Torino, due poker di fila: non accadeva da quando morì Meroni

Torino, due poker di fila: non accadeva da quando morì Meroni

Curiosità / Le due partite vinte furono Torino-Sampdoria 4-2 e, la settimana successiva, il derby vinto contro la Juventus per 4-0

di Marco De Rito, @marcoderito

Grazie al successo contro il Crotone, il Torino di Mazzarri registra una curiosa statistica. Nella partita di oggi e, in quella antecedente, contro il Cagliari; Belotti e compagni hanno siglato 4 gol in entrambe le partite. Due poker di fila in Serie A, per il club granata, non si verificavano dal 1967. Le due partite vinte furono Torino-Sampdoria 4-2 e, la settimana successiva, il derby vinto contro la Juventus per 4-0. Si trattava del Torino di Orfeo Pianelli ed Edmondo Fabbri.

Meroni e Combin

Quel frangente però resta uno dei più tragici della storia granata, infatti, dopo la partita vinta contro i blucerchiati morì Luigi Meroni in un incidente stradale. In entrambe le gare Nestor Combin segnò una tripletta, a completare le marcature Moschino nella prima e Carelli nella seconda.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13652409 - 9 mesi fa

    presente al derbi del 4_0. con la farfalla nel cuore e le lacrime agli occhi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CUORE GRANATA 44 - 9 mesi fa

    Ero presente ad entrambe le partite ed a più di 50 anni di distanza ne serbo ancora un nitido ricordo nella mente e nel cuore! FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy