toro

Torino, Darmian e quel regalo al mondo del calcio da parte di Ventura

Focus on / Ormai è sulla bocca di tutti: il giocatore nell'ultimo periodo ha affrontato un mondiale, l'Europa League e le qualificazioni per l'Europeo, arricchendo il proprio bagaglio...

Redazione Toro News

"90 minuti in Bulgaria. 73 minuti con Inghilterra a Torino. Il minutaggio di Darmian è stato uno dei più alti nella rosa dei convocati di Mister Conte. Questo perchè il giocatore, con le sue prestazioni sempre convincente, si è proposto come un giocatore imprescindibile in tutti i contesti.

"AVVENTURA MONDIALE - La sua crescita esponenziale è sicuramente iniziata con il Mondiale in Brasile. Partito come outsider, Matteo ha convinto Prandelli ad affidargli le corsie esterne, sia quella di destra che quella di sinistra, con l'impegno in allenamento e ha ripagato l'ex tecnico azzurro con ottime prestazioni, risultando uno dei pochi a salvarsi dal naufragio della spedizione azzurra.

"EUROPA LEAGUE DA INCORNICIARE - Iniziata la nuova stagione, Darmian, come molti membri della rosa di Ventura, si è trovato ad affrontare per la prima volta un'avventura europea. Il giovane terzino non si è fatto spaventare. Leader in campo, Darmian ha imperversato sulle fasce di mezz'Europa facendo ammattire i suoi diretti avversari. Il suo capolavoro è stato il doppio confronto con il Bilbao: due assist e un goal che hanno fatto impazzire i tifosi granata.

"FONDAMENTALE - Anche a Conte ha dimostrato di essere una pedina fondamentale nel 3-5-2. Le ultime due prestazioni sono risultate impeccabili, come le altre sostenute nella gestione dell'ex tecnico juventino. Tutti lo ritengono fondamentale, soprattutto Ventura. Il tecnico ligure sa perfettamente che molte delle possibilità europee granata passa dai piedi dell'ex Milan e quindi chiederà al terzino di impiegare tutta la sua esperienza  accumulata in questi mesi per portare il Torino al suo obbiettivo.