tanto, quindi ora abbi il coraggio di spronare e se serve esonerare questo Mister che ho già ringraziato in passato, ma che ora è finito.
    FVCG sempre, comunque e dovunque, anche nella sconfitta e in B saremmo sempre migliori di tutti gli altri, quindi ora contestazione in sisport, ma dentro lo stadio solo cori per la bandiera e maglia, il 12° uomo siamo sempre noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 1 anno fa

      E ti auguro di cuore di poter riportare Papà allo stadio.
      Davvero, e presto.
      Ciao FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. WGranata76 - 1 anno fa

        Grazie Alberto, ci teniamo troppo a questa squadra, quindi in sisport andrò con altri a far sentire che meritiamo di più.
        Ho visto giocatori come Immobile,Benassi,Belotti dare tanto e comportarsi da Toro, ma come altri dicono ci sono giocatori senza palle e se vogliamo regalare ai nostri genitori e figli ancora delle emozioni forti bisogna fare i tifosi e dare un segnale forte (senza violenza e stupidità) ed essere un’unica forza alla stadio,come una volta quando la Maratona faceva davvero paura a tutti.
        FVCG e grazie ancora

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 1 anno fa

          Grazie a te, sono anch’io papà di uno splendido figlio Granatissimo come te pressappoco della tua età.e che credo possieda la tua stessa sensibilità ed intelligenza.
          Questo ti fa onore.
          Ciao e FVCG sempre!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. VenturaVattene - 1 anno fa

      Auguri di cuore per Tuo Padre.

      Io frequentavo e frequanto lo stadio (prima Comunale ed ora Olimpico)e il Fila (quando ancora era agibile e esisteva) sin dal 1966 e ne ho viste di cotte e di crude.

      Per questo continuo a sostenere che qui ci sono (e ci scrivono) dei gobbi vergonosi e schifosi che, fingendosi tifosi della nostra Squadra, non perdono occasione per insultare e seminare zizzania.

      Gentaglia che non ha storia nè dignità e che non ha mai saputo e mai saprà cosa significa essere del TORO.

      Un abbraccio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. FVCG sempre - 1 anno fa

      Un commento da vero cuore granata. Tanti auguri per tuo padre e tifiamo tutti insieme fino all’ ultimo! FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Brawler Demon - 1 anno fa

      Cairo è migliorato con l’arrivo di Petrachi (prima) e di Ventura (poi).
      Farebbe di meglio consigliato da altri? Io ne dubito, anzi, con altri si imbottirebbe di mezzeseghe ed ex calciatori alla ricerca dell’ultimo contratto in carriera.
      Mi auguro per te, per tuo papà, per me e per tutti i tifosi veri del Toro che arrivi il prima possibile un paperone vero, magari ci leveremo la soddisfazione di vincere qualcosa che non sia un trofeo estivo.
      FVCG!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. cicci - 1 anno fa

    Bisogna che sentano la nostra delusione, una volta non si faceva uscire il pullman dallo stadio, al diavolo gli allenamenti a porte chiuse, tanto non servono a niente, devono capire quello che proviamo in questo momento, è ora di finirla con le prese per il culo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Brawler Demon - 1 anno fa

      Bisogna beccarli al ristorante, come si fece con DDmerda & C., giusto?
      In quel momento, iniziò lo smaltimento dell’immondizia e il Toro iniziò di lì a poco una lenta ripresa dopo anni di pagliacciate a tutti i livelli.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. cicci - 1 anno fa

    Il problema è che lamentarsi sul forum non serve a niente, loro mica lo leggono, bisogna scendere in piazza!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Frank Toro - 1 anno fa

    A tutti gli Sventuriani che lo giustficano perchè durante l’anno abbiamo avuto troppi infortuni faccio notare che oggi il Chievo ne aveva fuori 7 e aveva l’attacco orfano di Paloschi ceduto e Meggiorini infortunato. Una squadra che ha un sistema di gioco collaudato cambia gli interpreti ma chi subentra sà cosa fare in campo. Noi abbiamo buoni giocatori che oltre a fare il torello con inutili passaggi laterali non sanno cosa ia fare in campo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Zlobotan - 1 anno fa

    E tu sei un miserabile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. VenturaVattene - 1 anno fa

      …detto da un gobbo cazzaro mi fa onore…!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Theblizzard - 1 anno fa

    Trattenere gli improperi è dura ! Comunque Cairo sbatti fuori Ventura vendi Glik Maksi e Peres fin che qualcuno se li prende!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Brawler Demon - 1 anno fa

      Se poi Cairo vende, completa l’opera, come va, va, giusto?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. rosario.pac_283 - 1 anno fa

    ventura dice che deve capire dove stiamo andando……
    in serie b
    ahahaaha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Zlobotan - 1 anno fa

    Udinese, Empoli, Verona e Chievo: 1 punto. Ora arrivano Milan Napoli Inter Juve e Roma.
    Detto ciò, la cosa che mi fa più arrabbiare è l atteggiamento di alcuni giocatori che hanno già la testa altrove. Uno su tutti Glik. Si è montato la testa ed è chiaro che se ne vuole andare. Arrogante e sbruffone ma irrimediabilmente, vistosamente tristemente mediocre. Vuole andare in Premier??? Può andare al massimo a vendere i panini fuori dallo stadio per quello che sta dimostrando. Che comportamento poco professionale. Dentro jansson fino a fine stagione, poi vediamo che bel contratto gli farà il Chelsea.. Mi vien da ridere solo a pensare ad un interessamento per lui che non sia quello dell’Atalanta. Darmian l’altr anno sapeva benissimo che sarebbe partito eppure ha dato il massimo fino alla fine, da vero professionista, e infatti è stato premiato. Addirittura cerci ha fatto così. Mi ha proprio deluso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 1 anno fa

      Ed e’ gia’ da un po’ di partite che si comporta cosi’…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. rossogranata - 1 anno fa

    Caro Mister da un pò di tempo che continui a prenderti giustamente le responsabilità. Allora ti chiedo se con lo stesso spirito potresti analizzare e convicerti, come tanti tifosi ti chiedono, di togliere il disturbo?…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Alberto Fava - 1 anno fa

    @Redazione per favore potete tagliare i post con insulti e sproloqui?
    Grazie.
    Per quanto concerne l’articolo, beh a mio parere penso che il ciclo sia finito.
    Purtroppo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nick - 1 anno fa

      Concordo sia sul bannare i maleducati che sul ciclo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 1 anno fa

        Certo, prendere atto di una situazione negativa, e farsene una ragione civilmente ci può stare.
        Altro e’ dare sfogo ai nostri peggiori istinti su di un forum.
        Questo non è tollerabile .

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Nick - 1 anno fa

          francamente difatti non vedo la necessita di alcuni utenti nell’insultare. si potrebbe discutere civilmente senza eccedere nella maleducazione, peraltro contro persone che probabilmente neanche si conoscono….che pena…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Brawler Demon - 1 anno fa

        Inizio a pensare che non esista neanche una Redazione. Su TN, i moderatori non sono mai esistiti, purtroppo.
        La stagione va conclusa, possibilmente non al quartultimo posto. Cambiare allenatore in corsa non sempre serve e chi ha la memoria un po’ lunga, lo sa bene.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Brawler Demon - 1 anno fa

          Purtroppo di gobbi imbecilli come te ce ne sono, la Redazione, in merito, non fa nulla.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. fabrizio - 1 anno fa

    stiamo andando verso la B caro Ventura….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Maroso - 1 anno fa

    Qui non si tratta di fare processi, ma di assumersi responsabilità, prima fra tutte quella di caricarsi la squadra sulle spalle, parlare coi giocatori e cercare quali sono i problemi, farsi spiegare rigori ed autoreti, anche.. Più o meno questo ha detto Ventura ed io concordo con lui. Penso, invece, che chi sta ad aspettare le dimissioni non faccia il bene del Torino. Il tempo è galantuomo, sempre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 1 anno fa

