toro

Torino-Chievo: precedenti da urlo per i granata, mai sconfitti in Serie A

Verso Torino-Chievo / La tradizione nella Massima Serie sorride alla compagine piemontese imbattuta tra le mura amiche dai gialloblù

Nicolò Minella

"Torino e Chievo si apprestano ad affrontarsi per la 7° volta in Serie A. Decisamente favorevole ai padroni di casa il bilancio della sfida. I granata si sono infatti imposti in 4 occasioni, mentre sono stati costretti al pari in 2 circostanze. 

"IMBATTUTI IN CASA - Il primissimo precedente nella Massima Serie risale alla stagione 2001-2002, la prima dei gialloblù in Serie A. Il match terminò sul risultato di 2 a 2 in virtù delle reti di Ferrante e Maspero per i granata e della doppietta di Corradi per i veneti. Successivamente il Toro è riuscito a conquistare 4 successi e un pareggio per 1 a 1 risalente al febbraio 2009. 

"I RICORDI RECENTI: DUE VITTORIE CONVINCENTI - Gli ultimi due confronti sono particolarmente favorevoli alla formazione di Ventura, capace di sconfiggere i clivensi 2 a 0 nel dicembre 2013 e 4 a 1 l'anno dopo. Nell'ultima occasione, al vantaggio ospite di Thereau i granata hanno risposto con una doppietta di Immobile, una rete in contropiede di Vives e il sigillo finale di Cerci

"A due giorni dal fischio d'inizio di una partita probabilmente poco influente ai fini della classifica finale, i precedenti lasciano ben sperare il Toro: c'è una tradizione da confermare e una stagione da concludere nel miglior modo possibile.