toro

Torino, contro la Sampdoria per confermare i progressi

Verso Torino-Sampdoria/ Le due vittoria di fila sono alle spalle. Ora una prova di maturità

Matteo Senatore

"Dopo due importanti vittorie per il Torino adesso arriva la prova della maturità contro una Sampdoria a caccia di punti per il terzo posto.

"SFIDA OSTICA – I liguri saranno un'avversaria difficile, cambiata molto rispetto all'andata, ma competitiva per traguardi superiori a quelli a cui aspira il Torino ed ottimamente guidata da Sinisa Mihajlovic. Il Toro da parte sua, pur arrivando da due importantissime vittorie, non deve pensare di aver risolto tutti i problemi: dalla trequarti in su le cose ancora non funzionano ancora, con un Quagliarella discontinuo ed intermittente e un Maxi Lopez autore sì di un inizio brillante con la nuova maglia, ma pure in difficoltà per quanto riguarda la condizione fisica.

"TESTARE I PROGRESSI – L'incontro di domenica sarà una prova importante per valutare l'effettiva crescita del Toro: si attendono conferme da Benassi, positivo nelle due ultime uscite, e maggiore continuità da parte di Farnerud. Inoltre rientrerà Bruno Peres, particolare non da poco. Pur giocando in casa sarà decisivo per il Torino non lasciare agli avversari lo spazio per concludere a rete, proprio come è stato fatto con attenzione a San Siro e nell'ultima sfida casalinga contro il Milan, largamente dominata dai granata. Mantenere aperta la striscia di risultati utili consecutivi è prioritario, e permetterebbe anche di eguagliare la striscia di otto partite senza sconfitte stabilita lo scorso anno.

"VITTORIA STUZZICANTE – E' doveroso dire che per ragioni di classifica e di continuità di rendimento ad essere favorita è la Sampdoria. I tifosi granata però sognano un colpaccio che per la classifica vorrebbe dire molto, con il Toro che staccherebbe nettamente le squadre invischiate nelle posizioni di coda. L'avvertenza però è di non sottovalutare l'avversario, per non vanificare quanto di buono costruito nell'ultimo mese e mezzo.