Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, comincia oggi l’era Mihajlovic

Al via / L'ex tecnico del Milan pronto al primo incontro con la stampa, poi inizierà il suo regno in granata

Redazione Toro News

"L'annuncio ufficiale è arrivato da tempo - 25 maggio, per l'esattezza: da allora il mondo granata ha scoperto il successore di Giampiero Ventura, guida tecnica del Torino nelle ultime cinque stagioni. La scelta di un'eredità difficile è caduta sulle larghe spalle di Sinisa Mihajlovic, allenatore serbo con un fulgido passato da giocatore e un'esperienza ormai consolidata su molte panchine di Serie A, come Catania, Sampdoria e Milan.

"Il nome, che già da tempo circolava negli ambienti granata, ha soddisfatto gran parte di tifosi e addetti ai lavori, che vedono in Mihajlovic il giusto mix di tattica e carattere che i sostenitori cercano da tempo. Un vero condottiero, un lottatore che fa della grinta una cifra stilistica - e non solo - personale e collettiva, abile a trasmettere la propria indole battagliera al proprio spogliatoio. Un erede più o meno diretto, dunque, di quel tremendismo che Cairo ha ammesso di aver rivisto in lui e che buona parte della tifoseria cercava nel successore di un tecnico ritenuto molto celebrale nella gestione sia della squadra sia dei rapporti con l'esterno - fosse esso un bene o un male.

"Solo oggi, pero, si potrà considerare davvero avviata l'era di Sinisa Mihajlovic al Torino: il neo tecnico granata, infatti, è pronto al suo primo incontro con la stampa cittadina da allenatore in capo, per dare la propria visione di dove vuole portare il Toro nei due anni che, al momento, stabiliscono il termine del suo contratto. L'era Ventura, ormai, è alle spalle, è la breve fase di transizione sta per avere fine: il futuro è ormai alle porte.