      Vorrei anche stavolta essere d’accordo con te, ed in parte lo sono.
      Ma purtroppo credo che il ciclo si sia chiuso.
      Peccato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Maroso - 1 anno fa

        Io stimo Ventura, soprattutto la sua libertà di pensiero: se il ciclo si deve chiudere, si chiuderà, o magari si rinnoverà in un altro modo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 1 anno fa

          Anch’io la penso così ( su Ventura intendo).
          E credo comunque che dopo un ciclo se ne aprirà un’altro. L’importante è avere una Società strutturata che sappia resistere al momento negativo.
          Poi tutti sappiamo che la ruota prima o poi gira.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. giancator - 1 anno fa

      Sebbene abbia fatto tanto per il Toro,a me sembra che in questo momento abbia completamente perso le redini della squadra.
      E’ da ottobre che continuiamo a subire il pressing avversario,e noi,per tutta risposta,continuiamo a far quel gioco lento e prevedibile del giro palla in difesa.Nulla è cambiato e nulla cambierà,se non si manda via Ventura!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. blubba - 1 anno fa

    SEE, quando si chiede a Moretti di giocare tutte le partite quando ormai alla frutta e si vede che vuoi fare.Sulla questione ddella personalità ha ragione ma soprattutto è crollato il castello dell’autostima.Alla prima difficolta vanno nel pallone nn si fidano piu di quello che fanno e perdiamo partite come queste che sono assurde vista la pochezza dell’avversario .E’ un grosso problema , veramente, perchè nn si risolve con qualche alchimia tattica serve un po di fortuna che ci ha abbndonato da dopo Bilbao, e qualche giocatore leader che prenda in mano tuttti.In questo momento anche Glik sta giocando malissimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. aterreno - 1 anno fa

    le riflessioni caro ventura dovevi farle 10 partite fa. ormai il toro e’ allo sbando, hai sbagliato tutto quest’anno, devi fare un passo indietro, cambiare mentalita’ o andartene. hai veramente buttato nel cesso 5 anni di crescita, perche’ male cosi’ il toro non me lo ricordo proprio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Vlad51 - 1 anno fa

    Basta a casa tutti e Ventura per primo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Vlad51 - 1 anno fa

    ….ma basta….Ventura via subito….e queste quattro cagne magre di giocatori a dieta con Maxi Lopez….Cairo non pafare gli stipendi a questi inutili!!!
    Nemmeno l’abc del calcio….un passaggio giusto in 6 partite

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. claudio sala 68 - 1 anno fa

    Ventura ha le sue colpe oggi poteva mettere le 3 punte , se Belotti è stanco si riposa domani. Queste ultime 3 partite dovevamo fare minimo 7 punti per una classifica tranquilla ed invece siamo qui a sperare che le ultime 3 perdano sempre. Il chievo oggi ha fatto una partita normale non si deve perdere per cui spero che tutti vadano in ritiro punitivo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. Seagull'59 - 1 anno fa

    Bisogna riconoscergli l’onore delle armi: ha detto,cose giuste e ora è evidente che la squadra gli ha girato le spalle. Sono loro i primi a non credere più in questo modulo e in questo modo di giocare: si nascondono, non si smarcano, non corrono, persino Peres ha paura di correre, fare le sue sgroppate e inventare gioco…
    Purtroppo non abbiamo un centrocampo che sappia fare gioco e la difesa è diventata un colabrodo imbarazzante: Glik poi non dimostra di essere un capitano, mai che riprende, incita o incoraggiare i compagni. Sta muto come il mister in panca, mani in tasca, non dietro la schiena, perché oggi pioveva…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. Brawler Demon - 1 anno fa

