gazzanet

Torino-Chievo Verona, parte il conto alla rovescia!

Countdown / Qualche numero e statistica da snocciolare prima del match che si disputerà allo stadio "Grande Torino"

Marco De Rito

"Mancano poche ore al calcio di inizio dell'anticipo di sabato delle 18 tra Torino e Chievo Verona, che si disputerà nella cornice dello stadio "Grande Torino" ed è valido per la quattordicesima giornata di Serie A. Tante le curiosità e le statistiche che ci porteranno a commentare questo match. Sfida interessante che si preannuncia molto combattuta con i granata hanno voglia di confermarsi dopo la vittoria contro il Crotone.

"PARTE IL CONTO ALLA ROVESCIA DI TORINO-CHIEVO VERONA! 

2002- anno nel quale si disputò il primo incontro, nella massima serie, tra Torino e Chievo in Piemonte. Era l'ex stadio Delle Alpi la cornice del match

36 - la percentuale realizzativa di Belotti in questo campionato. È il giocatore che l'ha più alta tra quelli che hanno compiuto almeno 15 tiri in campionato.

15 - nei primi 15 minuti il Chievo non ha né segnato, né subito gol in questo campionato: unica squadra a registrare questa curiosa statistica.

13- i precedenti in casa totale tra il club piemontese ed i clivensi.

10- le reti messe a segno da Belotti. E' la seconda stagione consecutiva nella quale "il gallo" è andato in doppia cifra. L'ultimo granata ad eguagliare questo dato è stato Ruggiero Rizzitelli (1994/95 e 1995/96).

7- le partite in cui i veronesi non hanno segnato nelle ultime nove trasferte.

8 - le partite da cui Belotti e compagni segnano almeno un gol nella seconda frazione di gara.

2 - le vittorie del Chievo negli scontri contro il Toro nella passata stagione. Tuttavia sono le uniche negli ultimi dieci precedenti tra i due club.

1- il gol che Birsa ha segnato contro il Torino nell'ultimo precedente in trasferta contro i granata. A  febbraio su rigore, 2-1 per la squadra veneta il finale

0 - le sconfitte in casa della squadra di Mihajlovic in questa stagione.