gazzanet

Torino, con Mariani il bilancio è positivo: e quella rimonta contro il Genoa…

Precedenti / I granata hanno incrociato il fischietto di Aprilia dieci volte: sette vittorie, un pareggio e due sconfitte

Redazione Toro News

"Il Torino è chiamato a lasciarsi alle spalle la cocente sconfitta di misura contro la Roma, ed è già al lavoro per tornare in campo mercoledì sera: il turno infrasettimanale si presenta infatti come un'importante occasione, pur dovendo i granata affrontare l'impegnativa trasferta a Firenze. Per questa decima giornata di Serie A, poco fa sono state diramate tutte le designazioni arbitrali: la sfida tra gigliati e granata sarà affidata a Maurizio Mariani, fischietto della sezione di Aprilia che nel complesso sembra portare abbastanza fortuna alla compagine piemontese.

"Il Torino e Mariani si sono infatti incrociati finora dieci volte, ed il bilancio è assolutamente positivo: sono sette le vittorie ottenute dai granata in questi precedenti, due le sconfitte ed uno solo il pareggio. Il ricordo più indelebile per i tifosi granata non può che essere quello legato al 13 aprile 2014, quando il Torino ottenne una clamorosa vittoria interna contro il Genoa ribaltando in poco più di un minuto il vantaggio ospite, nel recupero, grazie alle prodezze di Immobile e Cerci.

"Il primo incrocio risale però al marzo 2013, quando i granata - anche questa volta in rimonta - vengono sconfitti 4-1 in trasferta dal Parma. Nella stagione successiva, il già citato successo contro il Grifone, mentre nel 2014/2015 arriva la 'rivincita' contro i crociati: vittoria esterna per 2-0 sul campo del Parma. Triplice incrocio nel 2015/2016: doppia vittoria granata (2-1 interno al Palermo, 5-1 sul campo dell'Udinese) e pareggio a reti inviolate contro l'Hellas Verona. In più, la vittoria in Coppa Italia per 4-1 contro il Cesena. L'anno passato arrivano invece la sconfitta sul campo dell'Atalanta (2-1) e le vittorie contro Cagliari (5-1) e Chievo (3-1 al Bentegodi.

"Fischietto puntuale, Mariani si è distinto spesso per la rigidità sul terreno di gioco: sono quattro i cartellini rossi estratti nei dieci precedenti con il Torino, due rivolti proprio ai granata e due agli avversari.