    Fanculo però, non deve per forza andare tutto a puttane.
    E’ colpa di Ventura se la difesa fa pena, un tempo (praticamente fino alla stagione scorsa) uno dei nostri punti di forza?
    L’esame di coscienza se lo deve fare il Mister, si, ma anche chi scende in campo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. rosario.pac_157 - 1 anno fa

    veyser anche tu sei in confusione come ventura mi pare……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. giancator - 1 anno fa

    …….siamo una squadra giovane con un possibile buon futuro davanti a noi,ma con la mentalità dell’attesa e del gioco lento e prevedibile si va dritti in serie B !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. Veyser - 1 anno fa

    Spero vivamente che resti al suo posto, mettere in discussione uno come Ventura equivale ad avere pochissima riconoscenza e scarsa memoria… Dopodiché i fenomeni come Di Francesco abbiamo visto quando siamo andati a giocare contro il Sassuolo chi era messo meglio in campo e chi meritava di più la vittoria… Detto questo abbiamo giocato male è siamo riusciti a far vincere il Chievo con un autogol e con un rigore regalato da Avelar… Non siamo peggiori dello scorso anno e possiamo ritornare a giocare meglio… Nessun isterismo ma solo lavoro per ritrovare gioco, risultati e serenità…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. davant71 - 1 anno fa

      Mi sa che ti sei perso le ultime 10 partite del Toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. gian.ca_446 - 1 anno fa

      Ma basta, ancora che difendi questo inutile allenatore????
      Nelle ultime 10 partite è stato tutto disastroso, oggi abbiamo toccato il fondo…uno come Ranieri dimostra come anche una squadra modesta possa proporre calcio e giocare per vincere, SEMPRE!
      Ventura deve andarsene ora, prima che sia troppo tardi..tra Palermo e Carpi ci giochiamo l’intero campionato, lo caoisci?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Nick - 1 anno fa

      Credo che questo discorso poteva valere fino a prima di Natale non a febbraio. Anche io sono un estimatore di ventura ma siamo arrivati a un punto troppo critico e davvero rischiamo di precipitare in B. Se ora con le dirette concorrenti non facciamo punti, quando aspettiamo di farli? Quando incontreremo le 4-5 forti come prima di Natale? Penso sia arrivato il momento di guardare avanti e capire come affrontare il resto della stagione, allenatore per primo. Mi dispiace.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. aterreno - 1 anno fa

      non lo guardi il toro, e’ chiaro, se stavi a soffrire allo stadio o come me, da Londra, con una merdosa finestrina a scarsca qualita’ con la conessione che va e viene non le scriveresti queste stronzate.
      Ventura non l’ho mai accusato negli anni, ma quest’anno e’ veramente colpa sua, dalla preparazione atletica alla preparazione mentale, dai cambi e dalle scelte.
      se non guardi le partite non commentare, perche’ il signor ventura ci sta portando in B.
      E anche quello andrebbe bene, ma c’e’ modo e modo di andare in B e questo modo non e’ accettabile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Brawler Demon - 1 anno fa

        Sulla preparazione atletica, concordo. Preparazione mentale? Ventura non deve formare dei Primavera, Glik e compagni dovrebbero sapere bene cosa fare. Fino alla scorsa stagione non facevano i giardinieri oppure i ciabattini, giocavano già nel Toro e Ventura era già il loro allenatore.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. VenturaVattene - 1 anno fa

      Invece di darti all’alcool e alle droghe pesanti per scrivere le solite tue idiozie, prova a vedere qualche partita e soprattutto fa il conto di quanti punti abbiamo fatto nelle ultime 10 partite, asino che non sei altro…!!!,

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. rosario.pac_39 - 1 anno fa

    raga parolacce no pero’—–

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. claudio sala 68 - 1 anno fa

