Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Crotone, Guida alla prima all’Olimpico in Serie A. Ma quei precedenti…

Precedenti / L’arbitro ha diretto i granata in 12 occasioni: il bilancio totale è leggermente negativo con 3 vittorie, 5 sconfitte e 4 pareggi

Redazione Toro News

Torino e Crotone si sfideranno domani, mercoledì, alle ore 18.30 sul campo granata: l'Olimpico Grande Torino. A dirigere l’incontro tra le due formazioni ci sarà il signor Marco Guida. I precedenti del fischietto di Torre Annunziata con la squadra granata sono in un equilibrio piuttosto precario: il bilancio è fermo a 3 vittorie, 5 sconfitte e 4 pareggi per la società di via Arcivescovado. L’ultimo precedente dell’arbitro campano risale al 21 maggio scorso: il Torino uscì sconfitto da Marassi contro il Genoa con il risultato di 2-1. Una partita senza particolari recriminazioni per la squadra di Mihajlovic che, giunta alla 37° giornata senza particolari obiettivi di classifica, perse malamente contro la compagine rossoblu.

Attenzione però, perché Guida non ha mai arbitrato il Torino all'Olimpico nella massima serie. L'unico precedente sotto la Mole per il fischietto campano risale infatti al lontano 23 agosto 2010, prima giornata del campionato di Serie B. Gli uomini di Lerda in quell'occasione persero a sorpresa 1-2 contro il Varese con i gol di Buzzegogli e Neto Pereira. Di Obodo l'unica rete granata. Tra i dodici precedenti esiste anche qualche ricordo positivo. Guida fu infatti protagonista anche di un Inter-Torino datato 3 aprile 2016. In quel frangente gli uomini di Ventura riuscirono ad espugnare San Siro per 1-2 grazie ai gol di Molinaro e Belotti, che vanificarono il momentaneo vantaggio neroazzurro firmato da Icardi. Guida, come detto, fu grande protagonista: due espulsioni (entrambe corrette) ai danni di Miranda e Nagatomo e il rigore che permise al Torino di portare a casa i tre punti.