Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino da 13 reti nelle prime 7 partite: non accadeva dal 1976

Il dato / La squadra di Mihajlovic produce un calcio offensivo come non si vedeva da quarant'anni in casa Toro

Redazione Toro News

Il Torino non giocherà con lo Scudetto sulle spalle, là davanti non ci sono Pulici e Graziani, ma lo Stadio - pur se ha cambiato nome e fisionomia - è sempre quello e così la voglia di produrre calcio offensivo. Il Torino di Mihajlovic diverte come quello di Radice: l'ultima volta che i granata hanno segnato 13 gol nelle prime 7 giornate della Serie A risale infatti al campionato 1976-1977. Un dato che lusinga la squadra di Mihajlovic e il tecnico serbo.

IAGO-BELOTTI SUPER - Una gratificazione per giocatori e tecnico: Belotti e compagni trovano le reti a coronare il loro lavoro di squadra, il tecnico si gode i frutti di una mentalità offensiva e vincente e di una tattica sempre spregiudicata e sempre volta alla ricerca del massimo risultato, senza rinunciare mai ai tre attaccanti in campo. Iago Falque e Belotti sono tra le coppie gol più prolifiche del campionato, la squadra granata per reti segnate sta dietro solo a Juventus, Napoli e Roma; e sostanzialmente manca ancora il contributo di due giocatori come Ljajic e Maxi Lopez, che sarebbero titolari in buona parte delle squadre della massima categoria. Ma il resto della squadra ha saputo fare a meno di loro.

Il Torino arriva alla sosta di campionato avendo fatto divertire i propri tifosi allo Stadio Olimpico: dieci reti in quattro partite, per dieci punti conquistati. L'entusiasmo che si sta creando intorno alla squadra può essere una componente importante per quello che sarà il prosieguo della stagione. Ma la condizione base è mantenere i piedi ben piantati a terra: su questo, sicuramente, sarà proiettata l'attenzione di Mihajlovic nei prossimi giorni.