Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, verso Frosinone: Djidji sta bene, ma sarà dura togliere il posto a Moretti

Focus On / Il difensore ivoriano ha recuperato dal problema al ginocchio, ma il veterano granata al momento ha più ritmo partita nelle gambe

Luca Sardo

Koffi Djidji è pronto. Ma deve fronteggiare un Emiliano Moretti più in forma che mai. Domenica alle 15 contro il Frosinone il difensore ivoriano potrebbe tornare a giocare dal 1’, per quelle che sono le sue condizioni fisiche. Dopo la lesione parziale del menisco laterale del ginocchio destro rimediata lo scorso 10 febbraio nella sfida contro l’Udinese, il numero 30 contro il Chievo è finalmente tornato nella lista dei convocati di Walter Mazzarri. E’ rientrato in gruppo il 26 febbraio dopo aver svolto terapia conservativa e lavoro differenziato per due settimane e ora Djidji vuole dare tutto il suo contributo alla squadra per conquistare la qualificazione in Europa.

FROSINONE- Domenica i granata andranno in trasferta a Frosinone: allo stadio Benito Stirpe Djidji potrebbe tornare a giocare titolare nella difesa al fianco di Nkoulou e Izzo. Fisicamente ora sta bene anche perché ha sempre lavorato regolarmente in gruppo negli ultimi giorni. Però c’è un dubbio: Mazzarri sacrificherà Moretti? Il difensore italiano è in grande forma e sta giocando molto bene. Al momento ha sicuramente più ritmo partita nelle gambe rispetto a Djidji. Gli allenamenti di questa settimana serviranno al tecnico granata per sciogliersi ogni dubbio di formazione.

FONDAMENTALE – Escluse le prime giornate, Djidji è diventato piano piano un giocatore fondamentale per la difesa di Mazzarri. Arrivato questa estate in prestito dal Nantes, il difensore si è ambientato al campionato italiano e ormai è una certezza nella difesa a tre disegnata da Walter Mazzarri al fianco di Izzo e Nkoulou. Fino a qui ha totalizzato 15 presenze con la squadra piemontese (14 in campionato e 1 in Coppa Italia) senza ancora aver mai trovato il primo gol con la maglia granata, ma l’importante adesso è ritrovare la continuità delle prestazioni. Il problema al ginocchio destro ha interrotto momentaneamente la sua crescita ma, ora che è tornato, Djidji è pronto a riprendersi il suo posto nel Toro. Moretti permettendo.