gazzanet

Torino, il Verona ha problemi anche in difesa: fondamentale approfittarne

Verso Torino-Verona / La squadra di Delneri ha incassato 33 reti in 21 partite: sarà fondamentale attaccare con continuità

Federico Bosio

"Domenica pomeriggio il Torino di Ventura ospiterà il Verona di Delneri per una partita che può diventare davvero molto importante per i granata, in cerca di certezze e continuità. L’avversario potrebbe essere definito come la miglior occasione possibile per ripartire di fronte al pubblico di casa, ma i granata dovranno stare attenti a non sottovalutare gli ospiti (leggi qui)per evitare di incappare in spiacevoli sorprese: i ragazzi di Ventura dovranno scendere in campo con la giusta mentalità e con la volontà assoluta di portare a casa i tre punti.

"L’annata negativa dell’Hellas Verona in ogni caso rimane un dato di fatto, essendo gli scaligeri l’unica formazione in Europa a non aver ancora trovato nemmeno una volta la vittoria nel corso di questa stagione. Si è già fatto notare su queste colonne come i ragazzi di Delneri portino sulle spalle la pesante etichetta di peggior attacco del campionato (leggi qui) con solamente 14 reti messe a segno in 21 partite, ma anche i numeri difensivi lasciano intendere come i problemi dei gialloblu permangano in tutti i reparti, specialmente se messi a confronto con la sterilità offensiva. Quella del Verona è infatti la sesta peggior difesa della Serie A, con ben 33 reti incassate finora.

<strong><em> Baselli esulta dopo la rete dell'1-1 contro il Verona sotto il diluvio

"Il rendimento casa trasferta non varia di molto, avendo gli scaligeri subito 16 gol tra le mura amiche e 17 lontano dal Bentegodi, ma sono numeri indicativi che dimostrano la fragilità veronese una volta in più. Peggio di Toni e compagni, hanno fatto soltanto Frosinone (45) Carpi e Sampdoria (36) Udinese (35) e Palermo (34): tutte formazioni che stanno vivendo un’annata difficile o comunque sono state protagoniste di periodi negativi. Per il Torino sarà quindi fondamentale attaccare quanto più possibile per cercare la via della rete contro una porta che non sembra affatto blindata: mettere in difficoltà la retroguardia del Verona e colpire al momento giusto per ritrovare una vittoria che potrebbe essere determinante per l’andamento della stagione.