toro

Torino e Alfred Gomis: incontro in vista per chiarire il futuro, dalla permanenza all’adeguamento del contratto

Calciomercato / Salta il riscatto di Ichazo, si aprono le porte di via Arcivescovado per il prodotto del vivaio

Matteo Senatore

"Si fa interessante la situazione portieri per il Torino: alle spalle di Daniele Padelli infatti è ormai certo che non verrà riscattato l'uruguagio Ichazo quale secondo portiere.

"Crescono a questo punto le chances che sia Alfred Gomis il portiere di riserva per la squadra granata nella prossima stagione. Al giocatore, classe '93, andrà però adeguato l'ingaggio, visto che il suo contratto, in scadenza nel 2018, ha ancora oggi le stesse cifre di quando lui uscì dalla Primavera del Torino: decisamente al di sotto di quando prendono gli altri giocatori nei campionati professionistici.

"Alfred Gomis dunque è sempre più vicino ad un ritorno al Torino, là dove è iniziata la sua carriera nel settore giovanile granata e dove il portiere nato in Senegal si è sempre sentito apprezzato e stimato. Il ragazzo si troverebbe così  sin da ora in un organico di buon livello in Serie A con la possibilità di giocarsi le sue chances da portiere di riserva (magari trovando spazio, come talvolta capita, in Coppa Italia) ed iniziare a fare vedere a tutto l'ambiente del Toro qual è il suo vero potenziale, con anche lo stimolo di provare a guadagnarsi i galloni da titolare nelle stagioni future.

"Chiaramente l'età è dalla sua parte e Alfred non ha fretta. L'occasione è quindi ghiotta e sicuramente e il giovane estremo difensore sarebbe felice di poterla sfruttare. E' probabile quindi che nelle prossime settimane le parti in causa si vedano per approfondire questa discussone.