Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, conferme dal Filadelfia: via ai lavori anche sul campo secondario

Il Torino sfrutterà la pausa-campionato di ottobre per rizzolare completamente anche il campo secondario

Nicolò Muggianu

Lavori in corso al Filadelfia. Più precisamente sul campo secondario. Mentre sul terreno di gioco del campo 'principale' la Primavera di mister Federico Coppitelli porta a casa uno scoppiettante 2-2 contro la Juventus, l'immagine alle spalle della tribuna coperta è un déjà-vù per molti tifosi granata. Dopo aver assistito ai problemi e le lamentele che ne sono conseguite da parte di Mazzarri e di tutti i giocatori del Torino per la pessima tenuta del terreno di gioco del mano erboso del Filadelfia, anche il campo secondario verrà completamente rinnovato.

Un discorso che in realtà si era già aperto da tempo. Come riportato più di un mese fa su queste colonne infatti (LEGGI QUI), lo stato di entrambi i manti erbosi dello storico impianto sportivo piemontese erano parsi in stato di deterioramento avanzato, con zolle che si alzavano ad ogni minimo scatto dei giocatori. Una problematica chiaramente dovuta all’usura del campo, ma alla base della quale ci sarebbero anche errori di tipo costitutivo del terreno sottostante: una sabbia troppo fine che non permetterebbe all’erba di fissare adeguatamente le proprie radici.

E dopo aver risolto in circa dieci giorni i problemi riguardanti il campo principale ora la Tecne Servizi, società che si è occupata della sistemazione del suddetto terreno, dovrebbe sfruttare la pausa di ottobre per rizzollare quanto prima anche il campo secondario. In modo da permettere al Torino di avere al più presto entrambi i terreni di gioco a piena disposizione. Un'operazione annunciata da tempo, che dunque sfrutterà le circa due settimane di pausa dalla Serie A per portare a termine il lavoro. Un ultimo passo necessario, per poter finalmente disporre appieno del Filadelfia e lasciarsi alle spalle anche questa ennesima disavventura.