    Credo che la vena masochista del Toro quest’anno abbia raggiunto l’apice. Non capisco come riusciamo a complicare partite semplici da leggere. Anche il rigore si oggi è assurdo, credo che i giocatori abbiano bisogno di una bella strigliata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. crocian_786 - 1 anno fa

    no no…attenti: ha detto tutto e il contrario di tutto||
    Ho colpa io -e poi a seguire- manca la personalità, la capacità e la lettura delle situazione, ovvero ultime cose che non lo riguardano ma sono proprie dei calciatori! Della serie: colpa loro se son brocchi, e io, tanto chi cambio cambio, non cambia il risultato. NO! COSI’ NON MI STA BENE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Veyser - 1 anno fa

      Allora cosa doveva dire…. Mica gioca lui in campo… Ha fatto lui fallo su Castro? Ha fatto lui autogol? Su siamo seri per favore…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. VenturaVattene - 1 anno fa

        Tu, invece, nella tua infinita “serietà” stravedi per il suo modulo di gioco, per il correre al rallentatore della squadra su ogni ripartenza, e per i suoi “passaggini”-

        Ma finiscila di dire idiozie…!!!

        In campo ci vanno i giocatori che applicano alla lettera quanto gli dice l’allenatore…!!!

        Prima si toglie dai maroni e prima la squadra reagirà come deve e come sa fare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. rosario.pac_126 - 1 anno fa

    spero proprio che non gli diano altro tempo. sarebbero altri punti persi.purtroppo e’ cosi. purtroppo ventura……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. esseti - 1 anno fa

    come già scritto….oggi credo che sia finito il percorso di crescita!
    Caro Ventura, il tuo lavoro è terminato!
    Grazie per i bei momenti.
    Vai a cercare altre macerie altrove.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. Nick - 1 anno fa

    Bene forse siamo a un punto di svolta. Non voglio immaginare che aria tira nello spogliatoio oggi ma sicuramente un bell’esame di coscienza il ns mister se lo deve fare per primo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Brawler Demon - 1 anno fa

      Eh no, troppo comodo, l’esame se lo deve fare sì il Mister, ma anche la squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Nick - 1 anno fa

        Si ma il direttore d’orchestra è lui. I ragazzi giocano come dice lui. se sono settimane che non vediamo cambiamenti veri nel gioco, il responsabile è lui.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. VenturaVattene - 1 anno fa

        …toh, ecco che, puntuale, è arrivato il gobbo zebrato…!!!

        Sei contento, vero gobbo cazzaro…???

        Togliti dai maroni e va a scrivere sul sito della seconda squadra di Venaria…!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Veyser - 1 anno fa

          Guarda Ventura Vattene di tifosi come te il Toro ne può fare tranquillamente a meno… Se non sei contento cambia squadra e chiama De Biasi, Zaccheroni o Lerda così sei felice

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. carlomari1974@libero.it - 1 anno fa

            ancora con De Biase… la media punti che ha fatto è tre volte superiore a Ventura !!!

            Mi piace Non mi piace
          2. Brawler Demon - 1 anno fa

            Veyser, lascialo perdere, non ne vale la pena.
            Faccio finta che non esista, a furia di ignorarlo, se ne andrà, come tutti i troll.

            Mi piace Non mi piace
  69. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

    Ha ragione quando parla che non è importante il modulo, quanto la personalità, la capacita’ di leggere le partite, di effettuare i cambi giusti e l’atteggiamento.
    Tutte cose che ha sbagliato lui.
    Spero stia riflettendo se dimettersi o no, e finisca per farlo.
    Forza Mister, partorisci ‘ste dimissioni per favore!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. uassing - 1 anno fa

      Alla sua eta’ con lo stipendio che prende credi che dara’ le dimissioni? Pura illusione. Solo Cairo puo’ farlo e conoscendolo, pur di evitare di pagare due allenatori dira’ di stare vicino al mister ed alla squadra! Ci scommetto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

        Eh, lo so. La mia è una speranza. Non credo neppure io che cambieremo Mister. E sono pronto a scommettere che sara’ dura anche solo salvarsi quest’anno.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  70. davant71 - 1 anno fa

    Tu lasxia la panchina che è meglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy