toro

Torino, due poker di fila: non accadeva da quando morì Meroni

TURIN, ITALY - MAY 28:  (R) Iago Falque of FC Torino celebrates his first goal with (L) Andrea Belottiduring the Serie A match between FC Torino and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on May 28, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Curiosità / Le due partite vinte furono Torino-Sampdoria 4-2 e, la settimana successiva, il derby vinto contro la Juventus per 4-0

Marco De Rito

"Grazie al successo contro il Crotone, il Torino di Mazzarri registra una curiosa statistica. Nella partita di oggi e, in quella antecedente, contro il Cagliari; Belotti e compagni hanno siglato 4 gol in entrambe le partite. Due poker di fila in Serie A, per il club granata, non si verificavano dal 1967. Le due partite vinte furono Torino-Sampdoria 4-2 e, la settimana successiva, il derby vinto contro la Juventus per 4-0. Si trattava del Torino di Orfeo Pianelli ed Edmondo Fabbri.

"Quel frangente però resta uno dei più tragici della storia granata, infatti, dopo la partita vinta contro i blucerchiati morì Luigi Meroni in un incidente stradale. In entrambe le gare Nestor Combin segnò una tripletta, a completare le marcature Moschino nella prima e Carelli nella seconda.