toro

Torino-Cittadella 1-1 Pari e scontenti

Per almeno trentacinque minuti, secondo più, secondo meno, l'impressione di tifosi e addetti ai lavori è quella di una gara destinata a concludersi sullo 0-0 senza particolari sussulti. Ventura decide di dare spazio a Guberti, in...

Redazione Toro News

SECONDO TEMPO:

La vera notizia della serata, all’annuncio delle formazioni, arriva dai tabelloni del Comunale: Ventura, confortato dall’epilogo delle operazioni di mercato del pomeriggio, può schierare in campo Ogbonna e Bianchi ed il pubblico dimostra da subito la propria approvazione. Premiati dall’applausometro dei tifosi, all’ingresso in campo, ci sono anche i giovanissimi Verdi e Oduamadi, mentre Vives e Antenucci vengono accolti con cauta freddezza. Le previsioni non si discostano troppo dall’andamento della gara: il Cittadella si rivela un’avversaria decisamente ostica, pressing alto, squadra contratta e spazi intasati, ed è proprio la mediana granata ad andare in difficoltà con lo stesso Vives e Iori che non riescono a fungere da spartiacque – con Verdi e Odu inesorabilmente ignorati sulle corsie laterali - mentre in avanti la grande mobilità di Bianchi viene scarsamente ripagata dal compagno di reparto Antenucci.

Le uniche occasioni firmate Torino, a fronte della grande mole di possesso palla, risultano quindi essere due sgroppate di Oduamadi sulla sinistra ed un tap-in, sciupato sottoporta, di Bianchi ed una punizione di Verdi; discorso inverso invece per la formazione di Foscarini che, seppur senza mai impressionare, si presenta pericolosamente dalle parti di Coppola almeno un paio di volte, sprecando per le imprecisioni di Job e Maah.

PRIMO TEMPO: